ASSISTENZA TECNICA e MOVIMENTO MACCHINE:
Monica ZAGARELLA, Francesco ALBA.
Alessandro DONATI, Fernando, Alessandro PENNA.
°*°*°
SPETTACOLO LIBERAMENTE TRATTO DALLA COMMEDIA MUSICALE DI
BAZ LUHRMANN, CON le MUSICHE E CANZONI ORIGINALI DEL FILM.
LA STORIA:
Ambientazione: PARIGI 1900 I Personaggi:
Satine: Prima ballerina e Bellissima del Moulin Rouge. Ha un progetto:sposare un Duca per spingerlo ad usare i suoi capitali per trasformare il MoulinRouge da Casinò e Bordello a GranTeatro. Christian: Giovane scrittore inglese giunto a Parigi richiamato dal fascino della vita Bohemienne e dalle sue leggi: Verità, Bellezza, Libertà e Amore.
Harold Zidler: Direttore e Proprietario del MoulinRouge, condivide e appoggia i progetti di Satine per la rinascita del Teatro.
Gli Amici di Christian, i Bohemienne: Vivono a MontMartre, il quartiere di Parigi dei Poeti e degli Artisti e vorrebbero realizzare uno spettacolo innovativo con l’aiuto di Zidler. C’è Touluse Lautrec, Pittore, Attore e Anfitrione del MoulinRouge. Un Ballerino Argentino affetto da Narcolessia. Un Vecchio Attore Classico che ha voglia di rinnovarsi ed un Tecnico Scenografo, un po’ pasticcione.
Il Duca: Facoltoso e Raffinato personaggio, in realtà con Satine vuol solo sfogare la sua lussuria e sete di possesso ed è pronto a comprarla, come tutto ciò che possiede, a qualunque costo.
E poi le ballerine: Pettegole e Intriganti, invidiose della bellezza di Satine e della sua storia con Christian.
Christian giunge a Parigi pieno di entusiasmo. Fa presto la conoscenza di quattro Artisti di MontMartre che lo istruiscono alle leggi della Poesia e dell’Arte: VERITA’, BELLEZZA, LIBERTA’ e AMORE. Ben presto ne apprezzano il talento letterario ed espressivo, tanto che lo convincono a collaborare. Lo spingono, quindi, ad incontrare la Prima Ballerina Satine per proporle il loro nuovo spettacolo. Al GranBallo serale del MoulinRouge Christian viene scambiato per il Duca, che Zidler e Satine volevano coinvolgere nella ristrutturazione del Teatro. Ben presto Christian e Satine si incontrano e s’innamorano. Zidler scopre l’equivoco ma, grazie ad un inganno orchestrato insieme agli amici di Christian, riesce ugualmente a farsi finanziare dal Duca. Satine fa praticamente parte del contratto: il Duca la chiede come premio per il finanziamento, ma lei riesce a procrastinare i loro incontri fino alla sera dell’Inagurazione con la prima del nuovo spettacolo. Satine e Christian intanto si amano e lavorano insieme alle prove dello spettacolo. Ma Zidler ha paura di perdere i soldi, caccia via Christian e organizza un incontro fra Satine e il Duca. Alle ProveGenerali dello Spettacolo il Duca supervisiona il tutto, sa che alla fine della rappresentazione sarà proprietario non solo del Teatro ma anche di Satine. Inevitabilmente, però, il Duca scoprirà di essere stato ingannato dai due amanti e impazzirà di gelosia...
Le canzoni sono originali del Film di Baz Luhrmann.
per la sua prima ed unica stagione, al solito, meritammo Ovazioni ed Applausi in piedi. era l'Estate del 2002 e sarebbe stato il Nostro ultimo grande successo come EnjoyEntertainment, prima del SUNSET BOULEVARD dell'Agenzia.... Il Villaggio che ha avuto l'onore di vederlo rappresentato con bandiera Enjoy: HotelVillage Pto.Giardino di Monopoli (BA), Estate 2002.