Home
Gruppi
Mp3
Interviste
Special guest
Links

Interagisci con noi

 

Firma & Leggi il guestbook

 

Partecipa al nostro forum

 

Invia materiale

Tanto per essere chiari: Sconsigliamo vivamente la visione di questo sito a: Frikkettoni, Diessini, Hippie, arci, preti, arcipreti, politicanti, al punk for fun, ai mini blink 182 e a coloro che non hanno più niente da dire e per favore: Fuori dalle palle i disobbedienti! 

 

INTERVISTA AI CERVELLISTANKI 

(a cura di Lorenzo)

Ciao ragazzi grazie per la vostra disponibilità, partiamo subito con l'intervista.

Lorenzo: Allora ragazzi partiamo con una domanda classica a cui sicuramente avrete risposto milioni di
volte, Come è nato il vostro progetto musicale?

 

Ci siamo formati nel 93 ad Albisola Marina,centro balneare a 3 km da Savona.Eravamo quattro ragazzi fra i 14 e i 18 anni:tanta voglia di divertirsi ma anche una certa insoddisfazione crescente verso la realtà che ci circondava!

Lorenzo: Come è la scena punk ligure a vostro avviso? soddisfacente oppure in decadenza come in molte
parti d'italia?

Direi in decadenza più che altro per la mancanza di spazi dove poter suonare ;in generale si tende ad aspettare la manna dal cielo!

Lorenzo: Da quanti tempo suonate? Credevate agli esordi di riuscire in questo vostro progetto
sicuramente molto impegnativo?

Agli esordi non pensavamo certo di poter essere ancora qui a suonare e sinceramente non ci ponevamo neanche il problema!Si viveva alla giornata,a quell’età non si pensava molto,eravamo parecchio istintivi!!!!!
Lorenzo: Quale è stato a vostro avviso il vostro più bel concerto? e perchè?

Sicuramente il primo concerto(agosto 94),organizzato in uno stabilimento balneare del nostro paese:più di 200 persone ed un’atmosfera irripetibile!La padrona del locale ci staccò la corrente prima che finissimo la scaletta…..Comunque anche gli ultimi concerti(Perugia,Vigevano,Genova)sono stati ottimi….

Lorenzo: Descriveteci il vostro rapporto con chi vi segue e vi supporta

Abbiamo parecchi amici della nostra città che se possono ci seguono,con sciarpe e striscioni del SAVONA

Anche in giro per l’Italia i ragazzi non si sono dimenticati di noi,ed amiamo quando invadono il palco per urlare con noi con le sciarpe al cielo!

Lorenzo: I vostri gruppi preferiti? E quelli a cui vi ispirate?

I gruppi sono veramente troppi da elencare,comunque le nostre maggiori influenze derivano dal punk 77,l’OI! il reggae e il dub!Singolarmente ascoltiamo anche altri generi musicali,quali rock’n’roll&psicho,ska,metal,hc,rock band quali Who,Stones,Kinks ecc

Lorenzo: Esprimete un commento (sincero) per i gruppi qui in elenco
Sex pistols, Ramones, Klasse Kriminale, Senza Sicura, Bad Religion, Blink 182

SEX PISTOLS: fu il nostro gruppo preferito all’epoca in cui formammo la band.

Il loro nichilismo si avvicinava molto a come eravamo noi in quel periodo! “Bodies” è un pezzo che mi piacerebbe incidere su qualche nostro disco! RAMONES: più o meno lo stesso discorso che vale per i Pistols,ora dal vivo chiudiamo con una nostra versione di “Blitzkreig Bop”! KLASSE KRIMINALE: fu la prima oi!punk band italiana che ascoltai,anche perché con Marco abitiamo a 500 metri di distanza!I loro primi 3 album,soprattutto “I ragazzi sono innocenti”furono molto importanti per noi all’inizio! SENZA SICURA: nel 97,quando rimanemmo fermi per 3 anni,il loro album “Più di mille”ci diede veramente la forza di continuare,uno dei migliori album italiani che ho mai ascoltato! BAD RELIGION: non fanno parte del mio background! BLINK 182 :per noi non rappresentano niente!

Lorenzo: Cosa pensate dell'attuale scena politica anche in rapporto ai venti di guerra che si prospettano
nell'imminente futuro?

Siamo disgustati dalla politica italiana,siamo disgustati di essere complici della politica capitalista degli states,sinceramente le prospettive sono piuttosto cupe…..

Lorenzo: Cosa ne pensate della grande diffusione del punk in internet?

Pensiamo sia molto positiva,riuscendo a raggiungere maggiore utenza ed aiutando il punk ad uscire dalle cantine! Quando iniziammo a suonare,senza Internet era tutto tremendamente più complicato!

Lorenzo: Fra pochissimo uscirà il vostro nuovo album, parlateci un pò di questo progetto

Uscirà a fine Marzo e si intitolerà “La volpe e il cane”.Conterrà 13 tracce e sarà prodotto dall’Anfibio Rec. di Cremona!Abbiamo reinciso due vecchi pezzi a cui teniamo molto(Ragazzo oppresso & Figli della klasse operaia)ementre gli altri sono tutte nuove songs nate fra il 2000 e il 2002,con la nuova formazione!

Lorenzo: Descriveteci i vostri progetti futuri

Sicuramente suonare il più possibile per promuevere l’album,mentre stiamo già lavorando al nuovo album che dovrà festeggiare i nostri 10 anni di attività!Ci saranno alcuni vecchi pezzi riarrangiati,inediti e qualche sorpresa!!!!!!

Lorenzo bhè questo è tutto grtazie molte per la vostra disponibilità e collaborazione a presto

Grazie a voi per la chiaccherata,speriamo di incontrarci presto sotto o sopra qualche palco!A.C.A.B.

CONTATTI:

Beltrame Ivano                         

Via Luccoli 17

17012 Albisola Mare

Savona

019485888/3299652579

cervellistanki@tiscalinet.it

WWW.CERVELLISTANKI.TOO.IT