Interpellanza a risposta scritta avente per oggetto:

Fuin: è vera riqualificazione?

Signor Sindaco,
a seguito della lettura della delibera di giunta n° 245: Approvazione progetto preliminare “Riqualificazione quartiere Fuin” ed anche a seguito delle preoccupazioni di alcuni abitanti del Fuin vengono spontanee alcune domande che le pongo.

  1. Il progetto prevede una spesa complessiva di 600.000 euro riguardante opere stradali (per lo più asfaltature e riasfaltature) o annesse alla viabilità. Niente per il verde o per opere sociali. Non le sembra dunque una esagerazione definire l’intervento come “Riqualificazione”?

  2. La sistemazione a parcheggio del lato ovest di via Legnano, di cui non pare esserci una reale esigenza, non rischia forse di pregiudicare la sistemazione a verde della stessa zona?

  3. La trasformazione di via Campaccio in una strada asfaltata ed aperta al traffico automobilistico non rischia di trasformare il quartiere Fuin da luogo residenziale a luogo di transito?

  4. Come mai, in un piano che vorrebbe essere di “Riqualificazione” non ci sono accenni alla zona che attualmente è usata per le feste ed a quella che bordeggia la parte sud del complesso scolastico?

Distinti saluti

Giuseppina Minotti
(capogruppo del PRC)
Seregno, 24 gennaio 2006
Consiglio Comunale di Seregno
(prov. Monza e Brianza - Italia)