Nuova Olympia Voghera - G.S. Olmo Woodcutters FAIS 66 - 65

 

Olympia: Facchetti 8, Toccalino 34, Carboni 2, Parisini 6, Pernetti, Fassardi, Srobogna 2, Rovati 2, Chiesa 2, Comegna 10. T.L. 23/31

Woodcutters: Rognone 4, Checo Vasquez 7, Teto 9, Vasconi 3, Mercedes 18, Rossi 2, Fontana, Segagni 4, Casali 18, Elfi. T.L. 18/31.
Parziali: (14-20)(15-22)(20-10)(17-13) l'arbitro (si fa per dire) era il Sig. Tiengo di Redavalle.

Devo smettere di andare dopo gli allenamenti e le partite a mangiare la pizza.
Tutta la notte passata con strani incubi..............
Ho sognato che sul 63 pari a Voghera contro la prima in classifica, dopo essere stati davanti per 37 minuti anche di 15 punti, a 2 secondi e 8 decimi dalla fine ho un mio giocatore in lunetta che fa 2 su 2. Dopo l'obbligatorio time out avversario, rimessa da metà campo, palla a quel disgraziato del Toc che dall'angolo la butta per aria ........................ primo ferro .......................... secondo ferro .................... SIRENA ............................. TABELLA.......................... FONDO DELLA RETINA.
Morale 66 Olympia Voghera - 65 Olmo Woodcutters.
Svegliarti la mattina e scoprire che non è stato un incubo purtroppo NON HA PREZZO.
Scoprire che hai perso una partita perchè hai segnato un tiro libero che IO DALLA PANCHINA NON HO URLATO DI SBAGLIARE !!!! lascia sicuramente tanto amaro in bocca.
Onore ai vincitori che hanno sportivamente ammesso di non meritarsi questa vittoria ma che nulla hanno rubato.
Onore ai miei ragazzi (anche se ragazzi è una parola un po' forte) che hanno veramente messo paura alla Capolista con una prova veramente grande.
Onore a quello "Stronzo" del Toc, del quale penso di essere amico e che credo ricambi, che ha buttato in cielo una preghiera che qualcuno ha ascoltato e glie l'ha fatta ricadere nel canestro.
Unica nota stonata, pessima, negativa e quanto di più misero si possa pensare per il signore in grigio che ha rischiato di trasformare una partita bellissima e tiratissima in una inutile corrida o, peggio, in una mattanza dei tonni; lo dico non perchè ho perso dato che non l'ho mai fatto e credo che gli amici di Voghera lo possono sicuramente confermare, ma in First Division certe cose non puoi non fischiarle.
Ragazzi il Basket è bello e, credetemi, se a quasi 50 anni son qui a scrivere queste cose avendo ancora la fortuna e l'onore di viverle in prima persona deve proprio essere qualcosa che ti entra dentro e non ti lascia più.
Dopo, se non lo l'ha già fatto qualcuno dell'Olympia, posto il tabellino adesso vado a bermi un Montenegro (che tra l'altro sapeva giocare bene a basket) così digerisco la pizza e scaccio gl'incubi.
Marco
 

Back