Il mondo Baglioni  
     Tenimi con te dentro questa vita

Il sogno è un vento che abbiamo stretto tra le mani

e cento canzoni nuove per domani

 

questo uomo guarda in su è solo alla metà della sua strada 

e quanto mondo ancora c’è.

 

questo uomo tiene già il coperchio dei suoi guai

e si chiude un altro dei suoi giorni messi in fila

 

questo uomo mezzo semplice e mezzo strano a soli 13 anni dal

2000 cerca ancora il senso della cosa dove sta

 

questo uomo nato per andare dove va 

 

Il sogno è il cielo di un’altra notte che è finita

grido che sia più forte della vita

 

e questo uomo adesso sa che ha un’altra storia in più

da chiudere con gli occhi e non smarrire mai 

 

Il sogno ora finisce non finisce niente

e ancora avremo questo stesso cuore dentro il cuore della gente

ed un po’ meno soli

 

e questo uomo che va via

le volte che si perderà lontano fermerà il suo sogno qui

perché quel sogno è sempre stato qui.

(Il sogno è sempre, da “Assolo” Claudio Baglioni)

ASPETTANDO CLAUDIO … IL VOLO DI UN ETERNO ISTANTE.

8° RADUNO CLAB

Sono le 10, il treno corre veloce portando il”MIO CUORE DI ALIANTE verso Roma, sono salita su un “TRENO PER DOVE”  i sentimenti invadono il cuore…mancano poche ore e l’emozione mi prenderà nuovamente proprio come l’ultima volta, un altro amore, un altro “PICCOLO GRANDE AMORE”, nulla è mutato dall’ultima volta “IO SONO QUI” con la stessa gioia, con lo stesso dolore nel cuore con la mia grande vita  colma di “CIELI SMARGINATI DI SPERANZA”.. un evento fa riaffiorare quella bambina che sogna sogna sogna ….perché sa che “IL SOGNO È UN VENTO CHE ABBIAMO STRETTO TRA LE MANI” e che dobbiamo trattenere … una bambina che non voglio muoia …..

Tra pochissimo mi troverò a  viaggiare sulle note e sulla coda del tempo insieme al Viaggiatore che sembra ripetermi di “NON SMETTERE DI TRASMETTERE” ….gli corro incontro come un incanto per scaldare il cuore invaso da “BRIVIDI AVVOLTOI”… 

 Il treno corre veloce ma non abbastanza da farmi essere già li ANCORASSIEME ed allora “IO RESTO QUA NELL’IRREALTÀ DELL’IMMENSO VOLO DEL MIO CIELO A METÀ”…. Aspettare, Aspettare Aspettare Aspettare ha un ritmo accelerato come i battiti del mio cuore.. adesso….domani … sempre  …. Vivendo nell’attesa che IL RICORDO CLANDESTINO sia di nuovo futuro.

Napoli-Roma, 08/12/02

Ora tutto è passato… la veglia e la festa….. le emozioni no, quelle restano ancora in me, ad abitare il mio cuore, ad essere linfa per i miei ricordi, parole per i miei sentimenti inespressi, colori per tutte le immagini che non riuscirò mai a fotografare nella mia mente.

Ho ripreso la settimana con questo concentrato di emozioni, conservando l'ennesimo incantesimo il Viaggiatore ha compiuto su di me e che ho voluto condividere con tutti voi.

Picciola