"Non c'è nessun posto che seduca, corrompa e ispiri come New York"
"Non sono una musicista, sono una chitarrista estremamente limitata. Ma ho degli istinti naturali e le canzoni che scrivo giungono dal mio rapporto con la musica e i miei istinti."
"Quando comincio a scrivere qualcosa, lo faccio per vedere cosa verrà rivelato. In un certo senso mi sono occupata del medesimo argomento sin da quando ero bambina... cioè comunicare con qualsiasi cosa ci sia là fuori, che sia Dio o qualunque forma di energia o di conoscenza."
"C'è parecchia roba superflua al mondo. In 27 anni ho fatto otto dischi. Non è molto. Ma pubblico un lavoro solo quando, lo spero, è qualcosa per cui valga la pena che la gente vi dedichi del tempo."
"Sono un'artista americana e non ho colpa"
"La crocifissione di Cristo (...), la sua trasfigurazione è un atto che si può a malapena comprendere in quest'epoca intrisa di scienza."
"Arte più tecnologia uguale rock'n'roll"
"Noi americani ci stiamo vendendo l'anima alla Cina per soldi"
"Se dobbiamo essere i guardiani del mondo (gli americani, n.d.r.) allora dovremmo essere più aperti e più compassionevoli"
"Credo che tu debba lottare per le cose che ti stanno e cuore: i tuoi figli, lo skyline di New York. Essere capace di comunicare con le persone. E soprattutto convincerti che un singolo essere umano, che sia tu o Nelson Mandela, davvero possa cambiare le cose."