Se ognuno di noi ha avuto due genitori è matematico che si arrivi fino a Adamo ed Eva... peccato che questa teoria favolistica non abbia mai tenuto conto di una cosa chiamata EVOLUZIONE.

Se vediamo il Sole girare attorno alla Terra, non vuol dire che sia una verità assoluta... (anzi, è proprio il contrario!) eppure la Chiesa per centinaia e centinaia di anni ha mandato al rogo la gente che la pensava diversamente... e "solo" dopo 500 anni ha chiesto scusa.

Se quindi Adamo ed Eva non sono mai esistiti, ha ancora un senso parlare di Peccato originale e tutto quanto ne consegue? E soprattutto... perché si continua a usare la Bibbia come metro di riferimento? Perché alcuni concetti come i sacrifici degli agnelli sono fuori moda, ma non l'omosessualità considerata peccato? La Parola di Dio non dovrebbe essere immutabile?

Qui sotto trovate la vera favola di Adamo ed Eva... e la spiegazione della tanto misteriosa Trinità... (ovviamente secondo la mia interpretazione) 

Secondo la tradizione tutto ciò che è negativo deriva dal peccato originale, senza il peccato non esisterebbero le malattie, la morte, il parto con le doglie, ecc. Ma siamo sicuri che sia così??? Siamo proprio sicuri che non sia l'albero delle seghe mentali a farci arrivare a queste conclusioni??? Quando Adamo ed Eva hanno mangiato la mela, la prima cosa che hanno fatto è stata quella di coprirsi con le foglie di fico, perché? Chi gli ha detto che la nudità è una cosa da nascondere? L'essere nudi, le malattie, la morte, la sfiga e tutto il resto, esistevano anche prima, solo che Adamo ed Eva non ne avevano ancora preso coscienza... 

Se quindi la nudità è una cosa creata da Dio, perché le malattie e la morte (che sono cose naturali come la nudità) dovrebbero essere conseguenze del peccato originale???

 

TORNA AL MENU' PRINCIPALE