«UNA SOAP?

        LA MIA VITA»

Sta prendendo sempre più spazio e importanza in «Santa Barbara» il personaggio di Victoria. Kristen Meadows, l'attrice che l'interpreta, in realtà, negli Stati Uniti, ha abbandonato questo ruolo. «Ma sono disponibile»afferma «a rientrare subito in tv, in qualsiasi altra storia»


 

 

Da qualche puntata in Santa Barbara è entrata in scena l'inquietante Victo- ria (Tori) Lane, un'ex hostess divenuta attrice di successo, che vedremo d'ora in poi reggere le fila delle intricate vicende della soap pomeridiana di Rai 2. Nel passato di Tori c'e un'intensa storia d'amore con Cruz Castillo (A. Martinez) e con lui divide un oscuro segreto sulla morte di Katie, la sorella di Keith. Dalla relazione con Cruz é anche nata un bambino, Chip. Nella vita, Victoria si chiama Kristen Meadows. Sebbene le abbiano spes- so affidato parti da cattiva, Kristen é una donna dal carattere dolce, per niente arrivista. Anzi, si potrebbe definire una persona semplice, genuina.Al punto che nel '90, con la nascita di suo figlio Sam,ha smesso di recitare per dedicarsi al mestiere di mamma. Già nell'89, però, Kristen aveva abbando- nato il set di Santa Barbara, perchè era stanca,dopo più di tre anni di permanenza nel cast, di dar vita a un personaggio così lontano dalla sua vera natura. Quella di Kristen è stata un'esistenza piuttosto avventurosa. All'età di sedici anni, animata dal sogno di diventare una star, ha il coraggio di trasferirsi dalla provincia nella Grande Mela,New York. Lì frequenta 1'Accademia d'Arte Drammatica. «Ero molto preoccupata»,spiega oggi Kristen.,«perchè la mia famiglia aveva smesso di aiutarmi economicamente e quindi mi dovevo arrangiare da sola. Per guadagnanni da vivere accettavo particine in commedie musicali, facevo anche spettacoli nei night, cantavo e ballavo. Insomma, espedienti per tirare avanti». Così, meno che ventenne, Kristen viveva giorno per giorno, costantemente occupata a cercare un lavoro per mangiare e per pagarsi la scuola, senza mai pensare a quello che sarebbe accaduto l 'indomani. «Solo quando sono approdata alla mia prima soap, Una vita da vivere, ho finalmente guada- gnato dei soldi», racconta Kristen. «Dio mio, pensavo,ora la mia vita deve cambiare, compresi i miei rapporti con gli uomini, che erano incostanti e nevrotici. Volevo qualcuno che ass-migliasse alle persone della mia famiglia,qualcuno su cui fare affida- mento. E cosi ho conosciuto David, il padre di Sam. Ma non è stata una relazione fortunata: non ci siamo mai sposati, non ab- biamo nemmeno mai vissuto insieme». Kristen infatti è una mamma che vive da sola con suo figlio, pur avendo mantenuto
un buon rapporto con David. «All'inizio ci sono stati screzi pesanti», precisa Kristen, «per decidere dell'affidamento di Sam, anche perchè io stavo per trasferirmi a Malibù e per sposarmi. David ha avuto paura di perdere suo figlio ed è arrivato a inventarsi accuse crudeli e infondate, come quella di alcolismo. Poi però la bufera si è calmata, ci siamo accordati: il bimbo l'ho tenuto io e lui  lo vede praticamente tutti i giomi. Oggi David e io siamo veri amici. Tra l'altro,l'uomo che avrei dovuto
sposare ha cambiato idea dieci giomi prima del matrimonio». Nei progetti di Kristen,ora che suo figlio non ha più bisogno di lei 24 ore su 24, c'è quello di rimettersi a lavorare al più presto. «Adoro recitare. Mi piacerebbe anche tornare in una soap, anzi, in soap diverse, con tanti ruoli,invece di uno solo per molto tempo. In ogni caso sono aperta a qualsiasi possibilità. Si tratterà di scegliere, quando mi proporranno delle parti, quella più adatta a me».

UN SOLO GRANDE AMORE: IL FIGLIO SAM
Nata il 7 gennaio 1966 a Wisconsin, Kristen Meadows è del segno del Capricorno.  Stato civile: nubile. Dalla relazione con David nel 1990 è nato Sam che vive con lei. Dopo questa esperienza aveva trovato un altro compagno con il quale erano state fissate le nozze. Ma dieci giorni prima del si, lui ha cambiato idea.
Colore preferito: bianco.                                                                            Animali domestici: due cani.                                                                           Cosa la fa arrabbiare: lo smog di Los Angeles.                                          Esperienze professionali: lavori teatrali, spettacoli nei night. In tv ha lavorato in  «Aspettando il domani» e in «Santa Barbara» (dove è Victoria, l'ex amante di Cruz Castillo).                                                                                                          Hobby: la montagna.

articoli