Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

ALEXEI BORISOV - POLISHED SURFACE OF A TABLE

Il tempo di allontanarmi qualche settimana dalla musica della Electroshock Records di Artemiy Artemiev che mi ritrovo ad ascoltare un altro disco totalmente diverso dalle precedenti produzioni dell'etichetta russa.. Polished Surface of a Table, di Alexei Borisov, è un disco neo-experimental-noise-glitch-minimal-ambient-avantgard-electro e chi più ne ha più ne metta! (si dice così, no?)

Ne ho ascoltato, e continua ad ascoltare, musica contemporanea, sperimentale, elettronica e d'avanguardia ma l'ascolto di Polished Surface of a Table mi ha fatto letteralmente gioire.. contento di avere tra le mani questa opera, contento di aver conosciuto questo artista, contento di ascoltare le sue pazzie, contento di poterlo dire a tutti voi..

Polished Surface of a Table è un disco bellissimo che accontenterà molti molti palati.. ogni traccia è un diverso esperimento. Se Revlon è un perfetto collage di onde sonore, sample deframmentati, beat distrutti, suoni assurdi, synth deformi, voci campionate e rumori, tanti rumori.. After the Prime Time è la quiete, tra ambient, downbeat, idm, voci sovrapposte in russo e qualche disturbo qua e là.. spettacolare! Se Dew è ciò che non volevate sentire da un rumorista, Opuscule è il pezzo che non avreste mai voluto ballare.. se L.Y. Match diviene poetica, tra i suoi vocoder, i suoi bassi, una sussurrata voce femminile (sempre russa) e un pò bel pò di disturbanti rumori, la title-track è il pezzo hip-hop che riuscireste a mandare giù tranquillamente tra le vostre irritanti alte frequenze.. e potrei anche aggiungere che Zaraza (Volume I) è il più bel pezzo electro dell'anno, anche se non è vero e anche se non è electro..

Polished Surface of a Table è un disco bellissimo (questo l'ho già detto mi pare!?) e allora aggiungo che Polished Surface of a Table è un disco bellissimo (ehm!?!) ..vabbè, andate a comprarlo che è meglio!

Numero Tracce 13
Durata 51:12
Uscita 2004
Etichetta Electroshock Records

 

 TOP ALBUM!!!

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Revlon
2. Old and Metallic
3. Dense drift
4. Blue Vinyl
5. After the Prime Time
6. Dew
7. Opuscule
8. L.Y. Match
9. Zaraza (Volume I)
10. Polished Surface of a Table
11. Rotor
12. My Voices
13. Bridal Book 

  • Alexei Borisov
  • Angela Manukjan (voices on track 6)
  • Natalja Bessarabova (voices on track 8)
  • Dmitry Zuboff (voices on track 5)

CONTATTI

www.electroshock.ru
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2004