Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti Chat L'AntiMetal      
 
IMPURE DOMAIN vs. SANDRO WARNING

Gli Impure Domain si confermano nel panorama post black metal con il buono "H.I.V. Parade", ultima fatica di Angy e compagni, ed è proprio il singer a scambiare quattro chiacchiere con noi…

1. Ci vuoi presentare "H.I.V. Parade"…

ANGY:Quest' opera d'arte è un crimine mancato…è l'epitaffio in musica del pianeta terra…è la saettante lama scagliata contro il Crimine Umano…è il sottofondo ideale che permette agli alieni di riprodursi…è il kaos visto attraverso le iridi del kaos stesso…

2. Ma cosa significa "H.I.V. Parade"?

ANGY:Il titolo mi è venuto in mente dopo aver letto "La mostra delle atrocità" di J. Ballard: una parata di vermi ed ectoplasmi striscianti, umanoidi allo stato larvale che meccanicamente, e per inerzia,"vivono"…il tutto osservato spietatamente e cinicamente da una prospettiva diversa, dall'Alto…

3. Come nasce un brano degli Impure Domain?

ANGY:Mah,dipende da chi lo compone…Xhela solitamente parte da un sostrato electro, Psykoblaster da un riffing tecnico e ricercato, mentre Mikheil solitamente è il più istintivo.

4. C'è un brano a cui sei più legato, o ti rispecchi particolarmente?

ANGY:Dovendo scegliere direi Mistrial, poiché è stato il primo in ordine di tempo ad esser stato registrato (quasi 1 anno prima rispetto al resto del cd), con quel feeling ipnotico…poi Diable Deluxe che mi riporta ad assolate mattine estive in studio con Psykoblaster…Nihilistik come track-manifesto della nostra attitudine.

5. Come è nata la collaborazione con Mord dei Tronus Abyss?

ANGY:Sono in contatto con lui da diversi anni, e dato che le sue idee e visioni in musica ci hanno sempre particolarmente coinvolto, è stato poi naturale chiedergli di esprimersi attraverso Impure Domain…il risultato, a nostro avviso, è stato grandioso.

6. Come mai la scelta di usare esclusivamente la drums machines?

ANGY:Fondamentalmente perché troviamo si amalgami meglio di un drumming umano al nostro attuale sound: fredda, asettica, metallica, spietata.

7. Tra le info sul cd è citato il "cut-up" di W.Burroughs, ce ne vuoi parlare?

ANGY:Cercare di interpretare il genio di Burroughs significherebbe svilirlo, privarlo della sua essenza magica…ti dirò solo che le lyrics su "HIV Parade" sono quasi interamente basate sulla tecnica da lui inventata, il cut-up, la "scrittura creativa", così ermetica ma, al contempo, così pregna di metasignificati…beati i Visionari. La Fine del Mondo Forte e Chiara.

8. Ricordo che nei precedenti lavori vi siete accostati al cantato in italiano, avete abbandonato quest'idea?

ANGY:Non c'è stato nulla di premeditato…nelle precedenti releases le parti in italiano di solito si inserivano in un contesto più mistico, più introspettivo ed evocativo…in "HIV Parade" l'atteggiamento idoneo da assumere per il suo ascolto è di "subirlo", farlo entrare forzatamente dentro di Sé, traendone dolore e piacere, come in una improvvisa mutazione genetica in stile Tetsuo, capisci? Un virus biomeccanico che straziandoti le carni e divorandoti dall'interno ti conduce all'Estasi.

9. Sempre a proposito delle lyrics… sono presenti parti cantate con voce femminile, tra l'altro cantate in francese. Come mai questa scelta?

ANGY:Abbiamo da subito ritenuto la voce di Tenyodene adatta al nostro sound: altera, ieratica, da anatema; per quanto riguarda il francese, abbiamo infranto un altro cliché adattando una lingua nota per la sua musicalità e dolcezza in un contesto ad alto tasso apocalittico…al rogo le voci femminili belanti da balera, futile escamotage atto a sopperire ad un allarmante penuria di idee nonché a reiterate sessuofobie pre-adolescenziali.

10. Che musica ascolti e, se eventualmente ci dovesse essere, che musica ti ha influenzato nel periodo pre-registrazione?

ANGY:Tutti noi ascoltiamo generi eterogenei: Psykoblaster adora il death in stile Morbid Angel e l'hardcore-techno, Mikheil il raw black metal, la musica classica e l'elettronica spinta…Xhela si nutre di musica avantgarde, EBM, industrial, psy-trance…io ti cito a caso gli ascolti degli ultimi giorni che ho accanto al lettore: Hypnoskull, Craft, Gary Numan, UK Subs, Tiamat, Prodigy, Chemical Brothers, Deicide, 2001:Odissea nello spazio soundtrack. Le influenze che mi sento in dovere di riconoscere per il nuovo cd sono di matrice "subcosciente": le nostre visioni, i neurodeliri, l'energia "in potenza", in "divenire", il Vril, che permea l'Ego e si trasmuta in Suono.

11. Gli Impure Domain hanno da sempre tenuto pochi show live, è prevista qualche data per il prossimo futuro?

ANGY:Se tutto va bene, per fine primavera dovremmo suonare dal vivo, ci teniamo molto a farlo…

12. Un salto nel passato: che fine hanno fatto gli Undead Orchestra?

ANGY:La band si è sciolta davvero tanto tempo fa, credo da un 4-5 anni, per motivi logistici e divergenze stilistiche, questo è quanto.

13. E che mi dici degli attuali progetti paralleli in cantiere dei vari membri degli Impure Domain?

ANGY:Well, io ho un project di hard-electro con Nevrous M, Antaura Department, con cui pubblicammo un cd l'anno scorso, "Kult:A.D.". Mikheil suona il basso con una band della nostra città, i Mesembria Magog, che hanno uno stile per certi versi accostabile ai Rammstein. Psykoblaster porta avanti Inner Creation, reincarnazione di una death-metal band da lui stesso fondata parecchi anni fa.

14. Come è nata la collaborazione con Il Male Production?

ANGY:Sono bastate poche mails con Porz, mastermind della label e di Malnatt, per intuire le nostre affinità attitudinali: lui era in cerca di terroristi sonici e noi di una label che se ne sfottesse degli stereotipi e che operasse con serietà. Entrambe le parti convivono ancora felicemente.

15. Ho da togliermi una curiosità, è un aspetto forse marginale, ma in tutti i vostri lavori l'artwork è sempre scarno. Non avete mai pensato che questo possa essere un aspetto che comunque meriti maggior cura? 

ANGY:Uhm, non necessariamente, dipende dai punti di vista…Brian Eno sosteneva che: "Minimalismo è il tentativo di capire cosa c'è in ogni cosa, la realtà delle cose che trattiamo. Questo lo puoi capire solo concentrandoti su essa, mettendola al microscopio".I nostri artworks forniscono solo inputs al Tutto, perciò non sono volutamente elaborati. We love Minimalism.

16. Ok siamo giunti alla fine… vuoi lasciare un messaggio ai lettori di StillBorn Web Magazine?

ANGY:Thanx da parte di Impure Domain a StillBorn Webzine per il trattamento di riguardo riservatoci, e a te per la cognizione di causa con la quale hai impostato questa chiacchierata. Ricordo inoltre che tra poco finalmente sarà on-line il nostro official website…fino ad allora, però, potete farvi un giro su www.ilmaleproduction.com. Il portale di cultura cyberpunk che consiglio invece è www.kaoskulture.com. ALIENS DO IT BETTER.

Data:

 01/03/05

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

CONTATTI

 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2004