Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

AND THEN YOU DIE - ABUSE PARK

Veramente una grande sorpresa per me questi "And Then You Die"! ..e dire che sono attivi dal 1990, che questo è il loro sesto lavoro e che oltre a questo progetto alcuni membri attuali o che si sono alternati negli anni sono alquanto conosciuti al di fuori della scena elettronica Finlandese.

Esce per la giovane etichetta finlandese Onyxia il loro sesto lavoro "Abuse Park", agglomerato sperimentale post-industrial, glaciale come le loro terre, ma anche tanto triste e pieno di rabbia.. 16 tracce in cui la band capitanata Michael Wägar viaggia attraverso sentieri che sarebbe molto pericoloso paragonare a progetti come Godflesh o Scorn, tantomeno a NIN e compagnia bella, certo questo fa sì che l'effetto sorpresa / originalità / novità non sia il fattore più importante della loro proposta che però risulta fresca, originale e non derivativa e probabilmente non paragonabile a nessun altro gruppo.. insomma si può dire di tutto su di loro tranne che siano dei pionieri, ma sapienti artigiani che sanno manipolare il materiale a loro disposizione per creare dei brani di assoluta bellezza!

"Abuse Park" è un viaggio in un mondo oscuro, freddo e carico di disperazione.. nessun bagliore di luce, ma solo un enorme pathos sollecitato da incubi metallici ora, e da glaciali soluzioni etniche poi.. passando inevitabilmente per grigi mantra elettronico-industriali che ci conducono, passando anche attraverso strette corsie IDM, verso i malinconici e ghiacciati meccanismi di questa misteriosa macchina infernale chiamata "And then you die"! ..stra-consigliati!! ..e sbrigatevi perché questo splendido disco come tutte le belle cose è limitato a sole 500 copie!

Numero Tracce 16
Durata 73:38
Uscita 2004
Etichetta Onyxia

 

 TOP ALBUM!!!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. maggot org. verions
2. stroke by stroke
3. sydämeni laulu
4. cease to exist
5. the sleep
6. tonight
7. aavistus orgiaa
8. the skeletal dance
9. move on
10. big iron door
11. mantra
12. junkie
13. 8
14. song b
15. a song for the dying
16. the first thing I learned
  • Michael Wägar
  • Ilkka Kujansivu

CONTATTI

www.onyxia.org

<<---- Indietro ----<<