CATALOGO PARTI DI RICAMBIO
(testi e immagini di Alessandro Albè)
Locomotiva Elettrica FS E 646 (Prima Serie)
Versione numerata Le 646/R.
Il telaio è solidale con l'interno della cassa in trasparente, che costituiva anche i vetri dei finestrini, era disponibile il soffietto in caucciù, velocemente biodegradabile, il motore con le sfere, brandeggiabile verticalmente, i carrelli con le ruote a raggi, quello motore con la vite senza fine che si imperniava al motore e che era anch'essa montata su sfere. I carrelli sono solo composti dal telaio interno, la parte modellistica della fiancata era separata, ed in questa edizione non più fornibile. la carrozzeria è solo dell'E646 prima serie, con due tipi di pantografi (42 e 52).
Versione numerata 21442 e 1443
In questo "file" le carrozzerie sono due, è stata aggiunta anche quella dell'E636. I carrelli sono integrali con le fiancate modellistiche. Il motore è imperniato al carrello per mezzo di una molla a copiglia. La vite senza fine è ancora contenuta nel carrello. Le ruote sono sempre a raggi.
Versione numerata 1442-2 - 1443-2 e 1447
Rifacimento integrale del modello. Il telaio è semplificato, abbassato a metà fiancata. Le carrozzerie sono disponibili per l'E 646 prima serie, l'E 636 e l'E 646 seconda serie. Il motore porta solidale la vite senza fine, che "esce" dal carrello, collegato al motore per mezzo di una forcella di fissaggio di più facile manipolazione.
I carrelli sono completi di ruote a raggi, separatamente sono forniti assi folli e motori con ruote a vela piena con l'imitazione della trasmissione dell'albero cavo.
I pantografi sono solo del modello 52.
Versione numerata 1442-3, 1443-3, 1447-3 e 11449 e 1443
Simile alla precedente, ma con alcune particolarità: si aggiunge anche la carrozzeria dell'E645, il motore è su bronzine e di forma più compatta, il corpo del gancio modellistico è di plastica.
Non compaiono mai le zavorre, si ritiene che non fossero componenti degradabili.