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Giochi per le consoles (Playstation e Dreamcast)
Lista completa dei Consoles rilasciati Pagina
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Harry Potter ITA PS1 By Tanismezz |
Descrizione:
Se da questo gioco vi aspettate riprodotta l'atmosfera dei
libri, è meglio che cambiate bersaglio: il videogioco di Harry
Potter per PlayStation non è altro che una scusa per sfruttare
una ghiotta licenza che frutterà molti soldi. Il titolo è dedicato
soprattutto ai bambini, anche grazie alla facilità d'uso dell'interfaccia
e alla semplicità della struttura e dell'impegno richiesto.
Da questo punto di vista è un prodotto discreto, poiché una
buona varietà di ambientazioni e di "quest" mantiene
alto l'interesse. Una maggiore cura nella sceneggiatura sarebbe
stata ben gradita, al fine soprattutto di accattivarsi anche
chi è più grande, ma non si vergogna di amare i giochi "da
bambini".
genere : azione
data : 2000
Lingua : ITA
Link:
Enry
Potter ITA PSX- By TanisMezz-CloneCD.ace Mb 449.41 |
Fifa 2000 ITA Playstation 1 By Tanismezz |
Descrizione:
Mai come questa volta Fifa era atteso con tanta trepidazione.
In fondo, a pensarci bene, i motivi per l’attesa c’erano tutti:
è l’ultimo titolo del millennio, ha il numero 2000 sulla scatola
e una volta per tutte la EA doveva imporre il nome Fifa nelle
menti dei videogiocatori come il miglior titolo calcistico al
mondo. E la famosa software house aveva preparato bene il terreno,
bisogna dargliene atto. Mai come quest’anno, infatti, si erano
riversati su Internet tanti screenshot, filmati e indiscrezioni
sul nuovo titolo calcistico.
L’appeal di Fifa era cresciuto a dismisura, soprattutto perché
si vociferava una fantomatica modalità di gioco in rete con
20 giocatori in contemporanea, e quando si dice rete, ormai
è logico pensare ad Internet. La mente di tutti gli appassionati
aveva fatto voli pindarici su ipotetiche partite su server dedicati,
magari impersonando un singolo giocatore, proprio se si potesse
possedere il proprio beniamino e ricoprire il suo ruolo specifico.
Ve lo immaginate? Collegarsi su un server e vedere che tra Milan
e Juve sono disponibili un paio di posti in squadra e decidere...
chi impersono? Inzaghi o Weah? Del Piero o Leonardo?
Insomma l’attesa c’era, e più che giustificata se vogliamo essere
onesti, perché dagli screenshot apparsi si potevano intravedere
dettagli grafici impressionanti e animazioni realizzate con
le solite tecniche quasi fantascientifiche. Logico che quando
il gioco ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi
centinaia, migliaia di giocatori speranzosi si siano buttati
sulla copia del gioco, certi di avere fra le mani il miglior
gioco calcistico del secolo.
genere : Calcio
data : 2000
Lingua : ITA
Link:
Fifa2000 PSX Tanismezz Mb 545.18 |
PS2 - World Soccer Winning Eleven 6 - JAP |
Descrizione:
Ecco alcune succulente news su WINNING ELEVEN 6: Il numero
e la tipologia delle abilità è invariata, ma col passare del
tempo i giocatori potranno eventualmente incrementare i loro
valori.
- L'eccessivo utilizzo di un giocatore durante una partita
potrà influire negativamente sulla sua condizione fisica non
solo per la stessa partita ma anche per le successive, quindi
lo stato di forma non sarà più random.
- La Master League sarà costituita da 40 clubs (tra le new
entry Ranger Glasgow, Celtic Glasgow, Anderlecth & Galatasaray)
distribuite in 3 divisioni (16+16+8), le prime/ultime 2 di
ognuna saranno promosse/retrocesse. Nel mercato dei
giocatori sarà possibile contrattare l'acquisto & l'ingaggio
in prestito.
- Saranno presenti delle competizioni di Coppa per club inframmezzate
allo svolgimento della Master League.
- Ogni club potrà avere sino ad un massimo di 40 giocatori
in rosa.
- Il database delle squadre nazionali è stato ampliato, ci
saranno tutte le nazionali di WE5 FE più le nuove presenti
al Mondiale nippo-coreano (Costa Rica, Ecuador, Senegal, etc...).
- La licenza per poter utilizzare i nomi reali dei giocatori
(FIFpro) è stata acquistata "solo" per 36 nazioni:
- Nuove modalità di allenamento con sottogiochi a punteggio
(dribbling birilli, calci piazzati, etc...).
genere : Calcio
data : 2002
Lingua : JAP
Link:
PS2 - World Soccer Winning Eleven 6 - JAP Mb 673.07 |
Ralph il lupo all'attacco for PSX |
Descrizione:
Il gioco sfrutta la licenza per la serie di cartoni animati
Ralph il lupo e Sam cane pastore della Warner Bros.Tutti i cartoni
animati di questa azienda sono di un sadismo allucinante e cattivo,
ma sono anche dannatamente divertenti. Will il Coyote è diventato
un'icona della creatività frustrata, del genio bloccato dalla
realtà, della tenacia votata al fallimento. Pensateci bene :
il povero canide inventa macchinari assolutamente brillanti,
opere di altissima ingegneria con grande competenze di fisica
sperimentale ben dosate tra carrucole e leve , e tutto questo
solo per rimanere gabbato ( o meglio "uccellato")
da uno sgorbio di pennuto turchese , sbruffone quanto inabile
al volo che però corre come un Jet. Will si ingegna in tutte
le direzioni, mentre Beep Beep si limita a sfrecciare come un
dannato ma sfreccia bene e per questo vince. Credo si tratti
di una satira della società americana del tempo, un rovesciamento
completo del mito del self made man, dell'uomo che parte dal
nulla e far strada solo grazie alle proprie idee ed alla propria
tenacia. Macché , non è vero niente, ragazzi, l'uomo non è faber
suae fortunae, al contrario , Will il Coyote è un genio, un
tenace, un brillante, ma è sfortunato come un gatto nero e l'ha
sempre in quel posto (come dice Queneau), perché nella vita
ci vuole innanzitutto culo ragazzi, e se non l'avete fareste
bene a farvelo trapiantare. Far strada solo con le proprie gambe?
Pff certo, per finire spiaccicati dai macigni nei canyon!!!
Comunque, il personaggio principale di questo bel videogioco
è Ralph il lupo, che dovrebbe essere solo un cugino del notissimo
coyote per quanto essi siano caratterialmente e graficamente
indistinguibili. Forse voi ricorderete il cartone animato, io
no, ma per fortuna alla presentazione del titolo sono stati
proiettati tre episodi del vecchio cartone animato…. Da scompisciarsi.
I ruoli sono cambiati, ora Ralph il lupo deve cercare di eludere
il vigile e taciturno Sam per sgraffignare le pecore del gregge,
mentre prima era Beep Beep che eludeva, senza troppa difficoltà,
gli affamati assalti di Will il Coyote. Chiaramente Ralph ce
le prende come un punch-ball, ma solo fino all'orario di lavoro,
dopo di ché si timbra il cartellino e cane e lupo tornano felici
ognuno a casa propria da amici, salvo l'ammonizione del cane
al lupo pesto :" You're working too hard, Ralph!".
Ma passiamo al videogioco. Come titolo ha avuto una gestazione
piuttosto lunga, circa 27 mesi, e nonostante fosse pronto da
Aprile, per motivi di marketing la Infogrames ha preferito lanciarlo
da Settembre. Il roboante lancio promette :" L'ultimo grande
titolo per playstation uno", e , inaspettatamente, bisogna
dar ragione al marketing. Ralph il lupo all'attacco (o molto
meglio Sheep dog'n' wolf) è un gioco divertente, originale,
ottimamente concepito e rifinito, con una grande attenzione
al gameplay ed alla curva di apprendimento del giocatore,e con
un utilizzo finalmente intelligente della licenza Warner Bros.
Il gioco è un genere assolutamente ibrido, con elementi misti
platform-avventura- puzzle game, ma anche con più di qualcosa
di Metal Gear. In effetti forse si farebbe prima a dire cosa
questo titolo NON é. Ebbene, non è un gioco di ruolo. Il gioco
parte dal pretesto narrativo di un gioco a premi condotto da
Duffy Duck (e così viene riciclato un personaggio simpatico)
che vede Ralph impegnato in diciasette livelli in cui bisogna
rubare una pecora e portarla in zona-goal, accioché si passi
al livello successivo . Le mappe del quadro sono ristrette,
ma ottimamente congegnate, e tutte da esplorare. Andando frontalmente
alla carica del gregge riceveremo solamente legnate e gengiva
rotte dal massiccio cane pastore : bisognerà nascondersi, fare
attenzione a dove il cane sta guardando, attirare il gregge
con sentieri di foglie di lattuga o diffondendo sensuale odore
di pecora per l'aria, onde rapire un focoso ariete. L'utilizzo
assenato degli oggetti dell'inventario (dinamite, razzi e compagnia
bella) è fondamentale, ma non preoccupatevi, parlando con personaggi
del quadro potrete ricevere informazioni e chiarimenti. La cosa
bella è che il gioco riesce a spiegarvi le strategie lasciandovi
però sempre un elemento di sfida, cioè rimane sempre qualcosa
di non detto che dovrete scoprire da voi. E se anche Sam vi
dovesse batostare, riinizierete dall'ultima azione fatta, senza
perdervi nulla e con vite e con il minimo della frustrazione
possibile. Un gioco del genere non frustrante! Ma vi rendete
conto? Questo è un gioco che vi rilassa, anche grazie all'ottima
resa dell'ambientazione cartoonesca. Questo è un gioco divertente,
e quelli della Infogrames, partigianeria a parte, hanno ragione
a dire che è forse l'ultimo grande gioco per Playstation. Dovrete
farvi frullare le meningi ma dovrete anche essere pronti a scappare
come degli indemoniati se Sam vi vede! E' un titolo davvero
originale, validissimo al di là della licenza, e se poi mettete
pure il divertimento dei razzi e degli elastici ACME, delle
leve e delle carrucole che inevitabilmente ci si rivolgono contro,
delle cadute da burroni chilometrici…. Eh!
Ogni livello inoltre contiene nascosta una macchina segnatempo,
che se attivata fornisce punti da spendere per l'acquisto di
bonus come la sceneggiatura del gioco, i bozzetti originali
e cose del genere. Un extra molto simpatico, superfluo sì, ma
chi è che disse toglietemi tutto meno il superfluo ?
L'unico appunto che potrei fare è che diciasette livelli non
sono poi troppi, e che magari se ce ne fossero stati qualcuno
in più il voto globale sarebbe stato ancora più alto. Ma comunque
è un gioco molto divertente e davvero originale, e sicuramente
in futuro sarà preso dai game-designer come archetipo di un
genere. Ed in più è anche bene localizzato in Italiano, con
Duffy Duck che fa le pernacchie per ogni R, cosa andate cercando?
genere : Platform
data : 2001
Lingua : ita-ger-eng-esp-fra-nl
Link:
Ralph il lupo all'attacco Mb 303.90 |
2002 fifa world cup (ps2) |
Descrizione:
Ennesimo gioco della serie Fifa, questo in occasione dei Mondiali
del Giappone, nuovi effetti grafici, e tutte le solite menate,
spetta a voi di scaricarlo e di vedere se è il solito gioco
Fifa, o finalmente qualcosa di meglio...
genere : calcio
data : 2002
Lingua : inglese
Link:
2002 fifa world cup (ps2) Mb 543.21 |
Virtua fighter 4 (ps2) |
Descrizione:
Nel 1993 le sale giochi di tutto il mondo vengono sconvolte
dal primo picchiaduro poligonale della storia, creato dalla
mente geniale di Yu Suzuki su hardware Sega Model 1: si tratta
di Virtua Fighter. Il gioco in questione attira attorno a sé
schiere di fan da tutto il mondo e viene ripetutamente premiato
dalla critica e dagli esperti del settore. Oggi potete ammirare
il cabinato del primo Virtua Fighter a Washington nello "Smithsonian's
National Museum of American History". Con l'uscita di Virtua
Fighter 2, Namco decide di seguire il filone del pestaggio tridimensionale
con Tekken, dando poi vita a una vera e propria esplosione del
genere, in cui più o meno tutti i giganti giapponesi del divertimento
videoludico si sono espressi, a volte con risultati non molto
soddisfacenti (vedi Street Fighter EX di Capcom, criticato dagli
appassionati del picchiaduro bidimensionale e criticato dagli
appassionati di quello tridimensionale). Il 31 Gennaio 2002
Sega distribuisce l'ultima reincarnazione della sua saga all'utenza
PS2, dopo nemmeno un anno dall'uscita del cabinato nelle sale
giochi. Finalmente Virtua Fighter 4 è una realtà per l'utenza
"domestica".
Insert coin/ Press start button
Ci sono due differenze fondamentali tra la versione domestica
e quella Arcade di Virtua Fighter 4. Tecnicamente il coin op
vanta un hardware molto potente, dal costo superiore diverse
decine di volte rispetto a quello del monolite Sony. Fare una
conversione identica al coin op, non sarebbe stato possibile.
AM-2 ha quindi optato per qualche sacrificio grafico, riscontrabile
soprattutto nei fondali. D'altro canto, la conversione vanta
di aggiunte notevoli dal punto di vista della profondità del
gioco in singolo.
Accendiamo la Ps2
Una volta inserito il CD-Rom, viene mostrato un filmato in CG
che presenta la serie dagli albori e alcune scene di gioco.
Arrivati al menù ci si accorge sin da subito che il prodotto
è curato in modo esemplare. Selezionare una voce del menù produce
l'effetto di una goccia che cade su una superficie liquida trasparente
che ricopre il logo a tutto schermo. Ci sono otto voci selezionabili:
tre dedicate alle modalità di gioco, una dedicata all'allenamento,
una dedicata allo sviluppo dell'intelligenza artificiale di
un nostro alter ego combattente virtuale, una dedicata alla
gestione dei file su memory card, una dedicata al replay degli
incontri salvati su Memory Card e una dedicata alle opzioni.
Alcune di queste voci sono dotate di sottomenù per una gestione
del gioco più mirata.
Opzioni
Selezionando Options potrete accedere ai sottomenù Settings
, Settings , Settings e Results. Il primo permette di regolare
le opzioni di gioco vero e proprio, come la difficoltà, il numero
di round per aggiudicarsi l'incontro, il tempo a disposizione
per ogni round, la seleziona casuale o meno dello schermo per
le sfide VS, l'energia massima dei due contendenti, l'opzione
Hit Effect (ndr: opzione mancante dal manuale) che permette
di visualizzare flash colorati quando vengono portati a segno
i colpi e l'opzione per ripristinare i valori predefiniti. Il
secondo permette di selezionare la modalità audio Stereo o Mono,
il volume della musica e il volume degli effetti. Il terzo sottomenù
permette di impostare i comandi del joypad; di per sé sono ottimali
utilizzando un joypad standard, con le combinazioni dei tasti
riportate sui dorsali. Results visualizza un diagramma che riporta
il numero di combattimenti, vittorie, sconfitte, K.O. e Time
Up. Data Files permette di creare un nuovo personaggio basato
su quelli esistenti, dotato di una "scheda tecnica"
che tra le altre cose riporta il numero di vittorie e sconfitte.
Per utilizzare questo personaggio nelle modalità di gioco, dovrete
premere SELECT durante la selezione dei lottatori e quindi sceglierlo
dalla vostra Memory Card. New A.I. crea il vostro alter ego
digitale, che potrete allenare per poi mandarlo a sfidare avversari
umani o controllati dalla CPU nelle varie modalità di gioco.
Edit File vi permette di modificare i personaggi creati con
colori e gadget che riceverete mano a mano che il vostro personaggio
o il vostro alter ego "crescerà", leggerne status
e consigli o impostare il controller.
Modalità di gioco
Selezionando Arcade, si ottiene il menù di scelta del proprio
personaggio. Si affronta una sorta di Story Mode nella quale
si affrontano tutti e tredici i personaggi. Come ultimo guerriero
sfiderete il temibile Akira, nel caso di successo avrete la
possibilità di sfidare Dural. A differenza di tutti gli incontri,
nei quali potete continuare in caso di sconfitta, se perderete
con Dural finirete comunque il gioco. In effetti si tratta di
un Bonus Stage.
La modalità VS vi permette di sfidare gli amici, avendo la possibilità
di ripetere l'incontro con gli stessi personaggi o con personaggi
differenti. La novità interessante risiede in Kumite, modalità
di gioco che vi permette di confrontarvi con personaggi virtuali
controllati dalla CPU. Il modo giusto di giocarla è di utilizzare
un personaggio creato dall'apposito menù, per poi usufruire
di bonus (selezionabili tramite il menù Data Files/Edit File/Edit
Item) elargiti con il proseguire degli incontri vittoriosi.
Incontrerete avversari più o meno forti, cosa che potrete intuire
leggendo le brevi statistiche che appaiono prima di ogni round.
Ogni avversario è dotato di una AI propria, in grado di imparare
dai vostri combattimenti. I personaggi che incontrerete avranno
anche differenze estetiche come gadget, vestito, pettinatura
e colori, creando un'infinità di combinazioni possibili. In
pratica vi sembrerà di stare in sala giochi mentre state sfidando
miriadi di persone dotate ognuna sia del proprio stile, sia
del proprio aspetto. La longevità è assicurata anche dal fatto
che la successione degli avversari non è predefinita.
Impatto audiovisivo
L'impatto audio visivo è sicuramente notevole, sebbene non privo
di "leggere imperfezioni" che non minano assolutamente
la bontà del prodotto di Yu Suzuki. Com'è lecito aspettarsi,
dal punto di vista audio è tutto perfetto: le voci campionate
sono sincronizzate ai movimenti dei labiali e alle espressioni
facciali, acquisendo un tono di rilievo nella caratterizzazione
dei personaggi, gli effetti sonori sono credibili e d'effetto
in tutte le occasioni, le musiche di sottofondo sono gradevoli
e mai inopportune.
Graficamente il prodotto mostra qualità eccelse, specialmente
per quanto riguarda i personaggi. Le texture sono ottime, le
animazioni sono veritiere e ben sincronizzate tra di loro, mentre
scorrono fluidamente a una velocità devastante. Non importa
che un elicottero illumini la scena, che i combattenti stiano
lasciando impronte e sagome nella neve o sulla sabbia, che l'acqua
arrivi alle caviglie regalando increspature e schizzi particellari,
che il "ring" venga talvolta demolito dal pavimento
alle pareti o che costruzioni del fondale vengano distrutte
da un fulmine; non importa che volatili, pesci e mammiferi d'acqua
gironzolino qua e là e non importa che centinaia di scalpitanti
persone incitino il ritmo dell'incontro a bordo ring. Il motore
grafico del gioco è fisso, inchiodato, inamovibile sui sessanta
fotogrammi al secondo, senza scomparse misteriose degli arti
dei nostri eroi e delle nostre eroine. I fondali purtroppo non
sono sempre di ottima fattura tecnica, pur mantenendo l'atmosfera
idonea al susseguirsi di incontri di arti marziali. Le costruzioni
architettoniche poligonali sono spesso notevoli, mentre le texture
non sempre sono ottime, forse tradendo le limitazioni della
console Sony, a dispetto di una pulizia più marcata nella controparte
arcade.
L'ultimo difetto è riscontrabile nell'assenza di Anti-Aliasing:
in parole povere alcuni bordi dei poligoni che compongono gli
elementi rappresentati su schermo appaiono seghettati. Il difetto
è abbastanza marginale, soprattutto considerato che non riuscirete
nemmeno a notarlo una volta rapiti dall'esperienza videoludica.
Giocabilità e longevità
La serie Virtua Fighter, sino al terzo capitolo, ha diviso in
due la massa videoludica che apprezza i picchiaduro tridimensionali.
Sebbene in Giappone la serie Sega sia stata sempre la più amata,
nel resto del mondo ha trovato pareri discordanti, soprattutto
a causa della sua non immediatezza e della sua curva di apprendimento
non proprio immediata, assieme alla mancanza di pugni infuocati.
Ed ecco un'altra piacevolissima sorpresa che il prodotto del
team AM-2 "regala" alla sua utenza: è incredibilmente
facile imparare a giocare a Virtua Fighter 4! La curva di apprendimento
del gioco ha subito un'impennata drastica, mantenendo comunque
tecniche "deliziose" alla portata solo di giocatori
più smaliziati. Il giocatore neofita è portato a voler imparare
nuove letali tecniche di combattimento, simpatizzando in fretta
con quelle più semplici anche grazie alla velocissima esecuzione
di tutti i tipi di colpi. Il repertorio di mosse dei personaggi
è decisamente alto, con una media di circa una sessantina di
mosse diverse a testa. E' possibile portare colpi in linea diretta,
dalle linee laterali e da tergo dello sfidante, acquisendo a
seconda della posizione differenti colpi. E' possibile utilizzare
il bordo ring per sferrare potenti attacchi, mosse offensive
e difensive decisamente acrobatiche. Alcuni personaggi cambiano
guardia, portando tipi di attacchi totalmente diversi, o ancora
possono "fintare" un attacco.
Il modo sicuramente più divertente per apprezzare VF4 è sfidare
giocatori umani, trasformando ore in minuti nel corso dei combattimenti.
La longevità delle sfide in VS, come in ogni buon gioco "sportivo"
che si rispetti (vedi PES) è praticamente infinita. La longevità
del gioco in singolo è decisamente alta, considerato il potersi
creare personaggi diversi per affrontare il Kumite o le sfide
tra amici (anche in caso di VS con personaggi creati, le statistiche
vengono modificate e salvate su Memory Card).
Conclusione
Considerato da molti una killer application (gioco che da solo
vale l'acquisto della console), è un gioco che farà la felicità
di parecchie persone. Se amate la serie Virtua Fighter, vi sbalordirà,
se amate i picchiaduro in genere e magari avete disprezzato
i primi tre capitoli della serie, saprà conquistarvi. Se non
avete mai giocato con picchiaduro, provatelo per una decina
di minuti assieme a un amico, potrebbe essere il vostro primo
titolo del genere!
data : 2002
Lingua : Inglese
Link:
Virtua fighter 4 (ps2) Mb 388.30 |
Roms Game boy advance!!! |
Descrizione:
Qui trovate la bellezza di 264 Roms per il mitico Gba. Quindi
che aspettate: SKARIKATEEE!!!!!!!!!
data : 2002
Lingua : inglese
Link Console :
Roms Game boy advance!!! Mb 762.16 |
Spiderman The movie (ps2) |
Descrizione:
genere : azione-avventura
data : 2002
Lingua : inglese
Link Console : Spiderman
The movie (ps2) Mb 412.00
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