Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Alvaréz Peréz - Thanatophobia

 

Giunti al terzo full-lenght gli Alvaréz Peréz, si consacrano come una tra la band più interessanti band "dark" della Rebubblica Ceca (e non solo!!) in circolazione.

"Thanatophobia" è un disco perfetto, echi death rock, atmosfere dark-wave, neo-romanticismo, dream-pop, tribalismo, una vena orchestrale niente male e un senso per la melodia fantastico, il tutto racchiuso in questo prodotto figlio dell'oscurità.

A grandi linee, un mix tra The Cure, Siouxsie, Joy Division e Cocteau Twins (primo periodo).. senz'altro un prodotto accattivante e allo stesso tempo originale con diramazioni dal sapore post-rock che rendono il tutto molto piacevole. Ellen ha una voce fantastica, dolce e avvolgente, e a momenti inquietante e schizofrenica.. tra l'altro è anche una grandissima bassista, per quanto riguarda il genere, con il suo basso sempre pulsante e ipnotico. Pollo 04 crea melodie delicate e sognanti coi synth e le chitarre di Jan hanno quel tocco a metà tra la new wave e il post rock, con un retrogusto industrial.. Titan è un batterista che fa dei ritmi tribali la sua arma vincente, ma lo vediamo qui spesso in bilico tra post-rock e new wave..

Le 11 tracce che compongono "Thanatophobia" sono tutte di altissimo livello, l'opener "Incarnation" è fantastica, insieme a "Anupev", "Crystals" e "Oči hyeny" tra le migliori tracce del disco, disco che non disdegna samples, inserti elettronici, parti al limite del dream-pop e momenti più sperimentali.. anche se ammetto che trovo la prima parte del disco leggermente superiore alla seconda.. a chiudere il disco, poi, ci pensa il "carnal remix" di "Incarnation" a cura di VeNa dei NoNameDesire.. e devo dire che il disco si chiude in maniera impeccabile con questa versione EBM/Electro-dark alquanto godibile.

Insomma "Thanatophobia" è davvero un bel disco, e gli Alvaréz Peréz sono un gruppo da tenere d'occhio perchè dopo un disco del genere non so cosa siano in grado di sfornare.. quindi grandi etichette, fatevi sotto! ..un altro grande gruppo merita solo il vostro supporto per affermarsi nel mondo.. e le qualità musicali ci sono già!!!  

Numero Tracce 11
Durata 52:02
Uscita 2004
Etichetta Netopejr Records

 

 TOP ALBUM !!!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Incarnation
2. Anupev
3. Crystals
4. Ivory Bridge
5. Nuestra Señora la hambrienta
6. Flowers of the night
7. Ruins of you
8. 2:18 AM
9. Oči hyeny
10. Lesnění
11. Incarnation (Carnal remix by VeNa of No Name Desire)

  • Jan Cupak - guitar
  • Ellen Kosova - bass, vocal
  • Titan - drums
  • Pollo 04 - synthesizers
  • Raluca - backing vocals

CONTATTI

www.alvarezperez.com

<<---- Indietro ----<<