Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Stillborn Fest - Live report Lido Canne(Torre Lapillo).

Data 31/08/2003 Non me l'aspettavo, ma il festival organizzato a Torre Lapillo dalla nostra webzine si è rivelato interessante riuscendo a coinvolgere la maggior parte del pubblico presente, anche se come al solito c'erano individui che non centravano un cazzo con il resto della situazione(per non parlare del look…). Da ricordare che al festival era presente parte della redazione, tranne il nostro carissimo e sommo direttore. I KERYGMA hanno avuto il compito di dare inizio alle danze,d a premettere che era la prima volta a cui assistevo ad una loro performance. L'impressione della rock band non è stata fra le migliori, anche perché il pubblico(ed il sottoscritto)dimostrava più interesse a bere…
Successivamente è stato il turno dei BLEMIO, trio dedito ad un grunge rock che mi ricordava i Nirvana più depressi, anche in questo caso era la prima volta che ascoltavo la band e devo dire che l'esibizione è stata molto buona. Soprattutto la prova del cantante, dalla voce calda ed espressiva perfetta per il loro sound cupo; piacevole oltretutto vedere che ci sono bands che si dedichino ancora a questo tipo di sonorità. 
Infine l'ultimo gruppo rock sono stati i LONNY BLASTER, dove spiccava la presenza del batterista dei Cosmic Heresy(ma che fine avete fatto???),per chi non gli conoscesse è fra le migliori death metal band pugliesi. Con i Lunny Blaster ci si è catapultati fra gli anni '70 e '80. Infatti il loro hard rock glam, oltre a coinvolgere tutto il pubblico, spingeva un bel pogo. Il live è risultato fra i migliori visto il consenso del pubblico e soprattutto del gruppetto di fans.
Dopo tanto buon rock, era arrivata l'ora del tormento cranico. Toccava ai brutal grinder TRAITOR, rivelatisi la migliore band della serata sia da un punto di vista tecnico che scenico; peccato solo che il pogo è durato pochi minuti(dove il sottoscritto si è fatto un bel volo!). Nota di merito va al batterista Antonio(Undertakers) poco intento a far scena ma dimostrando un'attitudine sonora sopra le righe. Componente dei Traitor è anche il nostro vice-direttore Andrea Litti dimostrando un'ottima attitudine insieme al resto della band.
La chiusura del festival era in mano ai già conosciuti PAINSTORM, che a causa di inconvenienti tecnici ed errori dei nostri ci hanno entusiasmato poco. Peccato perché dopo tanti live hanno deluso le aspettative.
Luogo Lido Canne - Torre Lapillo (Le)

--

--

Marco Stench

Tracklist

--

  • KERYGMA
  • BLEMIO
  • LONNY BLASTER
  • TRAITOR
  • PAINSTORM
--

CONTATTI

www.stillborn-webzine.tk

<<---- Indietro ----<<