Streghe della Metamorfosi

 

Sono solitamente streghe che amano a tal punto gli animali da studiare più di ogni altra cosa come assumere le loro sembianze....

Peccato che spesso però si dedichino anche al capire come far assume e *agli altri* forma di animali, e spesso contro la loro volontà ;-)

Io stessa mi sono a lungo dedicata a tale arte, e celebri sono ormai la mia mania di mutare la gente in rospi (che volete, quando iniziai i miei studi era di gran moda) e di mutare me stessa in draghetto nero o in un cobra con le ali da pipistrello. Trasformazione difficile ma della quale vado fierissima ;-)

E' comunque questa, a torto o a ragione, l'arte più nota storicamente delle streghe, ricordiamo che nel medioevo erano accusate di mutarsi in gatti neri per soffocare i neonati nel sonno, oltre che agli sciamani ed i guerrieri iniziatici. (gli sciamani, sia est-europei che indiani, durante i rituali assumono le sembianze del loro animale guida, senza contare tutti quei guerrieri della tradizione nord europea detti "iniziatici" appunto che dopo un rituale complicato e pericoloso entravano così a contatto con l'animale prescelto da assumerne la furia, la forza, e talvolta anche le sembianze in guerra. Erano questi gli uomini-lupo e gli uomini-orso, questi ultimi conosciuti anche come berserker che poi sono divenuti nell'immaginario comune i così detti "mannari")

Come probabilmente avrete intuito questa non è l'arte più facile del mondo, ed in particolare è assai difficile eseguire trasformazioni (su sè stessi e sugli altri) in qualcosa di molto grande o molto piccolo, senza contare ovviamente esseri non appartenenti alla comune flora e fauna, come ad esempio draghi, dinosauri, salamandre, esseri elementali, e chi più ne ha più ne metta.

Certo una strega con un minimo di esperienza riuscirà, magari con l'accorgimento di variarne le dimensioni (se l'essere è troppo grande o troppo piccolo) ed ovviamente essendo consapevole che molto, mooolto difficilmente arriverà a saperne usare i poteri speciali (un esempio per tutti il fuoco di un drago... io per prima, in sembianze di piccolo draghetto nero, riesco solo a sputare dei piccoli fulmini)

Altro punto molto, molto divertente di questa arte sono gli "incroci", ovvero miscelare vari esseri per dar vita a forme nuove e complicatissime... un esempio?

Maiali con ali da condor con le piume color viola acceso e gli occhi gialli, uomini con pelo da tigre nera e fuxia... e tutto quanto la mente della strega può malvagiamente concepire...

 

Ma...c'è sempre un ma in queste cose. Spesso l'inesperienza, distrazione, troppe trasformazioni successive creano non poco imbarazzo al momento di ritrasformare se stessi o il malcapitato di turno... dopo tutto è anche comprensibile, le formule e gli ingredienti sono lunghi e complessi da ricordare, e poi insomma che volete che sia... se qualche orecchio, coda o zanna rimane fuori posto? ;-) E se qualche cittadino girovaga con la pelle variopinta...che volete che sia? un tocco di colore non guasta mai vero?

(ed ecco perchè consiglio a tutti coloro che, come me , amano quest'arte, di essere molto bravi a calmare la gente in caso di errori, di avere delle brave "guardie del corpo" oppure di essere molto, ma *molto* veloci a correre.....;-)