Getter Robot G


d.jpg (40341 byte) Getter Dragon :
Altezza : 50 m
Peso : 330 tonn
Velocita’ in Volo : Mach 3.5
Potenza : 900.000 hp
Configurazione :
Dragon (rosso, testa e braccia),
Raiger (azzurro, torso),
Poseidon (giallo, bacino e gambe)

r.jpg (46675 byte) Getter Raiger
Altezza : 50 m
Peso : 330 tonn
Velocita’ Sotterranea : Mach 3.5
Velocita’ in Volo : Mach 2
Velocita’ di Superficie : 800 km/h
Configurazione :
Raiger (azzurro, testa e torace),
Poseidon (giallo, torso),
Dragon (rosso, bacino e gambe)

p.jpg (20695 byte)

Getter Poseidon :
Altezza : 40 m
Peso : 330 tonn
Potenza : 1.300.000 hp
Configurazione :
Poseidon (giallo, testa e torace),
Dragon (rosso, torso e braccia),
Raiger (azzurro, bacino e gambe)  


 

 

 

d2.jpg (12031 byte)

 

 

 

p2.jpg (16365 byte)

Robot costruito dal Professor Saotome per sostituire il Getter Robot. Come il suo predecessore, è alimentato dai Raggi Getter ed è composto da un'evoluzione del metallo polimorfo; a differenza del Getter originale, il Getter G è nato per scopi bellici; infatti, il suo armamento è potenziato rispetto a quello del robot originale. Dopo l'ultimo scontro con gli Alieni, avvenuto sulla Luna, il Getter Robot G viene costruito in serie; all'interno delle Getter Machine G, il Prof. Saotome aveva inserito segretamente un meccanismo che permette a tutte le macchine di fondersi nello Shin Dragon. La prima configurazione del Getter Robot G, cioè il Getter Dragon, prende forma dalla seguente combinazione delle Getter Machine G (Macchine Getter G): Dragon, guidata da Ryoma Nagare, diventa la testa e il torace; Raiger, guidata da Hayato Jin, diventa il corpo e le braccia; Poseidon, guidata da Benkei Kuruma (il sostituto di Musashi), diventa le gambe.
Il robot comandato da Ryoma possiede le seguenti armi:
Getter Beam, un concentrato di Raggi Getter sparato dal diadema che ha sulla fronte.Double Tomahawk, le doppie asce vengono estratte dalle spalle; possono unirsi tipo l'Alabarda Spaziale di Goldrake oppure essere usate come Double Tomahawk Boomerang. Spin Cutters (Lame Rotanti), le seghe sugli avanbracci, possono essere utilizzate per colpire il nemico nei combattimenti corpo a corpoShine Spark, la sua arma più potente, il robot carica il suo corpo di Raggi Getter è successivamene scaglia il fascio di energia contro il nemico.
Molto abile nei combattimenti aerei, possiede un paio di Getter Wing che fuoriesce dalla schiena e gli permette di volare ad una velocità di Mach 3,5; è la versione aggiornata del Getter 1; la cabina di guida permette una visione esterna diretta ed è coperta da un vetro corazzato, così come per gli altri Getter Robot G.Il Getter Riger, la seconda configurazione del Getter Robot G; prende forma dalla seguente combinazione: Riger, testa e braccia; Poseidon, corpo; Dragon, gambe.
Comandato dal cinico Hayato Jin, essendo l'erede del Getter 2, è utilizzato soprattutto per i combattimenti sotterranei (Mach 3,5 è la max velocità che riesce a raggiungere sottoterra); le armi del robot sono allocate nel braccio sinistro:Chain Attack (Attacco a Catena), l'avambraccio a punta viene lanciato contro bersaglio, tornando poi indietro grazie alla catena di cui è dotato.Raiger Drill (Trivella Raiger), dall'avambraccio, una volta aperto, fuoriesce una trivella, versione ridotta della Getter Drill del Getter 2. Dotato di due ali a reazione, che lo rendeno il Getter Robot G più veloce (max velocità sulla terra Mach 2), può utilizzare la Getter Vision come il suo predecessore.
Il Getter Poseidon, la terza configurazione del Getter Robot G; prende forma dalla seguente formazione delle Getter Machine G: Poseidon, torace e testa; Dragon, braccia e corpo; Raiger, gambe.Comandato da Benkei Kuruma, che sostituisce Musashi, è utilizzato soprattutto per i combattimenti marini; il Getter Poseidon può volare, al contrario del suo vecchio predecessore, il Getter 3. Le armi del robot sono:
Strong Missile (Missile Potente), allocati nella schiena del robot e scagliati contro il nemico. Getter Cyclon (Ciclone Getter), un potente tifone emesso dalla ventola sul collo, capace di spostare avversari molto pesanti. Finger Net (Rete Digitale), una resistentissima rete lanciata dalle dita delle mani. Le Getter Machine G possono essere radiocomandate; infatti, non è necessario che i tre piloti siano alla guida, ma ciò ne limiterebbe le potenzialità. Anche Michiru ha pilotato le Getter Machine G, morendo in un tragico incidente causato dagli alieni. Nota: questa versione del Getter Robot G è stata creata per gli OAV 'Getter Robot the Last Day'; per avere dati ulteriori sulla versione originale visitare la pagina Getter Robot; differenze (per Getta si intende il robot della serie originale, per Getter gli OAV):
1 - il Getta Dragon ha il bassoventre di colore giallo, mentre il Getter Dragon rosso.
2 - il Getta Dragon non ha in dotazione i Boomerang Manto.
3 - il Getta Raiger ha le gambe di colore rosso, il Getter Raiger blu.
4 - il Getta Poseidon spara i missili dalla schiena, mentre il Getter Poseidon li lancia con le mani.
5 - il Getta Poseidon ha le mani di color nero\grigio, mentre quelle del Getter Poseidon sono nere con le dita gialle.

Indietro