G.S. Olmo Woodcutters FAIS - Nuova Olympia Voghera 67 - 69

 

Olmo Woody: Rognone 8, Checo Vasquez 12, Teto 10, Vasconi 3, Mercedes 18, Rossi, Calvi 13, Segagni 3, Elfi, T.L. 16/35

Olympia Voghera: Fassardi 12, Carboni, Calabrò 3, Mandirola 2, TOCCALINO 35, Scrobogna, Comegna 6, Parisini 11, Chiesa, Facchetti, T.L. 11/20
Parziali: (20-25)(10-17)(16-15)(21-12) Ha ben arbitrato Giulio Bazzano di Pavia

Che dire: un'imbarcata tra la fine del secondo quarto e l'inizio del terzo ci manda anche a -16. Non è tutta colpa nostra ma c'è anche lo zampino degli avversari che hanno sfruttato a dovere il nostro smarrimento. Poi, devo dire, grande orgoglio e grinta che ci porta a -1 palla in mano a poco dalla fine, ma la perdiamo un po' banalmente a metà campo e di fatto la gara finisce qui. Son convinto che la benzina fosse abbondantemente finita e non è su quella palla persa che abbiamo perso anche la partita, il 16/35 dalla linea della carità è abbastanza eloquente come anche 3/4 conclusioni facili fallite da sotto e un contropiede sbagliato.
Oh poi c'erano in campo anche gli avversari che non hanno fatto le comparse................. Immarcabile Toccalino (17 nel primo quarto) ma questo era ampiamente previsto, chirurgico Fassardi che ha messo tiri impensabili nei momenti cruciali della partita.
I miei complimenti a tutti per una partita giocata intensamente, con tanto tanto tanto agonismo in campo ma mai cattiva o scorretta. Un'ultima segnalazione per l'arbitro che ha dimostrato serenità e voglia di dialogo coi giocatori senza mai farsi condizionare e gestendo tutto in modo equo, ovviamente con tutti i limiti dell'arbitraggio singolo, ma che alla fine mi ha detto testualmente: "Mi sono proprio divertito ed ho visto una partita più bella di diverse gare che ho visto quest'anno in promozione." Questo rende merito a tutti i protagonisti e.............vabbè un po' meno indigesta la sconfitta.
Marco

 

Back