ORDINE  DELLE  STREGHE  DEL  COBRA  ARGENTEO

 

Chi è la Strega del Cobra Argenteo

1)       Le Streghe sono dame o messeri che, in sinergia con la Natura e con la Dea Madre, utilizzano la loro forza nell’uso delle Arti magiche.

2)       La Strega, nel particolare, è in simbiosi con le più alte manifestazioni della Dea Madre, quali gli animali (metamorfiste), le piante (herbane), e nello specifico, uno dei quattro elementi (elementaliste). Da questa unione trae la sua forza ed apprende i segreti dell’Arte.

3)       La magia delle Streghe rispetta l’equilibrio naturale delle cose e, quando può, si adopera per migliorarlo.

4)       Il giorno dell’ingresso in congrega ogni Strega riceve dalla Maestra un Cobra Argenteo. Esso è un animale magico e soprattutto Sacro.

5)       Il comportamento delle Streghe tende ad essere influenzato dai cicli lunari, espressione della Dea.

6)       La forza delle Streghe del Cobra Argenteo, risiede nella loro unione. Una Strega non agisce mai sola e la sua forza la trae dal gruppo. Più Streghe rendono possibile ciò che in solitario non avviene. Il circolo rappresenta l'anima delle Streghe.

 

Regole comportamentali delle Streghe e dei Guerrieri Iniziatici

1)       Le Streghe celebrano gli otto Sabbath.

2)       Le Streghe seguono le regole della Dea Madre e quelle previste dallo statuto delle Terre Invisibili

3)       Una Strega non infrange mai l’equilibrio con la natura, per questo motivo evita di uccidere, se non in particolari e rari casi, gli altri esseri viventi.

4)       Raramente gli incantesimi di una Strega sono permanenti. Lo sono soltanto i filtri e le trasformazioni di animali in altri animali.

5)       Le Streghe non possono possedere armi, eccezion fatta per l’athame (pugnale d’argento, rame, bronzo, quasi mai di ferro, usato nei rituali) e per il falcetto da utilizzare per la raccolta delle erbe.

6)       Le Streghe frequentano solitamente luoghi in cui è possibile incontrare stranieri e viandanti e, ove necessario, gli offriranno il loro aiuto.

7)       Per nessun motivo, una Strega dovrà arrecare disturbo, noia o offesa ad altri membri del clan, o di altri clan e corporazioni, punibili o no con l'esilio.

8)       Ogni Strega o Difensore non antepone mai interessi, di natura personale o legati alla sua razza o famiglia di appartenenza, a quelli di gilda.

9)      I Difensori seguono le regole dell’Ordine nel rispetto delle leggi della città che li ospita.

10)    I Difensori sono abili nelle armi ed il loro compito principale è difendere la Magistra e le Streghe quando la loro magia non è sufficiente a proteggerle.

11)    I Difensori mantengono l’ordine durante i riti delle Streghe perché nulla possa disturbare la loro concentrazione.

 

Statuto interno e provvedimenti disciplinari

1)       Le Streghe tutte rispondono alla Maestra per decisioni e azioni. Le Apprendiste fanno riferimento a loro volta, in assenza della Maestra, anche alle Streghe effettive.

2)       L’Istruttore dei Difensori fa riferimento alla Maestra, ed i Difensori al loro Istruttore.

3)       La legge del Cerchio viene prima di ogni altra cosa. Nulla deve uscire da esso, e niente deve entrare, se non è volontà della Gilda tutta e di chi la guida. Chiunque porterà o attirerà influenze esterne sulla vita e le decisioni della gilda verrà allontanato.

4)       Il passaggio di carica da Apprendista a Strega avviene a seguito di un esame svolto in segreto del candidato. In questa circostanza tutte le Streghe vengono riunite dalla Maestra e solo dopo votazione unanime ciò avviene. Inoltre, salvo eccezionali circostanze nessuno più aspirare a tale promozione senza  aver preso parte ad almeno cinque lezioni ed una missione effettiva.

5)       I provvedimenti disciplinari sono in genere a discrezione della Maestra, valutati in base al danno arrecato alla congrega  o all'infrazione delle regole previste.

6)       Le punizioni sono variabili di caso in caso e decise dalla Maestra. La pena massima è l'espulsione permanete dalla gilda stessa.

7)      Il ritratto di una Strega deve essere privo di Armi ed Animali Fantastici e le immagini in esso contenute non devono essere corrispondenti al suo essere (quindi non in pose lascive, di stile futuristico o comunque non adatte al ruolo scelto)

8)       Le Streghe si sposano solo tramite rito pagano celebrato dalla Maestra, le Apprendiste possono essere sposate, sempre con rito pagano, anche da un’altra Strega.

9)       Il rito pagano è inscindibile. Può essere sciolto solo con la morte di uno dei due consorti, o in caso uno dei due manchi alle promesse fatte. Se questo dovesse essere, dei due coniugi, la strega, attirerebbe su di sè la maledizione della Dea e degli Elementi tutti, essendo quindi espulso dalla Gilda.

10)    Le Streghe hanno sempre un atteggiamento neutrale finché non vengono attaccate ed in quel caso, comunque, non arrivano ad uccidere, se non in caso estremo.


Saluto ufficiale

Siate Benedetti )O( o Blessed Be )O(