Carmelo Massimo TORRE


nato: Cittiglio (VA) il 17/11/1965

titoli di studio:

attività didattica: Oltre alla collaborazione con scuole materne, elementari e centri diurni di recupero ha operato all'interno dell'ospedale di Novara, scuola “Arcobaleno”, per i bambini a lunga degenza.
Per l'associazione culturale "Musica Musica" (di cui è socio fondatore) svolge attività didattica da oltre 15 anni, tenendo corsi di pianoforte, fisarmonica (classica e jazz) e propedeutica nell'infanzia.
Attraverso quest'associazione promuove e organizza la divulgazione della metodologia Willems per la formazione di docenti preparati ad operare in modo artistico e creativo con allievi a partire dall'età di due anni.
Gestisce corsi in scuole materne ed elementari e tiene corsi di musicoterapica della scuola civica “BRERA” di Novara e collabora con i Comuni e le ASL di Omegna, Arona e Borgomanero.

attività musicale: Lavora per due anni al Piccolo Teatro di Milano come fisarmonicista di scena nello spettacolo "Pinocchio"; con sue composizioni vince il concorso nazionale "La rosa del Tirreno".
Scrive la colonna sonora per le musiche di scena dello spettacolo teatrale "The mousetrap" di Aghata Christie.
Concerti jazz con il gruppo Blob Jazz Quartet (club jazz Capolinea, Conchetta di Milano, Festival Jazz di Trento), con il gruppo africano "Mamadì Kabà", con la cantante sarda Maria Dolores Biosa (Festival Internazionale della musica popolare in Belgio), collaborazione con il sassofonista australiano Phil Drummy per la realizzazione del CD "Desert Rainbow", collabora con S.d.R. artimusicali di Milano per i concerti del suo duo "Other Voices" e scrive musiche per il duo chitarristico "Les divertisement".

discografia:
“Voce del Cuore” e “Ciao Papà” (autore di musica e testi) – commissionatomi dai Padri Guanelliani;
- “Routine” (autore di tre brani) – con il gruppo Blob Jazz Quartet;
- CD di musica brasiliana (progetto della cantante Roberta Parsi) – con il gruppo di Tiziano Tononi, batterista dell'Instabile Orchestra Jazz
- realizzazione del CD "Back Stage" con il duo "Other Voices" (prodotto da MAP di Milano).



[home page] [indietro]