Azzurro oceano

Che misterioso evento si traccia all'orizzonte di un oceano, che è un tutt'uno con la magnificenza e bellezza di un cielo, che mostra una varietà di colori e dà un tocco magico ad un esteso oceano che varia, secondo i vari fattori prismatici, che creano i raggi del sole, all'impatto della superficie, illuminando tutte le bellezze e le profondità di un mondo sommerso .

Ogni dì, all'albeggiar del sole, con i suoi raggi che si stendono sulla terra come in un caloroso abbraccio, dando protezione a tutte le bellezze del creato.

L'evento prezioso e misterioso che si andava tracciando, delineando attorno al sole, è un viso di donna, armonioso e lucente quanto il sole, i suoi occhi color azzurro oceano, e le pupille a forma di stelle parea formar uno splendido sfondo di un orizzonte che si stagliava nei suoi occhi.

Quando scrutai questo misterioso e magico evento, tutte le sensazioni, portarono nell'immaginario una freschezza e dolcezza della vita.

Di giorno la luminosità del suo viso, che emanava, rendeva più bella e magica l'atmosfera.

Di notte le sue pupille a forme di stelle si specchiavano sull'azzurro oceano che rendeva un effetto ancor più magico alla bellezza dell'oceano.



     altre poesie di questo autore
 Home       Invia poesie      Leggi  Poesie