Incantesimi Vari

 

Ecco una breve guida in continuo aggiornamento degli incantesimi di uso più comune scovati su polverosi libri dalla maestra, dalle streghe o dagli apprendisti.

*E RicordateVI che gli incantesimi se pronunziati vanno recitati In RIMA*

 

 

Avete appena trasformato qualcuno in qualcosa e non riuscite a riportarlo indietro? Piccoli incidenti, zanne che compaiono dove non dovrebbero e via dicendo? Ottimi rimedi sempre efficace sono:

Toccare lo sfortunato con Rametti di Sorbo Selvatico, possibilmente legati assieme da filo Rosso.

Parimenti utile far indossare alla persona una Collana di Margherite

Immergere in Acqua e Sale l'oggetto, la persona o l'arto colpito

 

 

Nel caso in cui questo non fosse sufficiente, ricorrete al famoso "incantesimo per tutti gli usi" il numero 8 del piccolo abecedario della magia che tutti dovreste sempre portare con voi, e soprattutto aspettatevi una strigliata dalla Strega Maestra ;-)

Pozioni pronto utilizzo ed erbe da applicare (a cura sella Strega herbana Moonlight e della Strega Maestra Melissa):

 

A base di orchidea: risveglia i desideri sessuali (attenzione ad usarla ;-)

a base di angelica: placa i "bollenti spiriti" ed in generale tranquillizza e porta calma

Infuso di mirtillo: smorza le passioni

la camomilla se concentrata eccita

l'eufrasia serve per avere la mente più libera, più concentrata sulla magia, sulle sensazioni, sulla chiaroveggenza

Per gli incantesimi d'amore: la Mela! incidetevi sopra il nome dei due amanti e poi fategliela mangiare, oppure seppellitela. Queste ed infinite varianti che lascio alla vostra fantasia per il frutto più comunemente usato per le magie d'amore

Digitale= è un forte cardiotonico attenzione.

Mandragola (o mandragora)= pianta magica per eccellenza, può creare veleni o potenti afrodisiaci e filtri d'amore

Raffreddore: fare un decotto di mentastro, poi bollirlo con dello zucchero e farci delle pasticche

Contusione: Applicare sulla parte contusa le piante fresche crude: Alòchemilla, sanicola, Angelica, appio , cavolo, centocchio, cerfoglio, dittamo, ebbio.

Digestione: Ratafià di angelica (più che cura è per aiutare la digestione)

 

 

Per le divinazioni accanto alla classica, ma sempre efficace sfera di cristallo, i tarocchi ed il pendolino struttate le capacità divinatorie dei cobra che vi sono stati affidati o dei famigli (ovviamente cambiando modalità a seconda del responso che vi occorre). Le altre meglio lasciarle agli aruspici ;-)

 

Magia del Tempo: per far mutare il tempo su piccole zone invocando pioggia gradine o neve, prendete una coppa piena d'acqua e dopo una breve preghiera alla Dea immergetevi l'indice dalla destra e girate in senso orario cantilenando le parole dell'incantesimo a seconda dell'effetto che vogliate ottenere. Aggiungere scaglie di drago bianco per la neve.

(n.d.r. dagli archivi dell'inquisizione risulta che le streghe facessero mutare il tempo con questo metodo, potessero evocare un fulmine sugli assalitori battendo i piedi per terra, paralizzare i nemici seppellendo un rospo trafitto da spilli alla soglia della loro abitazione ed altre cose ancora. Tutto falso... peccato ;-)

Per i Mannari. A parte il segreto oggetto che il Conte Erik mi ha affidato, in attesa di essere usato per loro, abbiamo come difender noi stesse e chiunque invocasse la nostra protezione. Prendete del sale consacrato misto a fine polvere d'argento e tracciate un cerchio. Il mannaro non potrà avvicinarsi. Affine, tracciate un pentacolo di protezione con gesso misturato ad argento. per curare i loro morsi invece le Herbane sono ancora al lavoro...

Magie per elementalisti dell'acqua: (Non azzardatevi a farla da soli, bisogna esser più streghe o apprendisti e recitarlo in coro)

Luce della Luna, luce della Dea

Ora dona forma ad ogni mia Idea

Acqua che dai la Vita

Acqua che dai la morte

Ora dai una mano alla mia sorte

Acqua calma, acqua del Lago

Acqua ora assumi la forma di un Drago!

Al termine di questa cantilena, le acque assumeranno la forma di un drago d'acqua, perfettamente in grado di volare attaccare ed annegare eventuali nemici. E' un incantesimo mooolto potente, e non bisogna mai farlo in assenza di un elementarista dell'acqua. Nel caso si tratti di un apprendista per guidare la creazione dovrà continuare a tenere per mano i confratelli. Nel caso di uan strega potrà controllarlo da solo. State attenti, un errore potrebbe far riversare tonnellate d'acqua sui presenti, voi inclusi...

 

Metamorfosi Varie

 

peli di tasso,

e di rospo il grasso

luna ti invoco,

perchè in questo loco

qualcuno forza da tigre abbia

ed agilità  e rabbia

ed a chi darla vorrò

con la mano del potere io toccherò

 

  serve per dare forza agilità e riflessi da tigre, unico inconveniente, la tedenza nel soggetto colpito ad avere la pelle tigrata, baffi ed in taluni casi coda e piccoli artigli.NOTA BENE la mano del potere è la destra, e dovrete toccarlo con l'indice, o al limite con la punta della bacchetta , tenuta nella mano destra. Gli ingredienti potete bruciarli o semplicemente farglieli cadere addosso.  

 

lingua di falco,

di ramarro un dente

metto tutto in una pelle di serpente

con il potere della mutazione

e della mano l'azione

io dono occhi di ferocia ed odorato

del lupo dalla Luna amato  

 

  gli inconvenienti sono affini al precedente, molto utile per vedere al buio e seguire le piste, ha anche lo svantaggio di portare la persona colpita ad ululare alla luna  

 

 

"La Dance Macabre"