Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti Chat L'AntiMetal      
 
X Agglutination Metal Festival 2004

@ Cortile Scuola Media - Chiaromonte (PZ)

Visto che Il Capo/CDM/Der Direktor ha la sana abitudine di perdersi, con ricorrenza annuale, parte dell'Agglutination Metal Festival a causa delle sue "avventure etiliche", ho deciso di prendermi la briga di raccontare la fetta di festival che si è perso.
Ma prima soffermiamoci sui film porno trasmessi nel bus. Anzi no, meglio evitare, altrimenti rischio di incentrare l'intero l'articolo su quella robaccia da pervertiti, che io non ho seguito per niente e con la quale non voglio aver nulla a che fare.
In effetti possedevo già quelle vhs nella mia collezione privata.

Bene, dopo aver preso in giro, con Il Capo/CDM/Der Direktor e Sandro Warning Estrafalacces, i gruppi power tipo i Cristal Ball (con i quali ricordo ci puoi giocare/e tanti giochi puoi creare), e dopo il degno show dei Centvrion (poco prima del loro show ricordo che Il Capo manifestava a tutti il proprio affetto, anche a chi non conosceva affatto bene...), il capo è sparito, e io ho seguito gli immensi Novembre, artefici di uno show stupendo e coinvolgente... finalmente la sera era calata, gli effetti-luce creavano una stupenda atmosfera di colori, che sebbene non sempre in tema, grazie alla musica mi ricordavano continuamente l'autunno... che dire, favolosi. Sono rimasto davvero estasiato ed appagato, un loro show non potevo aspettarmelo migliore, e questo show aveva tutte le carte in regola per soddisfare qualunque aspettativa.
Passiamo al secondo gruppo importante della serata, I Marduk... si potrebbe dire che fossi andato solo per loro... e per divertirmi un po', naturalmente. Bene, cominciano i nuovi pezzi, e questi Marduk senza Legion mi sembrano davvero un altro gruppo. Le prestazioni del nuovo cantante, Arioch, sono eccelse, ed il suo aspetto è in piena regola per essere il frontman di una simile macchina da guerra: truce e marcio, con una voce che lacera la carne.
Lo show va avanti, e io sono sempre più trascinato dalle loro malvage note, altro che la prima volta che li vidi con Legion alla voce! Questa è praticamente un'altra band, non c'è che dire. Suonano soprattutto canzoni dell'ultimo album, e a me sta benissimo, perché so che presto inizierà la fetta migliore della torta, con i classici, e questo attendere mi renderà tutto più gustoso. Così dei ragazzi, dopo alcune canzoni, gridano in coro "Panzer Division Marduk!". Il vocalist li guarda, fa un cenno che esprime superiorità e potenza (come un re che accontenta i suoi sudditi, davvero!), e inizia quella stupenda song. Io sono travolto dai brividi aspettando tutti gli altri pezzi importanti, questo è solo l'inizio ed il mio cervello è già così devastato... e invece quella è la fine. Nello stesso istante in cui finisce la canzone, il cantante gira le spalle e se ne va. I ragazzi gridano "Mar-duk, Mar-duk", erano lì tutti per loro, e la delusione è troppa. Io mi aspetto che tornino sul palco come avevano fatto un'altra volta, e che il massacro ricominci, ma sul palco salgono soltanto gli omini addetti a smontare la batteria. E io aspetto 5 minuti li davanti, aspetto che tornino, e il mio cuore intanto cade a pezzi, e assieme al mio quello di tutti gli altri al mio fianco, di fronte al palco. La delusione è tale che gli Iron Saviour vengono accolti da fischi che continuano a lungo. Prima di loro un omino aveva annunciato che i marduk hanno suonato 20 minuti di meno di propria volontà. Chissà quali scazzi alla base di questa storia. Naturalmente il mio parere personale è che la colpa sia da attribuire agli organizzatori... perché altrimenti sarebbero dovuti andar via così presto?
Beh, resta il fatto che lo show degli Iron Saviour si è rivelato coinvolgente (a giudicare dalla risposta del pubblico), peccato che il power merdal mi faccia semplicemente schifo e quindi io non li ho seguiti per niente.
E' così che sono tornato a casa con l'amaro in bocca. In ogni caso aspetto di vedere nuovamente un loro prossimo show, perché non c'è dubbio che sarà coi controcazzi.
Ah, ad un certo punto è anche ricomparso Il Capo/CDM/Der Direktor, con la faccia sconvolta. Io gli ho chiesto dove fosse il suo zaino a tracolla, e lui è andato a cercarlo. Poi tutti a casa.

Data:

 12/08/04

Kerorg

CONTATTI