Istruzioni all'uso e alla configurazione di zdc++

 

 

Bene bene ragazzi se è la prima volta che utilizzate il programma di chat&share zdc++(dc++,ecc...) leggete quanto seguita.

Guida alla configurazione

Intanto per cominciare scaricate il programma dalla sezione download, oppure se gia lo avete istallatelo in una cartella in modo da permettere al programma il salvataggio di tutte le impostazioni che voi gli darete. OK per cominciare apriamo il programma e se è la prima volta che lo aprite vi troverete con una bella mascherina di impostazioni. Apparentemente sembra difficile ma seguendo questi passi ci riuscirete con pochi semplici passaggi.

Generale

OK! Si comincia!!

Per prima cosa dobbiamo immettere un nick(nome) per essere identificati nell'hub. Immettere l'e-mail non è obbligatorio, quindi se volete inseritelo altrimenti lasciatelo vuoto. Sotto descrizione lasciate quello che trovate. Ora settate la vostra connessione. Del problema del settaggio in Active o in Passive ne parleremo dopo(cliccate qui per leggere l'articolo). Ricopiate l'indirizzo http://www.p2pitalia.com/dclist/it_config.bz2 e incollatelo nella casella url lista hubs pubblici, questo vi garantirà il download della lista di tutti gli hub italiani registrati su p2p Italia.

Download

Bene ora passiamo alla configurazione dei download. Bisogna inserire delle cartelle dove vogliamo che i file vengano sistemati una volta scaricati. Nella prima casella (cartella standard di download) inseriamo una cartella nella quale scaricare i file. Nella seconda casella preferibilmente lasciatela vuota perché il programma genererà automaticamente una cartella (Temp) nella quale lascerà tutti i vostri download incompleti. Ricopiate l'indirizzo http://www.p2pitalia.com/dclist/it_config.bz2 e incollatelo nella casella url lista hubs pubblici, questo vi garantirà il download della lista di tutti gli hub italiani registrati su p2p Italia.

Condivisione

 

Qui dobbiamo inserire dei file da condividere poiché ogni hub al quale ci si collega ha un minimo di share(file condivisi) obbligatorio. O meglio facciamo un esempio: per entrare in un hub bisogna avere un tot di file condivisi minimo 1gb altrimenti non riuscirete ad accedervi. Lasciate le impostazioni di small upload slot come stanno ma variate a seconda della vostra connessione gli slot aperti per far scaricare. Attenzione ogni hub segue un protocollo ve ne riporto una foto qui sotto. Ovviamente queste impostazioni variano da hub ad hub ma sono le più comuni.

Ecco e la parte più lunga è completata. Dare ok alla schermata di impostazioni

Come scaricare le liste degli hub pubblici. Molto semplice basta cliccare su visualizza, hubs pubblici e cliccare sul tasto aggiorna, in tal modo verrà scaricata la lista file degli hub ai quali potete collegarvi.

Aggiungere un hub ai favoriti

Dal momento che gli hub da scaricare sono molti ritrovare quello dove siete ormai registrati risulterà un impresa un pò ardua. Cliccando con il tasto destro sull'hub da voi scelto, otterrete delle opzioni come aggiungi ai favoriti. Una volta fatto andate sull'icona con la stellina e li troverete tutti gli hub che avete aggiunto ai favoriti.

Io vi consiglio un hub da aggiungere ai preferiti provate vi assicuro che none ne rimarrete delusi.

sassari-sardiniahub.dyndns.org