La saga a fumetti di Vime contro i professori parte ovviamente dall'asilo e dalle elementari, con situazioni magari anche ingenue... poi un poco alla volte si arriverà anche alle superiori (e oltre) dove vedremo come alcuni stronzo-professori pur di difendere le loro idee e i loro metodi di insegnamento sono arrivati a dire e a fare delle stronzate inverosimili. (anche se fortunatamente solo il 10% dei professori che ho avuto erano stronzi)

Quando ero piccolo era quasi un'impresa portarmi all'asilo, perché pur di non andarci mi nascondevo sotto i letti o da altre parti.

Il problema era che l'asilo era un ambiente davvero di merda dove le bambine facevano comunella tra loro e facevano le fighette mentre tra i bambini c'era un cretino chiamato Alfredo che picchiava sempre tutti  (a volte era capitato che facesse sanguinare il naso a qualcuno) senza che le suore riuscissero a dargli una bella lezione.

L'unica cosa per cui mi piaceva andare all'asilo era che c'era una suora figa come Eva Kant ma col velo, che io chiamavo "la suora dagli occhi brillanti" ed era bravissima a disegnare.  Spesso realizzava dei disegni su polistirolo che poi venivano appesi alle pareti. 

La nostra suora invece non era brava a disegnare e anche se ero piccolo notavo subito la differenza.

 

Durante l'intervallo io andavo sempre in direzione del cancello e guardavo fuori, immaginando di scappare dall'asilo per tornare a casa.

Se mettevo la faccia abbastanza vicina alle sbarre non vedevo più il cancello e così mi sembrava di essere fuori.

Un giorno per puro culo trovai il cancello aperto e dopo essermi assicurato che nessuna suora mi vedeva, sono scappato dall'asilo.

Siccome all'asilo ci andavo a piedi accompagnato da mia mamma è stato facile memorizzare la strada del ritorno e tornare a casa... anche se a dire il vero avevo solo 4 anni. 

 

Dopo che sono stato riportato all'asilo mi sono stupito che le suore anziché prendersela con me, si sono incazzate con la suora che aveva lasciato aperto il cancello.

Il mio desiderio di fuga si è quindi fermato quando ho capito che se pensavo solo a me stesso, ci sarebbe andato sempre di mezzo qualcun'altro.

 

 

Lo sapevate che quando ero in quinta elementare ho pubblicato la mia prima copertina? Ma anche in quel caso è successo un fatto divertente... non appena ho un po' di tempo vi faccio il fumetto anche di quella vicenda.

Ciao a tutti, Vime.

 

MENU' PRINCIPALE