Cambia Immagine Pianeti

Script per Opera che assegna un’immagine a vostra scelta al Pianeta madre e alle Colonie

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Script (non permessi)

Non vi piacciono le immagini dei vostri pianeti? Avete due o più pianeti con la stessa immagine? Non ne potete più di vedere le vostre otto (si, magari...) lune tutte uguali?
Con questo User Script è possibile assegnare ad ogni pianeta e ad ogni luna un’immagine a vostra scelta, volendo caricandola direttamente del vostro disco rigido o da un sito qualunque in rete.
Non farete più confusione tra i vostri pianeti e tra le vostre lune a causa delle immagini tutte uguali o simili!

Istruzioni

Per utilizzare questo Script avete bisogno:
- dell’ultima versione del browser Opera installata
- dello Script, che trovate più avanti

Per installare lo Script, una volta installato Opera, cliccare sul link che trovate più avanti, e salvare il file nella cartella indicata nel menu:
Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Contenuti -> Opzioni JavaScript... -> Cartella dei file JavaScript dell'utente
Ora dovrete andare in quella cartella e aprire il file cambiaImmaginePianeti.js con un editor di testo, tipo Notepad.
All’interno del file, quasi all’inizio, trovate la riga:
var indirizzoOgame=/http:\/\/ogame171.de\/game\/(.*?)/i;
dove al posto di ogame171.de dovete mettere il dominio del server del vostro universo.
Ora dovrete personalizzare i nomi.

Per personalizzare le immagini aprite il file cambiaImmaginePianeti.js con un editor di testo, ad esempio con Notepad, e effettuate le seguenti modifiche nella porzione di codice compresa tra INIZIO codice personalizzabile e FINE codice personalizzabile.
1) Trovate le righe:
var immaginiVoluteG=new Array(
);
e tra le parentesi tonde mettete l’indirizzo delle immagini grandi che vorreste avere per i vostri pianeti e per le vostre lune, nell’ordine in cui compaiono nella tendina che si usa quando si cambia pianeta. Ogni indirizzo deve essere compreso tra doppi apici, e separato dagli altri da una virgola, ad esempio così:
var immaginiVoluteG=new Array(
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/normaltempplanet02.jpg",
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/trockenplanet01.jpg",
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/dschjungelplanet04.jpg"
);
2) Trovate le righe:
var immaginiVoluteP=new Array(
);
e tra le parentesi tonde mettete l’indirizzo delle immagini piccole che vorreste avere per i vostri pianeti e per le vostre lune, nell’ordine in cui compaiono nella tendina che si usa quando si cambia pianeta. Ogni indirizzo deve essere compreso tra doppi apici, e separato dagli altri da una virgola, ad esempio così:
var immaginiVoluteG=new Array(
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/s_normaltempplanet02.jpg",
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/s_trockenplanet01.jpg",
"http://127.0.0.1/SkinOGame/planeten/s_dschjungelplanet04.jpg"
);

Se giocate in più di un universo dovete duplicare il file dello Script, in modo da averne uno per ogni universo, e impostare per ognuno il server corretto come spiegato sopra.
Come nome per i file potete mettere per esempio cambiaImmaginePianetiUni1.js, cambiaImmaginePianetiUni23.js, eccetera, in modo da non fare confusione.

Per sapere qual è il dominio del vostro Universo entrate in OGame e nel menù a sinistra posizionate il mouse su Riepilogo, ma senza cliccare.
Sulla barra di Opera, in basso a sinistra, vi comparirà una scritta del tipo:
http://ogame171.de/game/overview.php?session...
Come vedete il dominio è quello tra http:// e /game/overview.php?session....

Per disinstallare uno Script cancellare semplicemente il file cambiaImmaginePianeti.js.

Per riportare eventuali malfunzionamenti scrivere qui:
User Script per Greasemonkey che cambia immagine ai pianeti

Script

Cambia immagine pianeti 0.75a.1.0.IT