ORAH CIVETTA DELLE NEVI

 

Orah è una civetta delle nevi dal candido piumaggio. Il suo nome mi ricorda un altro animale a me particolarmente caro, il mio amato gheppio. Così come il gheppio mi è stato tutore, amico, fratello nella fanciulezza mi piace pensare che la civetta sarà la mia tutrice, amica, sorella nella mia maturità di donna e strega. 

Il suo aspetto maestoso infonde tranquillità e sicurezza a chi gli sta vicino. Le sue piume immacolate fanno da cornice ai suoi occhi nerissimi come la notte, ma vivaci come il crepitio di un fuoco. Le grandi ali, nella parte inferiore recano un particolare simbolo di cui ne ignoro il significato: una sorta di triplice luna )O( e nella parte inferiore una linea curva che potrebbe rappresentare un serpente o l’acqua…… o entrambi. Un giorno  sarà la stessa Orah a svelarmi l’arcano….. I suoi artigli possono essere estremamente pericolosi per i nemici, ma dolci come una carezza per le persone di cui si fida.

Per molti anni è vissuta nell’accademia seguendo gli studenti meno volonterosi e arricchendo il suo sapere personale. Non si conosce l’esatta età di questo famiglio, ma sicuramente sono svariati secoli che aiuta con la sua conoscenza le persone che segue. Nonostante abbia un portamento regale e serioso ama divertirsi mettendo in situazioni particolari i suoi protetti e, ne sono sicura, divertendosi vedendoli in situazioni imbarazzanti.

Una sua caratteristica è l’innata passione per le ricette di dolci e  liquori (con somma felicità di tutta la Congrega). Questa sua qualità è tutta da scoprire e da assaporare. Molte volte però, dolci e liquori ottimi per Orah provocano strani effetti su chi li assaggia. Ma questo fa parte del suo carattere scherzoso e goliardico in quanto dopo aver offerto queste prelibatezze (servendosi di me), si mette al sicuro attendendo le reazioni dei malcapitati verso la poveretta….. che sarei io!!

 

Una sua particolare abilità consiste nel fatto di saper scomparire in un ambiente naturale; può capitare di vederla volare verso una siepe di alloro e improvvisamente sparire alla vista, oppure vederla planare verso una macchia di splendidi fiori e ad un tratto non riuscire più a distinguerla.
L’affinità tra di noi si è dimostrata elevata sin dal primo momento che ci siamo conosciute, e di rado mi lascia da sola (solo nel caso che io stia offrendo a qualcuno i dolci o i liquori preparati con le sue ricette, per cui per evitare guai si dilegua)…..

La sua enorme conoscenza delle persone gli permette di gestire le situazioni con una semplicità sbalorditiva. E’  fondamentale il suo aiuto in situazioni particolari in cui l’emozione può prendere il soppravento perché, forte del suo infinito sapere riesce a mantenere una tranquillità impensabile e a trasmetterla a chi gli sta vicino.

Se mi incontrate alle Terre ricordate che non sono mai sola…… Orah sulla mia spalla destra e Efrasis il Sacro Cobra avvolto a un braccio o tra i capelli…… sono e saranno sempre i miei compagni.

Siate Benedetti )O(