MISAO MAKIMACHI
(volume 8)


NAKORURU
(Samurai Spirits)
Watsuki sensei dice che in molti gli hanno scritto che Misao somiglia a Nakoruru. Io non ci vedo nessuna somiglianza, tranne forse nei guanti, che effettivamente sono di fattura simile.





MISAO MAKIMACHI
(volume 8)


MAI e YURI
(King of Fighters)
Secondo l'autore, invece, Misao somiglierebbe a Mai e Yuri, anche se in realtà non si è ispirato a loro, ed effettivamente anche a me Misao sembra proprio una via di mezzo tra loro due!





SENKAKU
(volume 9)


SOLDATI GIGANTI
(Nausicaa della valle del vento)
Ci sono vari personaggi sia nei cartoni, sia nei film, sia nella pubblicità (almeno in quella del Sega Saturn) che presentano una testa a cono, e Nobuhiro Watsuki confessa che probablmente, creando Senkaku, era influenzato proprio da queste. Io ne ho semplicemente preso uno ad esempio per tutti.





OKINA
(volume 9)


TOKIJIRO KAIZO
(Nonno Cyborg G)
La fonte di ispirazione di Okina è quel certo Tokijiro Kaizo, ma neanche di lui ho trovato nessuna immagine: help!





IORI
(volume 9)


AKACHAN
[non so quale sia il suo nome!]
(Akachan to Boku)
Nobuhiro Warsuki scrive di essersi ispirato al bambino di un famoso fumetto per ragazze, senza dare altre indicazioni, quindi in realtà mi sono limitata a prendere il primo bambino che mi è venuto in mente ^_^;;





HIKO SEIJUUROU
(volume 10)


SPAWN
(Spawn)
Basta guardare il mantello!





HIKO SEIJUUROU
(volume 10)


AMERUN
(Arabian Lamp Lamp)
Per il personaggio nel complesso, l'ispirazione è invece venuta da Amerun del maestro Obata, ma neanche di questo personaggio ho trovato immagini, a meno che non si tratti del tipo in secondo piano nella copertina del volume 2 dell'edizione francese del fumetto, che effettivamente mi sembra abbastanza somigliante.





TSUBAKI
(volume 13)


KYO KUSANAGI
(King of Fighters)
Anche in questo caso è l'autore stesso ad indicarci la sua fonte di ispirazione. Certo che disegnare una ragazzina basandosi su un omone tutto muscoli... ^_^;;






Back to Kenshin VS X-Men