P E P O N E W S

Pagina principaleI minimi di GastonePepo esegue

Istruzioni per l'uso.

.....dopo aver maturato qualche piccola esperienza mi sono fatto una certa idea della borsa (forse sbagliata):

1) per quanto si possa essere aggiornati a noi le vere notizie arrivano quasi sempre troppo tardi;

2) per quanto si possa essere bravi non si può sapere tutto;

3) non dimentichiamo che la notizia qualcuno .....la scrive!!

Mi sono reso conto negli ultimi anni che la vera notizia sta nel prezzo, quelle poche cifre racchiudono mille e più articoli non letti, ed è tempestiva. Ho cominciato a seguire i numeri, a raccogliere dati, ad ipotizzare rapporti, ad osservare situazioni, ed in tutto questo ho trovato delle costanti apparentemente ovvie come il ripetersi sempre degli stessi comportamenti di fronte a determinate situazioni e quindi ho ideato "Gastone". Il sistema si basa su un'attenta analisi del ripetersi dei fenomeni considerando l'evoluzione del valore delle azioni in relazione ad alcuni indici di riferimento, ha il preciso scopo di fare un quadro della situazione del momento sull'andamento generale ed anche del singolo titolo, permette di agire senza rincorrere le notizie. Per me è difficile spiegare perché un titolo ha un comportamento particolare e per assurdo potrei dire che lo acquisto e lo vendo senza saperne niente, ma analizzando le manovre di chi di quel titolo ne dovrebbe sapere sicuramente qualcosa.

Supporti? Resistenze? E' arabo per Gastone. I prezzi indicati devono essere inquadrati in una visione dinamica giornaliera ed evidenziano la zona acquisti preferibile.

Gastone è un sistema di numeri che propone una "dinamica giornaliera dei prezzi minimi" su cui valutare un eventuale acquisto con la "quasi" certezza di poter incassare nel breve, (brevissimo) almeno un 5-7% pulito. E' un amico che ci avvisa di volta in volta cosa ed a che prezzo acquistare, chiaramente ci vuole un po' di coraggio ed un pizzico di incoscienza per affidarsi alle indicazioni di un sistema che nulla ha a che vedere con le "notizie". E' una sfida aperta con chi "pilota" il titolo che si rinnova ad ogni acquisto. Il sistema ha scoperto "l'acqua calda", acquistare ai minimi per rivendere con un "giusto" guadagno ed il segreto dell'efficacia di Gastone sta nell'adeguare in forma dinamica i prezzi minimi d'acquisto.

Nelle tabelle dei titoli osservati da Gastone sono riportate le ultime 10 indicazoni del sistema.

L'alternarsi dei colori (nero, blu, rosso) permette di individuare facilmente il periodo dell'ultimo prezzo minimo d'acquisto proposto.

"Le occasioni che verranno"

La validità di tali segnalazioni di acquisto è di 2 giorni. Per la determinazione definitiva dei prezzi le raccomandazioni sono le solite ....valutare sempre la situazione generale ed adeguarsi!!!!

 

Pagina principaleI minimi di GastonePepo esegue

P E P O N E W S