16 Luglio 2000

Vorrei cancellare Agosto e Settembre, in modo da avere già qualcosa da fare...qualcosa di nuovo, qualcosa di mio.

   18 Luglio 2000

Spreco, fottutissimo spreco. Non è possibile sprecare una risorsa così grande e così "potente". Parlo di IRC. Credo che non esista nessun altro media capace di mettere in contatto così tante persone contemporaneamente, e loro sono lì, come se fossero al Bar. Cercano di rimediare una scopata, o si fanno le seghe davanti al monitor. Parlano di cazzate, oppure niente, il silenzio, fottutissimo silenzio. Da un po' cerco, una conversazione, uno spunto autonomo, ma alla fine è sempre quello. Ci si stanca troppo a pensare, è difficile essere "seri", non conviene per niente. Molto più facile far finta di niente, molto più semplice e lineare. Si evitano rischi, si evitano "sorprese", si evita di vivere. Ma proprio non ci sto, non dico "non ce la faccio" perché neanche voglio provarci. Semplicemente non ci sto, e mi girano le palle a vedere tanto spreco. Perché IRC non è nient'altro che uno specchio, uno spaccato fedele della "società", e lo spreco più grande è l'immensa potenzialità umana racchiusa in ognuno di noi che viene lasciata perire. Ed eccomi qui a parlare, con me stesso più che con qualcun altro, perché non faccio finta di niente e non mi adeguo allo sporco gioco dell'indifferenza e del pressappochismo. No, proprio no.

    20 Luglio 2000

Ho visto che stanno replicando "Alcatraz"( almeno credo siano le repliche visto che l'ultima puntata è stata trasmessa la settimana scorsa). Non capisco come mai, visto quanto la Rai fosse contraria a quel programma, almeno così diceva "Jack". Ecco, un dubbio l'ho sempre nutrito, ma Jack ci fa o ci è ? Cioè quanto di quello che dice è detto perché è sentito e quanto è detto solo per fare un programma contro? Perché ciò che dice è fondamentalmente giusto. Anche il modo "forte" di dirlo mi piace. Ma un concetto profondo diventa immediatamente una frase fatta se detto solo per fare effetto. Anche se alla fine, qualunque sia il suo fine, l'audience o la "saggezza", può darsi che faccia del bene a qualcuno.

Come la "New Age", di fondo giusta, ma totalmente sballata per come viene proposta. Ma se, tra un milione di persone che si avvicinano alla "New Age" solo per moda, anche una sola capisce cosa c'è veramente dietro, allora qualcosa si buono si è ottenuto.

Hmmm...ora che ci penso, anche la religione è così...

   24 Luglio 2000

Vedo un bel pezzo di "umiltà" seppellito da un mare di parole. Una specie di grande gioco di ruolo dal vivo. Dove il senso si è perso e regnano le parole. Una sorta di lercio onanismo psicologico, una ricerca del sé in un sé forviante. La scelta è dura, ma a volte la non scelta ancora di più, ma è inutile parlarne, non si farebbe altro che innalzare il livello delle parole.

" Possa Iddio avere pietà della mia anima "

...sarebbe davvero una frase di largo conforto.

    30 Luglio 2000

Ero sul canale #poesia e mi si apre una query :

<X> sai cosa mi serve?

<Morfeo> no

<X> qualcosa di romantico :)

<X> xla mia ragazza

<X> :)

<X> qualche frase dolce..

<X> cose del genere

<X> tu ne sai?

<Morfeo>"cose del genere"....

<Morfeo> no no

<Morfeo> io non ne so nulla

<X> ooook

Sono io che esagero o è molto triste tutto ciò?

   4 Agosto 2000

Perché quello che io chiamo "sacrificarsi", per molti invece è "amare" ?

Non si vince nessun premio ad abbassare sempre la testa sapete...

Non si guadagnano punti facendo sempre tutto quello che vuole lei ( uso il femminile qui, ma vale per ogni etnia sessuale)

Ma perché non vi svegliate?

   5 Agosto 2000

Stamattina ho pensato a quando le prendevo da bimbo, spesso e volentieri anche con la cinta. A pensarlo oggi sembra osceno, a quel tempo credo non lo fosse ( Questo forse significa un miglioramento negli "usi e costumi"?).

Sta di fatto che, oggi come oggi, non me ne può fregare di meno. Sarà perché sono passati forse più di vent'anni oppure è perché, qualunque cosa accada, sono sempre i nostri genitori? Quindi ogni cosa che fanno è giusta. (Almeno a quell'età per noi era giusta...). Me è così anche  per chi ha ricevuto attenzioni "particolari"? Fortunatamente questo non lo so.

La sudditanza psicologica è evidente, ma credo che nasca solo dal "dominio fisico" che esercitavano su di noi. (Per dominio fisico intendo proprio l'essere fisicamente molto ma molto più grandi di noi)

Purtroppo molti si sentono inadeguati, solo perché tali li reputava uno dei genitori, e continuano tutt'oggi a sentirsi "sbagliati". Quando poi loro non sono altro che esseri umani come noi e, molto spesso, peggio di noi...

 P.S. Questa è per chi ancora crede di essere "poco"...  Non è così invece.  :*

   10 Agosto 2000

È strano, sto leggendo un libro, e parla di cose oramai lontane da me. Eppure non sono neanche dieci anni che ne ero "studioso". Di cosa è segno tutto ciò? Di una evoluzione o di una involuzione? Le ho trascese o le ho semplicemente dimenticate? Paiono così distanti da non sembrare più mie ormai.

Come una vita vissuta un tempo, che è comunque dentro di me, ma non è più me. E tramite lei sono quello che sono. E così a seguire...

Quante vite vivremo nel corso di una vita?

E perché cazzo c'è chi sia accontenta di viverne una sola?

Non è un peccato per le altre? Non è un grande spreco...?

 

Non è tardi per viverne una nuova! 

 

Cosa cazzo vuol dire "tardi"?

Tardi per cosa?

Abbiamo un orario anche nel nostro cuore per caso? Un treno che parte per la nostra vita?Un anno può essere una marea di tempo oppure un lampo, dipende solo da come lo si impiega.

È tanto comodo dire " è tardi ormai ", " sono vecchio",  è fin troppo comodo...

Questo ha un nome :  " Paura, Fottuta Paura " ( parafrasando 007)...

Ma continuate a sballarvi per far finta di niente. Massacratevi i neuroni. Continuate a non pensare e mandatemi pure a fare nel culo. Tutti i fottuti nodi prima o poi vengono al pettine, foss'anche quando questo avrà la forma di una falce, ma allora sarà davvero troppo tardi...

  17  Agosto 2000

Ho scoperto di aver dimenticato come è stato fare l'amore con te. Ci pensavo l'altra notte e mi sono accorto che non era più un ricordo; aveva il sapore di una fantasia. Cosa voglia dire ancora lo ignoro, forse una volta tanto non ha alcun significato (dubito fortemente di ciò),  forse vuol semplicemente dire che non ti amo più.

Esiste una parola per riassumere tutto questo?

   28 Agosto 2000

Chissà quante persone al mondo pensano a noi, ci maledicono, ci sognano, ci amano o parlano con noi, e noi non lo sapremo mai...

   13 Ottobre 2000

Il mondo è sempre uguale a se stesso

Ovunque l'uomo si trovi è sempre lo stesso. C'era un tizio tra la folla impazzita, poteva essere israeliano o palestinese, italiano o americano, importa poco.

La merda ha sempre la stessa puzza

   23 Ottobre 2000

Ho sentito che stanno raccogliendo le cartelle cliniche che testimoniano una guarigione miracolosa ad opera di Padre Pio. Tutto ciò per il processo di beatificazione, e si attesterà che è successo qualcosa che non è spiegabile scientificamente.

Poi vedo Vespa che parla dei “maghi” in Italia, e si dice che anche i ministri ricorrono a 'sti tipi.

Infine da Costanzo presentano degli studi scientifici sui cerchi nel grano.

Ora,perché cazzo non la fanno finita? Non è assurdo pensare che ci sia una sorte di semi ipocrisia su queste cose?

Per fare santo Padre Pio si deve riconoscere “ufficialmente” che c’è qualcosa di inspiegabile? Allora perché non studiarlo ufficialmente? Perché continuare a fare finta che l’universo sia fatto di cose immobili e tutte classificabili

Sarebbe davvero così difficile vivere nel dubbio?

    3 Novembre 2000

Ma li sentite?

"Stanno arrivando...Robot wars..." e sbufff...fiammate... poi "... non ci crederete ho già imparato i principi della navigazione..." e "BLA BLA BLA" e " "HI HI HI" e "HE HE" e "HA HA HA" e il tizio baffuto e BOOOOOOOOOOM e CRAAAAAASH e BANG BANG PUM PUM e non so più cosa....

Li sentite? Riuscite a sentirli? Ci fate ancora caso?

Oh povero mondo!

Oh povero me!

    18 Novembre 2000

Mi guardo intorno e vedo una marea di puttane. Ovunque, in ogni ambito, in ogni ambiente.

La conoscete quella barzelletta che dice "... sono tutte puttane è solo questione di prezzo".

Purtroppo è così, sono tutti puttane (dico "tutti" perché l'errore con la situazione reale è trascurabile). La cause sono tanto semplici e futili che mi rompo il cazzo a dirle. 

E quindi tutti che corrono e si affannano e leccano il culo e succhiano cazzi  e si spaccano la schiena e voltano le spalle ai sogni e soffrono e chiudono gli occhi e chinano la testa e gioiscono e scopano  e picchiano  e vincono e urlano e spendono e si tappano le orecchie e tirano a campare e fumano e hanno dimenticato come si vola e un cantante o un attore li illude di farglielo ricordare ma in realtà lo ha scordato anche lui e la tv si riempie e il mondo si è già riempito e i muri urlano e il mare è sempre lì e si vendono anche il cuore perché i sogni e le speranze già non ci sono più e purtroppo per loro l'anima non può essere data via e così vanno le cose e tanto lo fanno tutti e domani è un altro giorno.

E vivono quella che per loro è la vita.

Ed io prego.(Ma questo non è più vero) 

    5 Dicembre 2000

Io non capisco, davvero non ci arrivo, e a questo punto inizio a chiedermi se sia un problema mio o meno.

(Questo non cambierebbe molto la cosa: anche se scoprissi di essere l'unico sulla terra a vederla in un determinato modo non mi scalfirebbe granché, è solo che un po' di compagnia non sarebbe male)

Non è possibile tornare sempre allo stesso punto, non è possibile ascoltare chiacchiere e chiacchiere ed in chiusura "ho sbagliato".

Porca troia, non è nello sbagliare il problema, ma cazzo, è da cosa nasce questo errore. Io non credo (e spero di non crederlo mai) alla scusante del " mi è scappato", "è stato un momento di debolezza" et simila.

Se ci scappa qualcosa da mano è stato un errore, se agiamo in buona fede è un errore. Ma se facciamo qualcosa che sappiamo essere sbagliata non è un errore questo, questa è la fottuta Samsara.

Eppoi  cazzo, abbiamo il controllo, mica siamo bestie, sarebbero da giustificare anche gli stupratori allora, è che hanno un controllo minore della media, beh, cazzate!

Se mi scopo una pur amando un'altra donna, cos'è questo? Lo chiamate errore? Mica è un errore, è che sto semplicemente prendendo per il culo qualcuno. E la cosa più grave di tutte è quando quel qualcuno siamo noi stessi.

Purtroppo molti, abituati a fare le puttane e mettersi maschere in faccia, alla fine lo fanno anche con loro stessi, e questo è davvero molto triste. 

E, alla fine, cosa rimane davvero è solo tanta tanta tristezza...

    31 Dicembre 2000

Li sentite? Riuscite anche voi a sentirli? Occristo come se la ridono!

Hmmm...forse  li sento solo io perché è una risata "mirata", stanno ridendo per me. Forse ridono di me. Sono sempre lì su e guardano e scrutano e osservano. Chi siano non lo so ( ne ho solo un vago sentore, ma è troppo subliminale per poterlo minimamente esprimere verbalmente)

Sono lì, e credo ci siano sempre stati, a volte credo che si divertano a rompere (-mi) il cazzo. Non so, ve l'ho detto , sono solo sprazzi di sensazioni.Che siano sette, cinque o tre , cambia poco. Il loro scopo è la fottuta chiave. In questo momento, ora che se la ridono alla grande, ho un nome da dar loro: Maestri di Samsara.

Perché siamo sempre qui! Forse un gradino più su, ma intorno non vedo ancora la calma. Un nuovo sogno è nato ed il vecchio sole del mattino lo ha distrutto.

"Non di solo pane vive l'uomo" disse Jehoshù'a ben-Josef.

" La magia è di carne e di sangue" dice qualcun altro.

Ed hanno entrambi ragione.

"...could we start again please?"

    3 Gennaio 2001

Ah, vita vita, che meravigliosa bagascia sei!

Non fatevi fregare, MAI, non lasciatevi prendere in giro.

Quando vogliono farvi credere che la vita è una merda, mandateli a fare in culo anche da parte mia!

Che immondo spreco lamentarsi, specialmente poi quando non se hanno i motivi, quando si ha la possibilità di poter fare qualcosa, quando se ne hanno i mezzi o anche solo la potenzialità.

Credo che il più esecrabile dei peccati sia proprio questo. Perché non è solo un peccato contro noi stessi (che già sarebbe gravissimo di per se), ma lo è contro l'umanità tutta, e contro chi ci ha preceduto e vissuto le proprie vite per permetterci di esistere.

 La vita è fottutamente bella.

    1 Febbraio 2001

Peccato, davvero peccato! C'erano tutte le potenzialità, sembrava diverso stavolta...

Ma forse non è ancora detta l'ultima. Non so, davvero non so. Se è solo una flebile speranza, o è qualcosa di più che mi frulla nell'orecchio...

Ma cosa c'è da preoccuparsi? Alla fine sapremo sempre come sarà andata a finire.

    5 Febbraio 2001

??? ??? ??? ??? ??? ???  ??   ?? :( ! !!  ??  ???  ! !!!  ! !!??  ??? ????????? :)  ? !!!! !!! .... ... ... ... ...!!!   :)  ??? .... :) !!! !!! :) !!  !!!   ?? ???  !!  !!!!!!!!!  ... ...  

!!!!!!!   !!!!  ???????..........?????  !!!!!!!!!  ...  !!!!!!!!  ...  !!!!! ... !!!! !!!!! !!!???  !!  

??? ... ... :) !!!   !!!!!!!!!!!!  !!!!!  !!??  !  :)  :) !!!!  ...  ... ... !!!!   ???  !!!  ??  !!!!!  ... ... : _( _  ? !  !!!!   !!!  ??  !! !! 

:)  :) :) ?????? ??? ???? ... ... !!! ??? !!! :))))))) ? ? ?? ? ? !  !  ! ! !!! !! !! ??? ...

...meglio di così non so esprimerlo.

    15 Febbraio 2001

Non è il come o il perché, é solo il quando...

    1 Maggio 2001

Dice che tra un mese esamineranno i nuovi rilevamenti delle emissioni della radio...

Perché dice che ancora trasmette ai soliti livelli...

Dice che hanno però ridotto le ore di trasmissione...

Dice che l'elettrosmog non esiste...

Dico... ma non erano loro quelli buoni?

Ditemi voi...

    11 Giugno 2001

Ho visto una pubblicità in TV.

Quella della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Quella che alla fine dice : " Il vero sballo è dire No ".

E prima dicono " Devi... Devi... Devi... "

Ho avuto la tentazione di scrivere loro una mail (devo ancora decidere se farlo) per dire :

" Ma scusate, vi rendete conto della immensa ipocrisia che è questa pubblicità? Vorreste che i ragazzi siano più forti delle imposizioni della massa quando poi quelle imposizioni dipendono anche da voi? "

Ma poi penso che siamo in Italia. Dove le cose si dicono ma non si fanno, dove le puttane non possono esistere perché è peccato e la droga e la morfina e l'eutanasia e Ustica e bla e bla e blablablà... quindi perché meravigliarsi? 

Io mi meraviglio ancora però...

    30 Agosto 2001

Si parlava di finalità della vita.

Io sostengo che il fine ultimo sia quello di raggiungere la perfezione ( o Dio o illuminazione o come volete chiamarla voi) cioè di poter usare appieno il nostro corpo quindi il 100% del nostro cervello

Poi una domanda : “ Ma se noi tendiamo a Dio allora perché fare tutta questa strada? Perché partire da dove siamo partiti?”

Da questo mi è venuta in mente una cosa:

E se fossimo solo un bambino che sta crescendo?  Il figlio di qualcosa di superiore che possiamo solo percepire a livello inconscio. Se fossimo nient’altro che un parto ancora da compiere, l’essere in potenza per eccellenza?

Tutta l’umanità non è nient’altro che un feto che si sta sviluppando per poi nascere a nuova vita?

    31 Agosto 2001

Si parlava ancora:  “Hai sentito delle staminali? Il bello è che ce le abbiamo dentro..."

E se le guarigioni miracolose (Vedi 23 Ottobre 2000)  dipendessero dalla capacità di indirizzare le staminali che abbiamo dentro lì dove c'è la magagna?

    9 Settembre 2001

Da "Il bombarolo" di De André: "...c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo..."

...è bellissimo.

Tutto qui.