Getter Robot



 

Il dottor Saotome scopre una nuova forma di energia, quella emessa dai raggi Getter, e la usa per creare un nuovo robot: il Getter Robot.
Il Getter Robot e’ stato inizialmente creato come veicolo di esplorazione, è' formato da tre Getter Machines (Eagle, Jaguar, Bear) capaci di unirsi l'uno dentro l'altro formando tre diversi robot, ciasuno dei quali adatto a un diverso ambiente: Getter 1 per il cielo, Getter 2 per la terra e Getter 3 per l'acqua.
Il risveglio dell'antica civiltà dedgli Hachu, situata nel sottosuolo e comandata dal tiranno King Gore (Gool), costringe Saotome a usare la sua invenzione per la difesa del genere umano.
I tre veicoli vengono affidati a tre giovani pilotati: Ryoma Nagare(Eagle), Hayato Jin (Jaguar), e Musashi Tomoe (Bear).
Completa la squadra Michiru, figlia maggiore del Dottor Saotome, che pilota un jet di supporto chiamato Command Machine.
I nemici contro cui i nostri eroi devono misurarsi non sono dei robot, bensì animali viventi, potenziati con armature ed armi micidiali, inviati da  Gore che vuole diventare il padrone del mondo, riappropriandosi così delle terra che millenni prima era dominata dai dinosauri.
Alla guida del Getter Robot Ryoma, Hayato e Musashi affrontano estenuanti battaglie per riportare la pace sul pianeta.
Nell'ultimo scontro, con il Getter Robot oramari distrutto, Musashi perde la vita in una azione kamikaze che libererà il mondo dalla minaccia del Regno dei Dinosauri.
Sembra la fine della serie quando, mentre nel Centro di ricerche Saotome si piange il caduto Musashi, un nouvo terribile nemico serra le fila per sostituirsi al popolo Hachu come pretendenti al dominio del mondo.

La seconda serie inizia dove finiva la prima, con la presentazione del nuovo Getter Robot G formato dai tre velivoli Dragon, Rygar e Poseidonr, che formano i tre robot Getter Dragon, Getter Rygar e Getter Poseidon, pilotati dai superstiti Ryouma Nakare e Hayato Jin oltre al nuovo pilota Benkei Kuruma.
C'è anche un nuovo Jet per Michiru, il Lady Command.
L’innovazione più importante del Getter Robot G e’, oltre al potenziamento dei tre robot che ora possono volare tutti, la capacita’ di convogliare tutta la loro energia in un unico colpo di enorme potenza: il Getter Shine Spark.
Proprio per questo il Lady Command avra’ la funzione di rifornire il robot in volo.
Il nemico ora è l'Impero degli Oni (tradotto in Italia come tribù dei Cento Demoni), formato da esseri cornuti che sono gli stessi Orchi delle leggende Giapponesi.
Vivono su di un'isola, nascosta in una regione inaccessibile dell' Oceano che è una vera e propria fortezza con tanto di cannoni, fucine per costruire robot giganti, ecc.
Comandati dall’Imperatore Bright, vogliono non solo conquistare la Terra ma anche impadronirsi dell'energia Getter.
La particolarita’ di questi nemici e’ quella di poter nascondere il corno, diventando cosi’ temibili spie nei laboratori di Saotome, o di impiantarlo sugli umani per renderli loro schiavi.

Torna a Getter Robot