Luca Curci

 
Luca Curci nasce a Bari l'8 Dicembre 1975.
Profondamente radicato nella cultura della propria regione, Curci sviluppa da subito una grande capacità espressiva unita ad una vivace curiosità. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico si iscrive alla facoltà di architettura di Bari; contemporaneamente approfondisce le proprie conoscenze nei più svariati campi dello scibile umano: arte, filosofia, letteratura, scienza.
La sua innata curiosità lo porta naturalmente a confrontarsi con le nuove tecnologiche che Curci applica al campo che più gli preme: l'arte in tutte le sue forme ed espressioni. Oggi Luca Curci, sebbene giovanissimo, ha già alle spalle numerose esposizioni personali di notevole impatto scenografico a Bari, Firenze, Lucca, Cagliari e Vienna, nonché alcune collaborazioni con artisti di spicco nel panorama artistico europeo.

La sua ricerca pittorica oggi verte sullo studio e l'interpretazione dell'antica scienza denominata fisionomica come pretesto per un'attenta analisi introspettiva alla scoperta delle mille sfaccettature della psiche umana nonché strumento gnoseologico atto alla comprensione profonda del quotidiano e della mutevole realtà in cui l'uomo vive ed opera.

Luca Curci vive e lavora a Bari.

Clicca sulle immagini per ingrandirle


"Presatauro" Olio su tela, cm 100x100

 

"Lei e se stessa" 1998 Olio su tela, cm 30x30

 

"B.e.n." 1998 Olio su tela, cm 50x100

 

"Arianna" 1999 Olio su tela, cm 30x40

 

"Scusate" 1999 Olio su tela, cm 40x30

 

"Travolta" 2000 Tecnica mista su tela emulsionata, cm 50x40

 

"Giochi di luce" 2000 Tecnica mista su tela emulsionata, cm 50x40

 

"Caronte" 2000 Olio su tela, cm 15x20

 

TanaSalvaTutti homepage

© Attenzione tutte le foto sono di esclusiva proprietà dell' autore "Luca Curci". E' vietato l'utilizzo delle stesse senza il permesso dell'autore.