Biography

DAVIDE ZANETTI

Davide inizia a suonare la batteria da autodidatta all’età di 14anni.

Incide la sua prima demo due anni dopo con il gruppo “049” con cui suona sino all’età di 21anni. Compie diverse esperienze con gruppi di estrazione rock-metal sino a quando nel 1991 entra a far parte della Serena Rock Band in sostituzione del batterista, suo grande amico, Andrea Varotto. Con il gruppo registra parecchi lavori in studio, alcuni editi dall'etichetta Mellow records.

Quando nel ’94 l’allora chitarrista della S.R.B. Alex De Rosso lascia la band, Davide collabora con lui partecipando all’incisione di “Z album: made in heaven” e “Ossimoro” (’96).

In quel periodo, pur continuando a suonare attivamente con la band di Franco Serena, suona occasionalmente e collabora con diversi gruppi e artisti: Sure (gruppo presente ai motoraduni), Federico Vassallo (con il quale incide dei provini per la BMG Ricordi), Daphne (gruppo di estrazione progressive con il quale registra un cd edito dalla Mellow records,  produzione artistica di Franco Serena).

Nel ’96 con gli Swords fa da gruppo spalla alla band di Steve Hackett (ex Genesis) durante la tournè di quell’anno. Da  non dimenticare l’incisione del disco “Help me out” con gli L.A. Rox a fianco del chitarrista e amico Mauro Lentola (ex Daphne).

 

ESPERIENZE DIDATTICHE

Ha studiato presso la scuola Gershwin con il maestro Massimo Aiello dall’89 sino al 92 e successivamente ha insegnato presso la Chelsea School.

Nel ’99 ha tenuto delle lezioni presso l’Art Rock Cafè di Abano Terme in sostituzione di Massimo Aiello.

Compie inoltre una breve ma interessante esperienza di insegnamento al carcere Due palazzi di Padova.

Dal 2000 collabora con insegnanti delle scuole elementari per laboratori musicali.

 

  torna alla home page