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Giochi per le consoles (Playstation e Dreamcast)

Lista completa dei Consoles rilasciati Pagina 1 2

Harry Potter ITA PS1 By Tanismezz

Descrizione:

Se da questo gioco vi aspettate riprodotta l'atmosfera dei libri, è meglio che cambiate bersaglio: il videogioco di Harry Potter per PlayStation non è altro che una scusa per sfruttare una ghiotta licenza che frutterà molti soldi. Il titolo è dedicato soprattutto ai bambini, anche grazie alla facilità d'uso dell'interfaccia e alla semplicità della struttura e dell'impegno richiesto. Da questo punto di vista è un prodotto discreto, poiché una buona varietà di ambientazioni e di "quest" mantiene alto l'interesse. Una maggiore cura nella sceneggiatura sarebbe stata ben gradita, al fine soprattutto di accattivarsi anche chi è più grande, ma non si vergogna di amare i giochi "da bambini".

genere : azione

data : 2000

Lingua : ITA

Link:

Enry Potter ITA PSX- By TanisMezz-CloneCD.ace Mb 449.41

Fifa 2000 ITA Playstation 1 By Tanismezz

Descrizione:

Mai come questa volta Fifa era atteso con tanta trepidazione. In fondo, a pensarci bene, i motivi per l’attesa c’erano tutti: è l’ultimo titolo del millennio, ha il numero 2000 sulla scatola e una volta per tutte la EA doveva imporre il nome Fifa nelle menti dei videogiocatori come il miglior titolo calcistico al mondo. E la famosa software house aveva preparato bene il terreno, bisogna dargliene atto. Mai come quest’anno, infatti, si erano riversati su Internet tanti screenshot, filmati e indiscrezioni sul nuovo titolo calcistico.
L’appeal di Fifa era cresciuto a dismisura, soprattutto perché si vociferava una fantomatica modalità di gioco in rete con 20 giocatori in contemporanea, e quando si dice rete, ormai è logico pensare ad Internet. La mente di tutti gli appassionati aveva fatto voli pindarici su ipotetiche partite su server dedicati, magari impersonando un singolo giocatore, proprio se si potesse possedere il proprio beniamino e ricoprire il suo ruolo specifico. Ve lo immaginate? Collegarsi su un server e vedere che tra Milan e Juve sono disponibili un paio di posti in squadra e decidere... chi impersono? Inzaghi o Weah? Del Piero o Leonardo?
Insomma l’attesa c’era, e più che giustificata se vogliamo essere onesti, perché dagli screenshot apparsi si potevano intravedere dettagli grafici impressionanti e animazioni realizzate con le solite tecniche quasi fantascientifiche. Logico che quando il gioco ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi centinaia, migliaia di giocatori speranzosi si siano buttati sulla copia del gioco, certi di avere fra le mani il miglior gioco calcistico del secolo.

genere : Calcio

data : 2000

Lingua : ITA

Link:

Fifa2000 PSX Tanismezz Mb 545.18

PS2 - World Soccer Winning Eleven 6 - JAP

Descrizione:

Ecco alcune succulente news su WINNING ELEVEN 6: Il numero e la tipologia delle abilità è invariata, ma col passare del tempo i giocatori potranno eventualmente incrementare i loro valori.

  • L'eccessivo utilizzo di un giocatore durante una partita potrà influire negativamente sulla sua condizione fisica non solo per la stessa partita ma anche per le successive, quindi lo stato di forma non sarà più random.
  • La Master League sarà costituita da 40 clubs (tra le new entry Ranger Glasgow, Celtic Glasgow, Anderlecth & Galatasaray) distribuite in 3 divisioni (16+16+8), le prime/ultime 2 di ognuna saranno promosse/retrocesse. Nel mercato dei
    giocatori sarà possibile contrattare l'acquisto & l'ingaggio in prestito.
  • Saranno presenti delle competizioni di Coppa per club inframmezzate allo svolgimento della Master League.
  • Ogni club potrà avere sino ad un massimo di 40 giocatori in rosa.
  • Il database delle squadre nazionali è stato ampliato, ci saranno tutte le nazionali di WE5 FE più le nuove presenti al Mondiale nippo-coreano (Costa Rica, Ecuador, Senegal, etc...).
  • La licenza per poter utilizzare i nomi reali dei giocatori (FIFpro) è stata acquistata "solo" per 36 nazioni:
  • Nuove modalità di allenamento con sottogiochi a punteggio (dribbling birilli, calci piazzati, etc...).

genere : Calcio

data : 2002

Lingua : JAP

Link:

PS2 - World Soccer Winning Eleven 6 - JAP Mb 673.07

Ralph il lupo all'attacco  for PSX

Descrizione:

Il gioco sfrutta la licenza per la serie di cartoni animati Ralph il lupo e Sam cane pastore della Warner Bros.Tutti i cartoni animati di questa azienda sono di un sadismo allucinante e cattivo, ma sono anche dannatamente divertenti. Will il Coyote è diventato un'icona della creatività frustrata, del genio bloccato dalla realtà, della tenacia votata al fallimento. Pensateci bene : il povero canide inventa macchinari assolutamente brillanti, opere di altissima ingegneria con grande competenze di fisica sperimentale ben dosate tra carrucole e leve , e tutto questo solo per rimanere gabbato ( o meglio "uccellato") da uno sgorbio di pennuto turchese , sbruffone quanto inabile al volo che però corre come un Jet. Will si ingegna in tutte le direzioni, mentre Beep Beep si limita a sfrecciare come un dannato ma sfreccia bene e per questo vince. Credo si tratti di una satira della società americana del tempo, un rovesciamento completo del mito del self made man, dell'uomo che parte dal nulla e far strada solo grazie alle proprie idee ed alla propria tenacia. Macché , non è vero niente, ragazzi, l'uomo non è faber suae fortunae, al contrario , Will il Coyote è un genio, un tenace, un brillante, ma è sfortunato come un gatto nero e l'ha sempre in quel posto (come dice Queneau), perché nella vita ci vuole innanzitutto culo ragazzi, e se non l'avete fareste bene a farvelo trapiantare. Far strada solo con le proprie gambe? Pff certo, per finire spiaccicati dai macigni nei canyon!!!
Comunque, il personaggio principale di questo bel videogioco è Ralph il lupo, che dovrebbe essere solo un cugino del notissimo coyote per quanto essi siano caratterialmente e graficamente indistinguibili. Forse voi ricorderete il cartone animato, io no, ma per fortuna alla presentazione del titolo sono stati proiettati tre episodi del vecchio cartone animato…. Da scompisciarsi. I ruoli sono cambiati, ora Ralph il lupo deve cercare di eludere il vigile e taciturno Sam per sgraffignare le pecore del gregge, mentre prima era Beep Beep che eludeva, senza troppa difficoltà, gli affamati assalti di Will il Coyote. Chiaramente Ralph ce le prende come un punch-ball, ma solo fino all'orario di lavoro, dopo di ché si timbra il cartellino e cane e lupo tornano felici ognuno a casa propria da amici, salvo l'ammonizione del cane al lupo pesto :" You're working too hard, Ralph!".
Ma passiamo al videogioco. Come titolo ha avuto una gestazione piuttosto lunga, circa 27 mesi, e nonostante fosse pronto da Aprile, per motivi di marketing la Infogrames ha preferito lanciarlo da Settembre. Il roboante lancio promette :" L'ultimo grande titolo per playstation uno", e , inaspettatamente, bisogna dar ragione al marketing. Ralph il lupo all'attacco (o molto meglio Sheep dog'n' wolf) è un gioco divertente, originale, ottimamente concepito e rifinito, con una grande attenzione al gameplay ed alla curva di apprendimento del giocatore,e con un utilizzo finalmente intelligente della licenza Warner Bros.
Il gioco è un genere assolutamente ibrido, con elementi misti platform-avventura- puzzle game, ma anche con più di qualcosa di Metal Gear. In effetti forse si farebbe prima a dire cosa questo titolo NON é. Ebbene, non è un gioco di ruolo. Il gioco parte dal pretesto narrativo di un gioco a premi condotto da Duffy Duck (e così viene riciclato un personaggio simpatico) che vede Ralph impegnato in diciasette livelli in cui bisogna rubare una pecora e portarla in zona-goal, accioché si passi al livello successivo . Le mappe del quadro sono ristrette, ma ottimamente congegnate, e tutte da esplorare. Andando frontalmente alla carica del gregge riceveremo solamente legnate e gengiva rotte dal massiccio cane pastore : bisognerà nascondersi, fare attenzione a dove il cane sta guardando, attirare il gregge con sentieri di foglie di lattuga o diffondendo sensuale odore di pecora per l'aria, onde rapire un focoso ariete. L'utilizzo assenato degli oggetti dell'inventario (dinamite, razzi e compagnia bella) è fondamentale, ma non preoccupatevi, parlando con personaggi del quadro potrete ricevere informazioni e chiarimenti. La cosa bella è che il gioco riesce a spiegarvi le strategie lasciandovi però sempre un elemento di sfida, cioè rimane sempre qualcosa di non detto che dovrete scoprire da voi. E se anche Sam vi dovesse batostare, riinizierete dall'ultima azione fatta, senza perdervi nulla e con vite e con il minimo della frustrazione possibile. Un gioco del genere non frustrante! Ma vi rendete conto? Questo è un gioco che vi rilassa, anche grazie all'ottima resa dell'ambientazione cartoonesca. Questo è un gioco divertente, e quelli della Infogrames, partigianeria a parte, hanno ragione a dire che è forse l'ultimo grande gioco per Playstation. Dovrete farvi frullare le meningi ma dovrete anche essere pronti a scappare come degli indemoniati se Sam vi vede! E' un titolo davvero originale, validissimo al di là della licenza, e se poi mettete pure il divertimento dei razzi e degli elastici ACME, delle leve e delle carrucole che inevitabilmente ci si rivolgono contro, delle cadute da burroni chilometrici…. Eh!
Ogni livello inoltre contiene nascosta una macchina segnatempo, che se attivata fornisce punti da spendere per l'acquisto di bonus come la sceneggiatura del gioco, i bozzetti originali e cose del genere. Un extra molto simpatico, superfluo sì, ma chi è che disse toglietemi tutto meno il superfluo ?
L'unico appunto che potrei fare è che diciasette livelli non sono poi troppi, e che magari se ce ne fossero stati qualcuno in più il voto globale sarebbe stato ancora più alto. Ma comunque è un gioco molto divertente e davvero originale, e sicuramente in futuro sarà preso dai game-designer come archetipo di un genere. Ed in più è anche bene localizzato in Italiano, con Duffy Duck che fa le pernacchie per ogni R, cosa andate cercando?

genere : Platform

data : 2001

Lingua : ita-ger-eng-esp-fra-nl

Link:

Ralph il lupo all'attacco Mb 303.90

2002 fifa world cup (ps2)

Descrizione:

Ennesimo gioco della serie Fifa, questo in occasione dei Mondiali del Giappone, nuovi effetti grafici, e tutte le solite menate, spetta a voi di scaricarlo e di vedere se è il solito gioco Fifa, o finalmente qualcosa di meglio...

genere : calcio

data : 2002

Lingua : inglese

Link:

2002 fifa world cup (ps2) Mb 543.21

Virtua fighter 4 (ps2)

Descrizione:

Nel 1993 le sale giochi di tutto il mondo vengono sconvolte dal primo picchiaduro poligonale della storia, creato dalla mente geniale di Yu Suzuki su hardware Sega Model 1: si tratta di Virtua Fighter. Il gioco in questione attira attorno a sé schiere di fan da tutto il mondo e viene ripetutamente premiato dalla critica e dagli esperti del settore. Oggi potete ammirare il cabinato del primo Virtua Fighter a Washington nello "Smithsonian's National Museum of American History". Con l'uscita di Virtua Fighter 2, Namco decide di seguire il filone del pestaggio tridimensionale con Tekken, dando poi vita a una vera e propria esplosione del genere, in cui più o meno tutti i giganti giapponesi del divertimento videoludico si sono espressi, a volte con risultati non molto soddisfacenti (vedi Street Fighter EX di Capcom, criticato dagli appassionati del picchiaduro bidimensionale e criticato dagli appassionati di quello tridimensionale). Il 31 Gennaio 2002 Sega distribuisce l'ultima reincarnazione della sua saga all'utenza PS2, dopo nemmeno un anno dall'uscita del cabinato nelle sale giochi. Finalmente Virtua Fighter 4 è una realtà per l'utenza "domestica".

Insert coin/ Press start button
Ci sono due differenze fondamentali tra la versione domestica e quella Arcade di Virtua Fighter 4. Tecnicamente il coin op vanta un hardware molto potente, dal costo superiore diverse decine di volte rispetto a quello del monolite Sony. Fare una conversione identica al coin op, non sarebbe stato possibile. AM-2 ha quindi optato per qualche sacrificio grafico, riscontrabile soprattutto nei fondali. D'altro canto, la conversione vanta di aggiunte notevoli dal punto di vista della profondità del gioco in singolo.

Accendiamo la Ps2
Una volta inserito il CD-Rom, viene mostrato un filmato in CG che presenta la serie dagli albori e alcune scene di gioco. Arrivati al menù ci si accorge sin da subito che il prodotto è curato in modo esemplare. Selezionare una voce del menù produce l'effetto di una goccia che cade su una superficie liquida trasparente che ricopre il logo a tutto schermo. Ci sono otto voci selezionabili: tre dedicate alle modalità di gioco, una dedicata all'allenamento, una dedicata allo sviluppo dell'intelligenza artificiale di un nostro alter ego combattente virtuale, una dedicata alla gestione dei file su memory card, una dedicata al replay degli incontri salvati su Memory Card e una dedicata alle opzioni. Alcune di queste voci sono dotate di sottomenù per una gestione del gioco più mirata.

Opzioni
Selezionando Options potrete accedere ai sottomenù Settings , Settings , Settings e Results. Il primo permette di regolare le opzioni di gioco vero e proprio, come la difficoltà, il numero di round per aggiudicarsi l'incontro, il tempo a disposizione per ogni round, la seleziona casuale o meno dello schermo per le sfide VS, l'energia massima dei due contendenti, l'opzione Hit Effect (ndr: opzione mancante dal manuale) che permette di visualizzare flash colorati quando vengono portati a segno i colpi e l'opzione per ripristinare i valori predefiniti. Il secondo permette di selezionare la modalità audio Stereo o Mono, il volume della musica e il volume degli effetti. Il terzo sottomenù permette di impostare i comandi del joypad; di per sé sono ottimali utilizzando un joypad standard, con le combinazioni dei tasti riportate sui dorsali. Results visualizza un diagramma che riporta il numero di combattimenti, vittorie, sconfitte, K.O. e Time Up. Data Files permette di creare un nuovo personaggio basato su quelli esistenti, dotato di una "scheda tecnica" che tra le altre cose riporta il numero di vittorie e sconfitte. Per utilizzare questo personaggio nelle modalità di gioco, dovrete premere SELECT durante la selezione dei lottatori e quindi sceglierlo dalla vostra Memory Card. New A.I. crea il vostro alter ego digitale, che potrete allenare per poi mandarlo a sfidare avversari umani o controllati dalla CPU nelle varie modalità di gioco. Edit File vi permette di modificare i personaggi creati con colori e gadget che riceverete mano a mano che il vostro personaggio o il vostro alter ego "crescerà", leggerne status e consigli o impostare il controller.

Modalità di gioco
Selezionando Arcade, si ottiene il menù di scelta del proprio personaggio. Si affronta una sorta di Story Mode nella quale si affrontano tutti e tredici i personaggi. Come ultimo guerriero sfiderete il temibile Akira, nel caso di successo avrete la possibilità di sfidare Dural. A differenza di tutti gli incontri, nei quali potete continuare in caso di sconfitta, se perderete con Dural finirete comunque il gioco. In effetti si tratta di un Bonus Stage.
La modalità VS vi permette di sfidare gli amici, avendo la possibilità di ripetere l'incontro con gli stessi personaggi o con personaggi differenti. La novità interessante risiede in Kumite, modalità di gioco che vi permette di confrontarvi con personaggi virtuali controllati dalla CPU. Il modo giusto di giocarla è di utilizzare un personaggio creato dall'apposito menù, per poi usufruire di bonus (selezionabili tramite il menù Data Files/Edit File/Edit Item) elargiti con il proseguire degli incontri vittoriosi. Incontrerete avversari più o meno forti, cosa che potrete intuire leggendo le brevi statistiche che appaiono prima di ogni round. Ogni avversario è dotato di una AI propria, in grado di imparare dai vostri combattimenti. I personaggi che incontrerete avranno anche differenze estetiche come gadget, vestito, pettinatura e colori, creando un'infinità di combinazioni possibili. In pratica vi sembrerà di stare in sala giochi mentre state sfidando miriadi di persone dotate ognuna sia del proprio stile, sia del proprio aspetto. La longevità è assicurata anche dal fatto che la successione degli avversari non è predefinita.

Impatto audiovisivo
L'impatto audio visivo è sicuramente notevole, sebbene non privo di "leggere imperfezioni" che non minano assolutamente la bontà del prodotto di Yu Suzuki. Com'è lecito aspettarsi, dal punto di vista audio è tutto perfetto: le voci campionate sono sincronizzate ai movimenti dei labiali e alle espressioni facciali, acquisendo un tono di rilievo nella caratterizzazione dei personaggi, gli effetti sonori sono credibili e d'effetto in tutte le occasioni, le musiche di sottofondo sono gradevoli e mai inopportune.
Graficamente il prodotto mostra qualità eccelse, specialmente per quanto riguarda i personaggi. Le texture sono ottime, le animazioni sono veritiere e ben sincronizzate tra di loro, mentre scorrono fluidamente a una velocità devastante. Non importa che un elicottero illumini la scena, che i combattenti stiano lasciando impronte e sagome nella neve o sulla sabbia, che l'acqua arrivi alle caviglie regalando increspature e schizzi particellari, che il "ring" venga talvolta demolito dal pavimento alle pareti o che costruzioni del fondale vengano distrutte da un fulmine; non importa che volatili, pesci e mammiferi d'acqua gironzolino qua e là e non importa che centinaia di scalpitanti persone incitino il ritmo dell'incontro a bordo ring. Il motore grafico del gioco è fisso, inchiodato, inamovibile sui sessanta fotogrammi al secondo, senza scomparse misteriose degli arti dei nostri eroi e delle nostre eroine. I fondali purtroppo non sono sempre di ottima fattura tecnica, pur mantenendo l'atmosfera idonea al susseguirsi di incontri di arti marziali. Le costruzioni architettoniche poligonali sono spesso notevoli, mentre le texture non sempre sono ottime, forse tradendo le limitazioni della console Sony, a dispetto di una pulizia più marcata nella controparte arcade.
L'ultimo difetto è riscontrabile nell'assenza di Anti-Aliasing: in parole povere alcuni bordi dei poligoni che compongono gli elementi rappresentati su schermo appaiono seghettati. Il difetto è abbastanza marginale, soprattutto considerato che non riuscirete nemmeno a notarlo una volta rapiti dall'esperienza videoludica.

Giocabilità e longevità
La serie Virtua Fighter, sino al terzo capitolo, ha diviso in due la massa videoludica che apprezza i picchiaduro tridimensionali. Sebbene in Giappone la serie Sega sia stata sempre la più amata, nel resto del mondo ha trovato pareri discordanti, soprattutto a causa della sua non immediatezza e della sua curva di apprendimento non proprio immediata, assieme alla mancanza di pugni infuocati. Ed ecco un'altra piacevolissima sorpresa che il prodotto del team AM-2 "regala" alla sua utenza: è incredibilmente facile imparare a giocare a Virtua Fighter 4! La curva di apprendimento del gioco ha subito un'impennata drastica, mantenendo comunque tecniche "deliziose" alla portata solo di giocatori più smaliziati. Il giocatore neofita è portato a voler imparare nuove letali tecniche di combattimento, simpatizzando in fretta con quelle più semplici anche grazie alla velocissima esecuzione di tutti i tipi di colpi. Il repertorio di mosse dei personaggi è decisamente alto, con una media di circa una sessantina di mosse diverse a testa. E' possibile portare colpi in linea diretta, dalle linee laterali e da tergo dello sfidante, acquisendo a seconda della posizione differenti colpi. E' possibile utilizzare il bordo ring per sferrare potenti attacchi, mosse offensive e difensive decisamente acrobatiche. Alcuni personaggi cambiano guardia, portando tipi di attacchi totalmente diversi, o ancora possono "fintare" un attacco.
Il modo sicuramente più divertente per apprezzare VF4 è sfidare giocatori umani, trasformando ore in minuti nel corso dei combattimenti. La longevità delle sfide in VS, come in ogni buon gioco "sportivo" che si rispetti (vedi PES) è praticamente infinita. La longevità del gioco in singolo è decisamente alta, considerato il potersi creare personaggi diversi per affrontare il Kumite o le sfide tra amici (anche in caso di VS con personaggi creati, le statistiche vengono modificate e salvate su Memory Card).

Conclusione
Considerato da molti una killer application (gioco che da solo vale l'acquisto della console), è un gioco che farà la felicità di parecchie persone. Se amate la serie Virtua Fighter, vi sbalordirà, se amate i picchiaduro in genere e magari avete disprezzato i primi tre capitoli della serie, saprà conquistarvi. Se non avete mai giocato con picchiaduro, provatelo per una decina di minuti assieme a un amico, potrebbe essere il vostro primo titolo del genere!

data : 2002

Lingua : Inglese

Link:

Virtua fighter 4 (ps2) Mb 388.30

Roms Game boy advance!!!

Descrizione:

Qui trovate la bellezza di 264 Roms per il mitico Gba. Quindi che aspettate: SKARIKATEEE!!!!!!!!!

data : 2002

Lingua : inglese

Link Console : Roms Game boy advance!!!  Mb 762.16

Spiderman The movie (ps2)

Descrizione:

genere : azione-avventura

data : 2002

Lingua : inglese

Link Console : Spiderman The movie (ps2)  Mb 412.00

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