SENSEI

 

Sensei è una tritoncina ed è la guida di Yuki, insieme al cobra Mizuhebi, nell’insegnarli . ha la parte posteriore di sirena, zampe equine, e la pinna dorsale, il torso è invece umano; le scaglie sono rosse, come i capelli. Fra le mani stringe una bellissima arpa che usa per produrre musiche estremamente rilassanti che aiutano nella meditazione, può ammansire e attirare tutte le creature acquatiche non mostruose e sa “nuotare” nell’aria al massimo all’altezza degli occhi di Yuki.

È pacata e riservata e molto timida, non sopporta quando qualcuno interrompe i suoi esercizi d’arpa o quando interrompono una sua canzone fatta per far meditare qualcuno, è un po’ altezzosa e guarda un po’ tutti dall’alto in basso; la si trova o vicino a Yuki o nella cascatella della tana, ama l’acqua più di ogni altra cosa e preferisce starsene in acqua che nell’aria ma dato che “deve” aiutare Yuki si tira fuori di malavoglia (e per questo è sempre un po’ scontrosa).

Parlando fa delle strane bollicine che un altro tritone o Yuki possono capire, lei ha detto a Yuki di chiamarsi Sensei e la strega lo ha preso come un segno del destino (dato che nella sua terra i sensei sono i maestri); sembra che Sensei sia “ben disposta” nei confronti del tritoncino che accompagna Arcilich.

Sensei non sopporta i rumori forti e ama la quiete (è sempre vissuta in un lago), non ha fatto molto fino ad oggi, si è dedicata solo alla musica diventando una vera maestra dell’arpa marina (il suo strumento) e le piace molto farsi ascoltare, anche se preferisce pesci, tritoni e streghe più che gli esseri umani. La sua conoscenza sull’acqua è data dalla sua natura e dagli studi che vi ha fatto, non sa compiere magie di nessun tipo ma sa moltissime cose (solo che le dice col contagocce) ed è una guida molto abile (ed esigente), potrebbe succedere che rincorra Yuki con un ramoscello di una qualche pianta acquatica per percuoterlo sulla sua zucca quando fa troppi errori durante l’apprendimento