Getter Robot


Getter1-4.jpg (21340 byte) Getter 1 :
Altezza : 38 m
Peso : 220 tonn
Potenza : 900.000 hp
Velocita’ in volo : mach 2
Configurazione :
Eagle (rosso, testa e braccia),
Jaguar (bianco, torso),
Bear (giallo, bacino e gambe)

getter2.jpg (10846 byte) Getter 2 :
Altezza : 38 m
Peso : 220 tonn
Velocita’ sotterranea : mach 3
Configurazione :
Jaguar (bianco, testa e torace),
Bear (giallo, torso),
Eagle (rosso, bacino e gambe)

getter3.jpg (12874 byte)

 

 

 

Getter 3 :
Altezza : 20 m
Peso : 220 tonn
Potenza : 1.500.000 hp
Configurazione :
Bear (giallo, testa e braccia),
Eagle (rosso, busto),
Jaguar (bianco, cingoli)

getta1wing.jpg (7524 byte) Robot alimentato dai Raggi Getter e costruito dal Professor Saotome; il metallo polimorfo con cui è costruito il robot è costituito da milioni di minuscole placche che rendono il robot deformabile come gomma.
In origine il Getter Robot venne costruito per poter viaggiare nello spazio; per poter fronteggiare l'attacco degli Alieni Mutaforma venne modificato per scopi bellici; formato dalle Getter Machine, può combinarsi in tre differenti configurazioni.

getta1cabina.jpg (9969 byte) La cabina di pilotaggio del Getter 1 è situata nella bocca del robot; essendo dotata di un vetro corazzato, permette al pilota una visione esterna diretta.
G1-4.JPG (3902 byte) Le Getter Machine possono essere radiocomandate; infatti, non è necessario che i tre piloti siano alla guida, ma ciò ne limiterebbe le potenzialità. Dopo la fine della Prima Guerra contro gli Alieni, anche il Getter Robot verrà riprodotto in serie, anche se in minime quantità rispetto al Getter Robot G.
g1.jpg (17067 byte) La prima configurazione del Getter Robot, cioè il Getter 1, prende forma dalla seguente combinazione delle Getter Machine: Eagle, guidata da Ryoma Nagare, diventa la testa ed il torace; Jaguar, guidata da Hayato Jin, diventa il corpo e le braccia; Bear, guidata da Musashi Tomoe, diventa le gambe.
g1-2.jpg (13998 byte) Il robot comandato da Ryoma è dotato delle seguenti armi:
Getter Beam (Raggio Getter), un concentrato di Raggi Getter sparato dal ventre.
Getter Tomahawk, una scure che fuoriesce dalla spalla, può essere usata anche come un Boomerang.
Arm Cutters (Lame sulle Braccia), le lame sugli avanbracci possono essere utilizzate per colpire il nemico nei combattimenti corpo a corpo.
Getter Machinegun, due pistole automatiche estratte dalla schiena.
Abile nei combattimenti aerei, possiede le Getter Wing, il mantello fuoriesce dalla schiena e che gli permette di raggiungere in volo una velocità pari a Mach 2.
shinova8.jpg (24267 byte) La seconda configurazione del Getter Robot, il Getter 2, prende forma dalla seguente combinazione delle Getter Machine: Jaguar, testa, braccia e torace; Bear, addome; Eagle, gambe. Pilotato da Hayato Jin è utilizzato per le missioni sotterranee (velocità max sottoterra Mach 3) ed è il più veloce tra i tre Getter Robot (velocità max terrestre 800 kmh); l’arma principale del robot è la Getter Drill (Trivella Getter), la potente trivella posta nel braccio destro, con la quale può perforare qualsiasi cosa; essa può essere lanciata come Drill Missile, un potente missile perforante oppure può generare il Drill Storm, un potente vortice capace di sollevare il più pesante degli Alieni; inoltre, possiede la Getter Pincer (Tenaglia Getter) nel braccio sinistro, con la quale può stritolare il più resistente degli Alieni ed un paio di reattori dietro la schiena con i quali può effettuare la Getter Vision (Visione Getter), una corsa rotatoria ad alta velocità che crea immagini false del Getter 2 che confondono il nemico.
g1-1.jpg (6896 byte) La terza configurazione del Getter Robot, il Getter 3, prende forma dalla seguente combinazione: Bear, testa e braccia; Eagle, corpo; Jaguar, modulo cingolato. Pilotato da Musashi Tomoe, non può volare ed è dotato di un paio di cingoli al posto delle gambe; è usato per le missioni terra\mare e le sue armi sono: Getter Missile, missili carichi di Raggi Getter lanciati dalle spalle; le sue possenti braccia con le quali può sferrare pugni micidiali, estendere in modo da stritolare i nemici come se fossero le spire di un pitone, oppure generare il 'Gran Terremoto della Montagna delle Nevi Perenni' (Daisetsuzan Oroshi), un potente vortice distruttivo capace di scagliare lontano qualsiasi avversario.
G2.JPG (3513 byte) Nota: questa versione del Getter Robot è stata creata per gli OAV 'Getter Robot the Last Day' e differisce leggermente dal Getter robot originale; per avere dati ulteriori sulla versione originale visitare la pagina Getter Robot; differenze (per vecchio Getter si intende il robot della serie originale, per Getter gli OAV):
1 - il vecchio Getter 1 ha le ali solide mentre il nuovo Getter 1, come nel manga, ha un mantello.
2 - il vecchio Getter 1 non ha le Getter Machine Gun.
3 - il Getter 1, dopo la sua ricostruzione, ha la cabina di pilotaggio sulla fronte, mentre il Getter 1 la ha sempre avuto in bocca.
4 - il vecchio Getter 2 ha delle ali a reazione sulle gambe, mentre il Getter 2 ha due reattori nella schiena.
5 - il vecchio Getter 3 ha le braccia di colore grigio, mentre quelle del Getter 3 sono di colore giallo.
8 - il vecchio Getter 3 non può estendere le proprie braccia, mentre il Getter 3 sì.

Indietro