LA MACCHINA UMANOIDE MULTIFUNZIONE

EVANGELION

EVANGELION

NOME PILOTA

CARATTERISTICHE

 

EVA
00

Rey
Ayanami

Robot di sembianze antropomorfe, con un solo occhio.All'inizio è di colore arancione (usato per i prototipi militari), Poi diventa blu. E'il primo Eva prodotto, quindi il più semplice. E' alimentato con un cavo agganciato dietro la schiena.
Se questo viene a mancare ha solo cinque minuti (di cui solo uno a piena potenza)di autonomia prima di bloccarsi

eva01.jpg (7169 byte)

EVA
01
Shinji
Ikari
Colore viola, ha due occhi. E'il risultato finale delle ricerche svolte da Ritsuko.
Al suo interno è scomparsa la madre di Shinji durante un test di sincronia nel 2004 e sembra che sotto l'armatura ci sia un clone del primo angelo apparso durante il Second Impact al Polo Sud. All'inizio della serie deve essere alimentato dal cavo come tutti gli altri Eva, ma dopo lo scontro con Zeruel, ottiene il motore S2. A volte viene pilotato anche da Rei Ayanami, ma Shinji con il tempo riesce ad ottenere una perfetta sincronia.
Negli episodi 1,2,16 e 19, l'Eva01 reagisce e combatte anche senza la connessione neuronale (modalità berserk), a volte andando anche contro i desideri del pilota, per esempio quando viene inserito il Dummy Plug (profilo digitale di un pilota che permette all'Eva di muoversi anche se nell'Entry Plug non c'è nessuno) di Rei.
Armi:Progressive Knife, Handgun, Palette Gun, Positrone Rifle.    

 

eva02.jpg (7293 byte)

EVA
02
Asuka
Soryu Langley poi
Kaworu Nagisa
Colore rosso, ha 4 occhi. Viene assemblato in Germnania, ma le parti che lo compongono sono state disegnate e prodotte in Giappone. Compare per la prima volta nell'ep. 8. Anche questo Eva non è dotato di motore S2 e ha quindi bisogno di essere alimentato dall'esterno. Quando Asuka perde la capacità di sincronizzarsi all'Eva02 viene chiamato come suo sostituto Kaworu Nagisa. Asuka riprenderà il pieno controllo dell'Eva02 solo del film REBIRTH.
Armi: Sonic Blade; Smash Hawk; Sonic Grip(Lancia); Sonic Ax;Bazooka; Palette Gun; Positron Rifle.

 

eva03.jpg (5254 byte)

EVA
03
Toji
Suzuara
Colore nero, ha due occhi.
Prodotto in America, viene infettato e controllato dal 13° Angelo.   

eva04.jpg (8285 byte)

EVA
04
nessuno La Gainax ha dichiarato che era identico all'EVA03, solo che era bianco con gli occhi rossi . Anche esso prodotto in America, ma dotato di motore S2. Scompare nel nulla presso la sede Nerv in Nevada durante un esperimento (probabilmente a causa del motore S2).   

eva05.jpg (9236 byte)

EVA
05
Dummy
Plug
di
Kaworu
Nagisa
Appaiono solo nei film e vengono mandati dalla SEELE contro la NERV per iniziare il Third Impact.
Sono tutti uguali, bianchi e dotati di ali.
Non hanno bisogno diessere alimentati dall'esterno con il cavo perchè sono dotati di motore S2.
Armi: Double Lance(copia della Lancea Longini)