Melix 

Elfa Acquatica nei boschi

 

Sono una giovane elfa. Ho circa 150 anni, anche se non posso  esserne certa non conoscendo la mia vera data di nascita. Abbandonata dai  miei genitori, sin da piccola ho imparato ad affrontare la vita da sola. Cresciuta in una foresta  sono stata accudita dalle creature del bosco. Questo ha determinato sicuramente la mia capacità di comunicare con gli animali.
 
Sono  alta 1,91m , ho un corpo piuttosto esile ma resistente.
La mia caratteristica peculiare sono i capelli azzurro argentati e la mia bocca larga (tanto da contenere 46 dentini....i 4 del giudizio li ho persi a seguito di una botta).
Spesso mi sono  trovata a nuotare in grandi laghi e ho sempre trovato curioso il mio stato di benessere a contatto con l'acqua. Dopo aver conosciuto altri elfi dei boschi circostanti mi sono  resa conto che la mia capacità di respirare sott'acqua non fosse naturale, ma non me ne sono mai preoccupata troppo.
Ho un carattere molto allegro, amo socializzare con tutti e sono molto tollerante verso le altre razze.

Cresciuta tra gli alberi, ho sviluppato una buona capacità di mantenere l'equilibrio nei posti più instabili ed una grande agilità.Ho imparato a lavorare il legno e ad utilizzare foglie e rami per costruire gli oggetti di utilizzo quotidiano.

Conosco le proprietà di alcune piante, ma essendo immune dalle malattie, non saprei curarle. Dopo una lunga serie di esperimenti ed inconvenienti ho formulato un unguento per curare le ferite ed alleviare il dolore delle contusioni.
 
Ho vissuto nella foresta fino a quando gli alberi  subirono l'influenza di un  oscuro male lasciandosi morire... questo evento ha toccato molto il mio  cuore  segnandolo con una ferita indelebile.
In seguito ho vagato molto per le terre emerse non trovando pace fino a quando sono arrivata  alle porte di Lot.
 

Entrando nella taverna ho chiesto di poter dormire lì "solo per una notte.....e poi riparto" ma non  sono mai ripartita.

Sin dal primo giorno  ho amato la piazza di Lot,  ho imparato ad amare  i suoi abitanti. Qui ho trovato una famiglia numerosa ed ha incontrato l'angelo che  ha conquistato il mio cuore: Icarus.
 
Spinta da un elfo conosciuto in città, ho iniziato a fare indagini sulle mie origini.
Non avendo elementi per risalire alla mia famiglia , ho cercato di scoprire qualcosa  riguardo l'anello che ho sempre posseduto.
Si tratta di un  anello di mithril con una pietra verde acqua che si illumina nelle vicinanze di una sorgente d'acqua.
Scoprii che l'anello era di fattura elfica, e probabilmente appartente al popolo degli elfi acquatici.

Ho sempre saputo che l'anello era legato a me; ogni volta che mi toglievo l'anello, esso si rimpiccioliva  e cambiava colore diventando nero e perdendo la sua lucentezza. Inoltre, esso stesso impediva a chiunque di indossarlo.

Fino a quando  ho incontrato Estro.

Estro è un ladro appartenente alla stirpe degli elfi acquatici . L'ho incontrato in piazza ed era visibilmente interessato al mio anello. Lo pretendeva dicendo che apparteneva alla sua famiglia. Naturalmente non potevo cedere il mio unico legame con il  passato ad un ladro, ma era tanto sicuro di sé da farmi sorgere  il dubbio che fosse vero.

Estro diceva che l'anello apparteneva alla sua famiglia, ma l'unico modo per provarlo era quello di fargli indossare l'anello. Se si fosse adattato al suo dito come faceva con il mio, non ci sarebbe stato bisogno di altre prove. 

Estro promise che non avrebbe rubato l'anello nel caso in cui gli fosse calzato perfettamente e  così me lo sfilai, l'anello divenne nero e piccolo come sempre, ma al contatto della mano di Estro riprese lucentezza e forma adattandosi perfettamente alla sua mano. 

Nonostante Estro appartenesse alla Gilda dei ladri, mi riconsegnò l'anello. 

Oggi l'anello è in mio possesso, ma appartiene anche ad Estro in quanto mio fratello.

Felice di aver ritrovato  le mie origini  e  di essere stata accolta nella stirpe acquatica, oggi vivo a Lot serenamente tutte le avventure alle quali il fato vorrà destinarmi.

 

torna ad udir le storie dei miei fratelli  

torna alla mia home Page