|
INFORMAZIONI |
Riviste Computer Internet Lottologi Amici Un mio modestissimo parere
Tra i più vecchi aiuti a disposizione nel settore vi sono le riviste, oggi sono molti gli appassionati che utilizzano tale mezzo per trarne informazioni, tanto più che data la loro quantità e varietà ricoprono praticamente tutti i settori, dall statistica, ai sogni. Dire che una rivista sia meglio di un'altra è però impossibile, solo voi potrete giudicare in base alla vostra esperienza e stile di gioco. Generalmente, comunque, una rivista abbraccia più campi, si possono dunque trovare su un solo giornale sistemi pronti al gioco, previsioni, cabala, trattati di lottologia e matematica ecc.. Non spaventatevi se nello sfogliarla notate una moltitudine di previsioni numeriche, una rivista viene scritta da una serie di persone, dunquè è normale che ognuno metta la sua. Una rivista va valutata per tutto il suo contenuto, cioè in base a quanto può consigliarci, insegnarci e magari anche "ascoltarci". Se dovessero pubblicare un solo ambo secco "SICURO" il lotto chiuderebbe, nessuno conosce un sistema infallibile(nemmeno io! ;) , altrimenti non saremmo qui a discutere di lotto.
Da qualche anno è diventato un amico fedele dei più appassionati del mondo dei bit. Con il computer si possono utilizzare i Software per la statistica e il calcolo di combinazioni, oppure sviluppare dei sistemi e stampare le schedine.Certo è che anche qui, ovviamente, nonostante la tecnologia digitale, la macchina del futuro non la possiamo avere! Dunque i software ci aiutano solo per velocizzare i processi di calcolo e fare un pò più di chiarezza sulle operazioni svolte. Con più statistiche, o con più sistemi di sviluppo, anche qua il migliore od il peggiore sarete voi a doverlo valutare.
Attraverso internet si accede un pò in tutti i settori sopra citati, si spazia dalle riviste on line, ai software scaricabili, sino ai SITI che offrono una vastissima gamma di scelte. Qui davvero si pùo ricercare di tutto, dai trattati antichi sul lotto, sino alle metodologie all' ultima moda. Il vantaggio nel visitare un sito è che questo si evolve rapidamente e si trasforma per venire incontro alle necessità degli utenti, cosicchè col tempo ci si sente a proprio agio e visitare il sito diventa quasi un rito (scusate la rima).
E' una categoria di persone che studia le scienze del lotto, sono dotati sicuramente di carisma, ma alla gente la si frega solo un paio di volte, cosicchè un bravo lottologo si fà amare dai suoi clienti per le vincite che gli fa ottenere a differenza di altri suoi colleghi. (ne conoscete qualcuno?). La diffidenza è comunque d'obbligo, sopratutto quando le previsioni vengono vendute, poichè il prezzo (secondo un mio modesto parere) dei numeri non ha valore. E' la Garanzia di vincità che aumenta o diminuisce il valore di una previsione, garanzia che attesta la sua validità non appena vengono effettuate le estrazioni, .... eehhmmm ...... come dicevo prima "La gente la si frega solo un paio di volte." Non voglio screditare nessuno, ma pagare dei semplici numeri senza nemmeno una spiegazione, e sopratutto senza che il venditore ci rimetta nulla(se non la sua credibilità) non mi pare corretto. Insomma chi vende i numeri, dovrebbe dare delle garanzie, altrimenti i numeri è meglio che li regali. Un vero lottologo da sempre le spiegazioni dei suoi numeri prima dell' estrazione, mette a disposizione degli altri le sue conoscenze, e sopratutto i numeri li regala! Come? Si li regala, poichè egli stesso andrà a giocare i suoi numeri, così testerà la validità e la redditività dei suoi metodi, e la prossima volta si baderà bene dal generare troppe illusioni. Un cattivo lottologo si può nascondere dovunque, dietro alla gestione di un sito, dietro la penna di una redazione giornalistica, dietro ad un telefono, o anche dietro alla gestione di questo stesso sito(sto scherzando!!!). Pagare dei semplici numeri non è a mio avviso corretto, però in alcuni casi dietro a quei numeri vi possono essere ore o settimane di lavoro, dunque chiedere sempre delle spiegazioni e se possibile verificatele, in modo da sapere se state ricevendo dei sempli numeri casuali o un buon lavoro fatto da gente competente.
Mi son sognato la Ferilli che....., ho comperato un biglietto della lotteria con i numeri di serie...... io sono del 68 e tu? Chiacchere in amicizia, o situazioni imbarazzanti, possono trasformarsi potenzialmente in numeri, anche il numero di scarpe del "pasticciere di fiducia" possono esserlo, l' importante è che faccia parte del vostro spirito giocare con tale criteri. Anche una combinazione casuale, fatta aprendo due tre volte un libro sulle prime 90 pagine, puo essere valida, l' importante è che il fine del gioco venga rispettato, L' importante è divertirsi e ogni tanto vincere.....
Se avessi un sistema infallibile sarei già straricco e non starei qui a perdere tempo cercando nulla. D'altro canto però il lotto mi appassiona, e sono convinto che comunque studiandoci sopra qualche piccolo risultato lo si possa ottenere. Al lotto bisogna cercare di avere i piedi in terra (ed il cervello collegato ;) ), se si spende poco ci si può accontentare del solo divertimento, viceversa entrerete in un circolo vizioso che vi renderà schiavi dei numeri e sempre più sperperoni. Certo è che il colpo di fortuna può sempre capitare, ma se la vostra intenzione è solo quella di fare i soldi, allora è meglio che vi diate da fare a cercare qualcosa di altro, magari di più utile per gli altri, poichè rischiate di fare beneficenza alle casse .... Non mi fischiate, ma questa è la nuda e pura verità, sono anni che seguo il lotto, che cerco soluzioni, ma un sistema "vero" non l' ho mai trovato, dunque giocare intelligentemente diventa la prima regola da seguire, non farsi fregare è la seconda!
Auguro a tutti tante vincite ma sopratutto molto divertimento ed emozioni.
Giovanni Quadarella.