Poteri Delle Streghe dell'Ordine del Cobra Argenteo

 

Le TerreInvisibili sono un gioco di ruolo basato esclusivamente sull'interpretazione, ma spesso sorge il dubbio: "come quantificare ciò che accade"?
Per provare a dare una risposta a questo quesito, per permettere  ai demiurghi, a chi subisce un incantesimo ed a chi lo lancia di avere una seppur vaga idea di come quantificare il risultato e per provare a migliorare il gioco, è stata stilata questa tabella.

I valori vanno da 1 a 10, dove il solo "11" fuoriscala è stato riservato al capo gilda, in quanto master e specialista in quel campo (è sembrato più corretto che non assegnare massima competenza in tutti i campi)

Per leggere la tabella occorre ricordare queste brevi note:

1) La Combinazione è la capacità delle streghe di sommare le loro forze per un unico incantesimo. Il valore della combinazione è la somma algebrica dei valori dei contributori, se viene guidato da una strega / apprendista specialista di quel ramo, altrimenti può variare dall' 80% al 70% di tale somma

2) i valori di contrassegnati con l'asterisco, indicano la quantità di energia con la quale la strega può contribuire senza scatenare nefandi effetti descritti in altro luogo. Qualora invece tali effetti fossero ricercati, il valore di contribuzione è massimo

3) Le herbane possono tentare metamorfosi vegetali. Richiedono molta più forza di quelle praticate dalle loro colleghe metamorfiste, ma in questo caso la loro abilità di metamorfosi aumenta.

 

Metamorfosi Magia delle Erbe  Magia della Terra Magia dell'Aria Magia del Fuoco Magia dell'Acqua
Uso

 Comb.

Uso Comb. Uso Comb. Uso Comb. Uso Comb. Uso Comb.
Strega Maestra 11 11 9 7 8 6 9 7 7 6 9 7
Strega Herbana 4/6 4 10 10 7 9 5 4 4 3 6 5
Strega Metam. 10 10 4 3 4 5 4 5 4 5 4 5
Strega Terra 4 5 6 10 10 10 2 3 0 1* 6 6
Strega Aria 4 5 4 3 2 3 10 10 6 6 0 1
Strega Fuoco 4 5 3 2 0 1* 6 6 10 10 2 3
Strega Acqua 4 5 5 6 6 6 0 1* 2 3 10 10
App. Herbana 2/4 3 5 5 4 5 2 2 2 1 3 3
App. Metam. 5 5 2 3 2 3 2 3 2 3 2 3
App. Terra 2 3 3/4 5 5 5 2 3 2 2* 3 4
App. Aria 2 3 2 3 2 3 5 5 3 4 2 2*
App. Fuoco 2 3 2 2 2 2* 3 4 5 5 2 3
App Acqua 2 3 2 3 4 3 2 2* 2 3 5 5

 

Da notare i seguenti punti:

Una qualsiasi strega o apprendista, in stato di coscienza alterato o in preda a forti emozioni aumenta il proprio potenziale (+2 per gli apprendisti, + 4 per le streghe) ma è troppo esaltato per usare un qualsiasi tipo di magia che non appartenga alla sua specializzazione. Può anche non perdere la concentrazione se ferito, ma non appena dovrà calmarsi, sarà stremato e quasi incapace di usare l'Arte.

Una strega che abbia eseguito un rito per impersonare il Novilunio, vede il suo potere aumentare del 50%, la soglia del dolore scendere di molto così come la sua resistenza fisica.
Questo però ha un suo costo, abbastanza elevato. Questa forma può essere assunta solo in particolari casi e col benestare e l'aiuto della Strega maestra, inoltre, non è possibile mantenerla a lungo.

Una strega che abbia eseguito il rituale del Novilunio in modo permanente, vede il suo potere raddoppiare, diventa quasi completamente immune alla maggior parte degli attacchi, non prova dolore se colpita, però diviene estremamente sensibile ad un certo tipo di attacco (magico o fisico). La natura di quest'ultimo dipende dalla sua specializzazione e dal rito eseguito.
Questo rituale ha un prezzo altissimo e viene utilizzato solo in casi di vera necessità. Esso infatti è molto doloroso e sopratutto, al suo termine, la strega muore, e solo in alcuni casi, e dopo una lunga e difficile prova, può ottenere di tornare nel suo corpo.