Colora Messaggi

Script per Opera che assegna un colore allo sfondo del messaggio a seconda del tipo di messaggio ricevuto

Home page
Script (non permessi)

Non vi sbaglierete mai più sottovalutando e cancellandola senza guardarla una spiata o un trasporto altrui che arriva su una vostra colonia!
- I messaggi per il raggiungimento di un pianeta, per il ritorno di una flotta, e per la raccolta di detriti verranno colorati rispettivamente in tre tonalità di verde differenti.
- I messaggi personali, i messaggi circolari dei vostri alleati e i vostri rapporti spionaggio verranno colorati rispettivamente in tre tonalità di blu differenti.
- I messaggi di trasporti altrui che arrivano sui vostri pianeti verranno colorati in rosso.
- I messaggi delle spiate altrui ai vostri pianeti verranno colorati in arancio.
- I rapporti di combattimento verranno colorati in bianco se avvenuti su un nostro pianeta, in giallo se avvenuti su un pianeta avversario. Le scritte saranno verdi, rosse o blu a seconda che il combattimento sia stato vinto, perso o sia finito circa in parità.
- Il messaggio di Distruzione Luna verrà colorato di viola.
- Il messaggio di Attacco Missilistico verrà colorato di giallo con scritte rosse e verdi.
- Data e ora dei messaggi in forma italiana (gG/mM hH:MM:SS) anziché inglese (opzionale)
- Nomi e risorse colorati.
- Messaggio di Raccolta Detriti con calcolo delle risorse non raccolte.
- Link alle pagine di scrittura circolari e messaggi personali nelle circolari.
- Link funzionanti nelle circolari e nei messaggi personali.
- È possibile attivare un filtro anti-spam per marcare come spam i messaggi circolari non importanti (opzionale)
- Flotte, difese, tecnologie più importanti e percentuale di controspionaggio colorate nei Rapporti di Spionaggio (opzionale)
- Visualizzazione di faccine nelle circolari e nei messaggi personali.

ATTENZIONE: perché i link alle pagine di scrittura dei messaggi personali funzionino, è necessario andare almeno una volta nella pagina Lista Membri dell’Alleanza alla quale si appartiene, per permettere allo Script di memorizzarsi i codici delle caselle di posta degli alleati.
Nel caso si trovasse lo Script troppo lento disattivare la colorazione opzionale di flotte, difese, etc. nei Rapporti di Spionaggio, sostituendo questa riga:
var coloraSpionaggio=true;
con la riga:
var coloraSpionaggio=false;
e viceversa.
COMPATIBILITA'
Commander
Per avere la compatibilità con il Commander si può disattivare il formato italiano della data, sostituendo questa riga:
var cambiaFormatoData=true;
con la riga:
var cambiaFormatoData=false;
e viceversa.

Istruzioni

Per utilizzare questo Script avete bisogno:
- dell’ultima versione del browser Opera installata
- dello Script, che trovate più avanti

Per installare lo Script, una volta installato Opera, cliccare sul link che trovate più avanti, e salvare il file nella cartella indicata nel menu:
Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Contenuti -> Opzioni JavaScript... -> Cartella dei file JavaScript dell'utente
Ora dovrete andare in quella cartella e aprire il file coloraMessaggi.js con un editor di testo, tipo Notepad.
All’interno del file, quasi all’inizio, trovate la riga:
var indirizzoOgame=/http:\/\/ogame171.de\/game\/(.*?)/i;
dove al posto di ogame171.de dovete mettere il dominio del server del vostro universo.
Salvate il file, e lo Script è a posto: buon divertimento!

Se giocate in più di un universo dovete duplicare il file dello Script, in modo da averne uno per ogni universo, e impostare per ognuno il server corretto come spiegato sopra.
Come nome per i file potete mettere per esempio coloraMessaggiUni1.js, coloraMessaggiUni23.js, eccetera, in modo da non fare confusione.

Per sapere qual è il dominio del vostro Universo entrate in OGame e nel menù a sinistra posizionate il mouse su Riepilogo, ma senza cliccare.
Sulla barra di Opera, in basso a sinistra, vi comparirà una scritta del tipo:
http://ogame171.de/game/overview.php?session...
Come vedete il dominio è quello tra http:// e /game/overview.php?session....

Se si vogliono personalizzare i colori, aprire il file coloraMessaggi.js con un editor di testo come spiegato prima, e effettuare le modifiche nella porzione di codice compresa tra INIZIO codice personalizzabile e FINE codice personalizzabile.
Per personalizzare il filtro anti-spam, al posto di qwer, scrivere la parola che inserita all’inizio del messaggio lo identifica come NON spam, nella riga:
var fraseSpam="qwer";
Tale parola andrà SEMPRE scritta all’inizio di qualunque messaggio NON sia di spam.
Se si vuole disattivare il filtro anti-spam, occorre non mettere nulla al posto di qwer, così:
var fraseSpam="";

Per disinstallare uno Script cancellare semplicemente il file coloraMessaggi.js.

Per riportare eventuali malfunzionamenti scrivere qui, indicando espressamente che si utilizza Opera:
User Script per Greasemonkey che colora i messaggi

Script

Colora Messaggi 0.76.1.2.IT