KIHEI HIRUMA
(volume 1)


un famoso direttore
(La leggenda dei forti)
Il fumetto sopra citato è di Takeshi Obata, maestro di Watsuki-sensei, per il quale Nobuhiro Watsuki ha a lungo lavorato come assistente. Purtroppo, non si trovano immagini relative ai suoi fumetti (a parte qualcosa su Arabian Lamp Lamp, come vedrete in seguito)!





SANOSUKE SAGARA
(volume 1)


protagonista
(Arabian Lamp Lamp)
Sano è ispirato al protagonista della serie Arabian Lamp Lamp, altra opera del maestro Takeshi Obata. Non è facile trovare informazioni e tanto meno immagini di questa serie: tutto quello che ho trovato sono le copertine della versione francese, e posso solo supporre che il tizio raffigurato sia il protagonista (del quale ignoro il nome ^_^;;). Comunque la somiglianza pone a favore di questa mia ipotesi!





UDO JINNE
(volume 2)


GAMBIT
(X-Men)
Non viene data nessuna indicazione particolare per il riconoscimento della fonte di ispirazione, ma i capelli, gli occhi e quella specie di fascia intorno alla testa IMHO indicano chiaramente che si tratta del nostro cajun! Invece il cappello nero e il kimono bianco sono ispirati al fumetto su Kamo Serizawa, il primo capo degli Shinsengumi: Watsuki-sensei non ci da altre indicazioni, quindi non ho modo neanche di cercare immagini!





MEGUMI TASHIKANI
(volume 2)


Nonna
(Nonno Cyborg G)
Altro personaggio di una lunga serie ispirato a personaggi di Takeshi Obata, nonché la seconda di una serie di immagini che non sono riuscita a trovare! Come ho già detto, di Obata-sensei non si trova niente!





HYOTTOKO
(volume 3)


HULK
(L'incredibile Hulk)
Watsuki-sensei dice di essersi ispirato al personaggio di un fumetto americano, perché gli serviva un tipo grasso. Avrò indovinato?





AOSHI SHINOMORI
(volume 3)


GAMBIT
(X-Men)
Watsuki-sensei ha scritto che ha preso l'impermeabile dal personaggio di un noto fumetto, ma l'indicazione è vaga ed adatta a molti. Altre idee da propormi?





AOSHI SHINOMORI
(volume 3)


NATHAN NEVER
(Nathan Never)
Grazie mille a Simona che mi ha fatto notare la somiglianza tra l'impermeabile di Aoshi e quello di Nathan Never!





HANNYA
(volume 3)


WOLVERINE
(X-Men)
In questo caso l'autore non dice niente sulla sua fonte d'ispirazione, ma le lame che escono dal dorso delle mani sono un marchio fin troppo chiaro!!





TSUBAME SANJOU
(volume 5)


SAILOR SATURN
(Sailor Moon)
Oltre ad essere evidente, è lo stesso autore a dirci che la sua camerierina dell'Akabeko è ispirata alla combattente di Saturno!





RAIJUUTA ISURUGI
(volume 5)


?
(?)
Watsuki-sensei dice che all'inizio disegnava Raijuuta come un certo personaggio di un certo cartone animato, anche se poi il disegno si è piano piano modificato. Non sapendo quanto dell'idea originale sia rimasto e non avendo indizi per capire chi questo personaggio possa essere, non mi rimane che mettere un bel punto interrogativo! Qualcuno ha idee da propormi?





ARUNDO AKAMATSU
(volume 7)


OMEGA RED
(X-Men)
Nobuhiro Watsuki dice che la somiglianza fra i due sta anche nel nome ed il vero nome di Omega Red è Arkady: non mi sembrano proprio "somigliantissimi", ma direi che basta guardarli per capire che il modello non può essere che lui!





TOSHIMICHI OKUBO
(volume 7)


PRESIDENTE LINCOLN
In realtà Nobuhiro Watsuki si è ispirato alla statua di bronzo di Ookubo per disegnarlo, ma alla fine è venuto fuori un personaggio che secondo lui somiglia più a Lincoln.






Back to Kenshin VS X-Men