Home page di Rossella e Valerio Volpi

Ultimo aggiornamento martedì, 05 ottobre 2010

  1. Menù del pranzo di nozze

  2. Poesia per un matrimonio

  3. Diario del viaggio di nozze

  4. Francesco Romolo
    ( new : i filmini dell'estate 2010 di Francesco Romolo )

 


v.volpi@inwind.it

 

Scelti per voi dal web

www.emergency.it

"Sullo scandalo metallico di armi in uso e in disuso a guidare la colonna di dolore e di fumo che lascia le infinite battaglie al calar della sera la maggioranza sta." ( da Smisurata preghiera di Fabrizio De André ).
Ma qualcuno invece sta dove c'è chi soffre ed ha bisogno di aiuto.
La solidarietà è più forte di tutte le guerre.

www.beppegrillo.it

www.marcotravaglio.it

Basta con i giornalisti nei libri paga delle lobby economiche, imprenditoriali e finanziarie che non parlano di argomenti scomodi per chi li foraggia, o ne parlano velando o mascherando ad arte la realtà dei fatti.
Basta con chi ha taciuto - pur sapendo -  sugli infiniti scandali italiani, dilapidando invece fiumi di inchiostro, servizi, immagini e dibattiti sul mostro di Firenze, sul delitto di Cogne o sul giallo dell'Olgiata.
Basta con i Vespa, Mentana, Fede, Riotta, Mazza, Annunziata, Mimun, Liguori, Rossella, Ferrara, Feltri, Mieli, Anselmi, Lerner, Minoli, Biscardi, Tosatti...
Finalmente due voci fuori dal coro, due persone che usano il loro cervello esortandoci ad utilizzare il nostro, spinto all'atrofia dall'omologazione dell'informazione multimediatica.
La politica, l'economia, la finanza, la tecnologia, l'energia, l'ecologia,  la medicina, la scienza, la giustizia, la cronaca come non ve le ha mai raccontate nessuno.
Senza veline ( né bionde, né more... ).

www.grupposervizio
letteraturagiovanile.it

I diktat del consumismo insegnano a bambini e ragazzi che si possono divertire soltanto con la televisione o la play station. Ma chi lo ha detto ?
Nei libri vivono universi di fantasia e di avventura che vale la pena riscoprire. Magari anche con l'aiuto degli adulti.

www.asroma.it

Una passione, un amore, una fede, una vocazione: "còre de sta città, de tanta e tanta gente m'hai fatto innammora'" ( da Roma, Roma, Roma di Antonello Venditti )

www.sergiobonellieditore.it

Cosa volete, non riesco proprio a crescere...
Ho la collezione completa con tutti gli originali di Dylan Dog e Nathan Never. Serie mensili, albi giganti e numeri speciali fagocitano di anno in anno sempre più spazio vitale dentro casa. Sono un mostro che si espande inesorabile e non riesco più a domare. Aiuto !!!

 

torna a Home Page Famiglia Volpi