kemoSabe
kemoSabe

Primo racconto

Dagli “Archivi Storici Terrestri”:

La Terra, negli anni fra il 2100 e il 2150, come ci narrano gli storici, era sconvolta dai disordini provocati dal famigerato “Ordine 89” con il quale, le superpotenze cercavano di ristabilire il proprio primato politico, economico e militare a discapito dell’organizzazione segreta chiamata “Endless Storm”.
La situazione geopolitica conseguente, ovvero il ristabilirsi della contrapposizione in blocchi continentali delle potenze economico-militari, aveva costretto i piccoli stati e regni a fondersi spontaneamente ai tre megablocchi, individuabili nell’area panamericana, controllata ufficiosamente dalla Federazione Terrestre, ma in mano al potere economico dei Trust Commerciali, nell’area eurasiatica, un Impero dominato dalle Famiglie Reali di Cina, Inghilterra, Russia e Israele e nell’area oceanica, sotto il controllo della Repubblica Militare Giapponese (il potere e l’influenza del mondo arabo erano notevolmente ridimensionati sia dalla perdita di importanza del petrolio nell’economia mondiale sia dall’immensa catastrofe ecologica che aveva desertificato tutta la zona mediorientale), o a essere distrutti dagli imponenti eserciti degli stessi blocchi: la strategia, dopo aver rischiato di perdere il controllo a causa dell’ascesa della prima Endless Storm, era chiarissima: allineati, morti o esiliati.
Le uniche fasce di resistenza avevano i loro centri in alcuni paesi dell’Africa Liberata (Sudafrica principalmente) e nella zona montuosa Tibetano/Indiana, dove si stavano nascondendo tutti i dissidenti, gli anarchici, i terroristi, i non allineati i cani sciolti provenienti da tutto il mondo.
E’ proprio a Hemis, nel Ladakh orientale, dove si possono trovare le ultime tracce terrestri di kemoSabe, il cospiratore insurrezionalista già attivo con la sua cellula terroristica nei territori della Federazione Terrestre. Nel locale monastero si sottopone al durissimo processo di purificazione della “Fiamma Bianca” che lo renderà consapevole dei propri mezzi psico-fisici e da qui partirà per combattere al fianco di numerosi irregolari dello spazio nell’alleanza spaziale chiamata xPCO. Dopo un florido periodo di successi militari, la stessa alleanza si sfalda fra dissidi interni e scontri con nemici molto potenti fino all’abbandono dei combattenti più valorosi.
KemoSabe, passato un periodo di vagabondaggio e scongiurato il pericolo di essere assimilato nell’Impero degli Oscuri Signori Sith (fato toccato a molti dei suoi compagni), viene arruolato dal Generale Shalashaska nella sua nuova Endless Storm, al cui fianco combatte eroicamente e fieramente fino a quando, complice il tradimento dei propri ufficiali (che, pagati dal nemico, lasciano alla mercè delle navi avversarie tutta la flotta dell’esercito di kemoSabe), viene ritenuto ufficialmente disperso dopo la “Disfatta di Panopticon” in cui perdono la vita tutti gli ufficiali rimasti fedeli a kemoSabe e viene completamente distrutta la flotta.
Da quel momento, nessuna notizia del Contrammiraglio, anche se qualcuno è pronto a giurare che la strana entità chiamata D’arcangelo (che nel frattempo ha assunto il controllo di un vasto impero e di un imponente esercito all’interno della Endless Storm ed è stato immediatamente nominato Comandante di Brigata) ne sappia qualcosa……

Secondo racconto

Agenzia per il Controllo Spaziale
Raccolta Informativa “Personae Non Gratae”

File nr. 75612E – Soggetto P.N.G. nr.6

Nome: D’arcangelo
Data di Nascita: Sconosciuta
Provenienza: Sconosciuta

Caratteristiche Fisiche e Psicologiche: Scarse informazioni. L’Agenzia ha potuto solo verificare alcuni fatti. Il Soggetto è un umanoide: le rare volte in cui è stato visto si è presentato sempre coperto da un pesante mantello nero con il cappuccio e da una maschera di acciaio sul viso, dalla curiosa forma di teschio di corvo. Le mani sono sempre coperte da metallo e le dita sono provviste di artigli.
Nelle testimonianze raccolte, il Soggetto è protagonista di molte leggende non verificabili (ad esempio in molti ritengono sia una specie di non-morto e che si cibi dei resti dei propri nemici), mentre da alcune fonti considerate attendibili provengono notizie sul fatto che sia appartenente alla razza umana e che abbia perso gran parte delle caratteristiche terrestri in un grave incidente occorsogli durante una battaglia nello spazio (prolungata esposizione a biossido di deuterio radioattivo).
Psicologicamente, il Soggetto ha sviluppato una propensione alla crudeltà, affiancata dalla personale ossessione verso il culto di divinità pagane della morte (ha edificato templi consacrati su ogni pianeta del suo impero).
L'Agenzia considera il soggetto psicologicamente instabile e molto pericoloso.
Attualmente, è al comando di un esercito alle dipendenze della Endless Storm. A tale alleanza è legato da un patto (di cui sono ignoti gli estremi) stretto con il Soggetto P.N.G. n. 1, il Generale Shalashaska.
Ignoti sono anche i suoi scopi e fini.