I BLOOPERS DI BLOOPERS
Per chi non lo sapesse i bloopers sono quelle cose che in italiano chiameremmo "papere cinematografiche" cioè errori o sviste del film...
1) Durante l' inseguimento di Obi Wan e Anakin del mutaforma, è evidente il "traffico" esagerato nello spazio (ma quale spazio! Siamo su Coruscant! c'è l'atmosfera) ...eppure Ani si butta nel vuoto e becca proprio la navicella che stavano cercando!!!! Sì, sono Jedi..i più forti..però... (mai sentito parlare di poteri Jedi e di visione del futuro? Per me questo non è certo un blooper!)
2) Anakin va in cerca della madre rapita dai predoni.Trova l' accampamento, trova SUBITO la capanna dove era prigioniera.. ok è un Jedi, lo sente.. entra e dopo 10 secondi netti le muore fra le braccia! Erano 10 giorni, o più, che la torturavano.. muore proprio al suo arrivo..che tempismo! (E secondo te questo è un blooper??? Può essere scema come sceneggiatura... ma a questo punto mi chiedo come mai il web master di Bloopers non abbia pubblicato la mia segnalazione, visto che nel "Collezionista di ossa" non ci sono Jedi)
4) Scusatemi, una domanda idiota, ma su tutti i pianeti della galassia c'è la stessa atmosfera e soprattutto la stessa forza di gravità? (Anche qui un'altra domanda e non un blooper... e poi, questo tipo avrà mai visto Yavin o Endor (solo per citarne due) dove ad essere abitate erano le loro lune? E poi il pianeta di Sebulba, con la gravità maggiore?)
5) Anakin perde la propria spada laser un'infinità di volte durante il film, ma nell'arena combatte con una spada laser dopo che l'aveva rotta nella fabbrica di droidi, la perde di nuovo nell'arena e ce l'ha ancora all'incontro col vecchio.
Ma cosa dice sto tizio? Anakin rompe la spada solo una volta e nell'arena si vede benissimo che glie ne lanciano un'altra, e poi il "vecchio" magari si chiama conte Dooku.
(Fortunatamente alcune di queste segnalazioni sono già state tolte da tempo)
Così ho pensato: "Se pubblicano queste domande del cavolo, come fossero bloopers, perchè non hanno pubblicato la mia segnalzione?" Così ho scritto una mail, chiedendo con che criterio venivano valutati e pubblicati i bloopers segnalti.
La risposta è stata molto veloce: Siccome il web master non poteva dirmi "Hai ragione ho usato due metri di valutazione diversi" ha detto che se dovevo discutere qualcosa dovevo farlo sul loro forum... In realtà mi sembra che ci sia ben poco da discutere, solo che riportandogli degli esempi diretti (fatti da lui) ha preferito non rispondermi.
A parte questa questione personale, che non ho alcun interesse a portare avanti (visto che vivo lo stesso) il sito è davvero carino e se volete fare due risate, o vedere altre assurdità segnalate sulla saga di SW potete andare a fare un giro...basta che però non scrivete al web master per polemizzare su questo o su quello, perché tanto sapete già come finisce...
Allego qui di seguito una lettera di commento pervenuta al mio sito.
Il sito non è male ma è lentissimo e dopo due minuti ho già voglia di nuclearizzarlo per le pubblicità e i tentativi di installarmi chissà che programma... Ho dato un'occhiata sulla pagina delle "DueTorri". Hai ragione sul criterio di scelta dei bloopers, fa un gran minestrone di tutto, che siano errori di continuità (Gandalf con il bastone abbassato e poi alzato)... cose che non sono errori (la mano di Aragorn morto che si muove... non è vero, è la mano di Arwen che tiene le sue)... curiosità che però non possono essere definite errori perché sono volute (i bambini di Jackson sia nel primo che nel secondo film)... cose che sono semplicemente differenze con il libro... questioni che neanche Tolkien sapeva (come si pronuncia Smeagol?)... cose che sono errori ma se ne accorge solo uno che conosce Tolkien a memoria (nomi scritti sbagliati sulla mappa di Faramir)... insomma, non so perché abbiano rifiutato le tue segnalazioni! |