Il commento

Home
Campionato
 
 

Casalserugo - Marano 2-3
di Graziano Viero

Chi ben inizia, è a metà dell'opera!
E le ragazze del Marano si sono comportate proprio bene nella prima di campionato, in casa del Casalserugo, squadra mai incontrata fino a sabato scorso: 3 a 2 il risultato finale per la squadra ospite.
La partita è stata sicuramente piacevole e ricca di occasioni. Se negli spogliatoi, prima di iniziare la gara, mentre il mister Gasparini dava le ultime indicazioni, l'aria era densa di tensione ed emozione, son bastati pochi minuti in campo per capire che entrambe le formazioni ci tenevano a far bella figura.
E' il Marano che all'inizio si presenta più volte davanti alla porta avversaria ma senza risultato. Le padroni di casa aspettano nella propria metà campo e tentano di colpire di rimessa: è così che all'11° trovano il goal del vantaggio grazie ad un tiro (che voleva essere un passaggio) da metà campo che supera l'incolpevole portiere maranese, Lievore Eva, la quale aveva già neutralizzato un paio di battute a rete delle avversarie e che si opporrà poi al 26° ad una
bellissima conclusione del n.4 Dainese S. autrice della rete iniziale.
Il Marano, non senza fatica, riprova a portarsi in attacco ma bisogna andare agli ultimi minuti della prima frazione di gioco per vedere concretizzati gli sforzi di tutta la squadra: nel giro di un minuto riesce a ribaltare il risultato, prima con una buona conclusione di Zecchinati A. leggermente deviata dalla difesa e poi con una staffilata di Sartore Elena che conclude a rete dopo un batti e ribatti al limite dell'area delle padrone di casa. Palla a centro campo e, complice la difesa ancora in festa, Borille V. riporta il punteggio in parità: 2 a 2.
Si rientra in campo con il cambio del portiere per il Marano: si rivede Graziani T. che si oppone molto bene per tutta la seconda frazione di gioco ai tiri delle avversarie.
Le occasioni non mancano da entrambe le parti ma la differenza la fa il capitano maranese Panozzo R. che all'11° si porta a spasso due difensori e con un bellissimo rasoterra insacca la porta della pur brava Cavaliere M. Il Casalserugo accusa il colpo e il Marano fa pressing: i tiri in porta si moltiplicano e Sartore E. su calci piazzati coglie prima l'incrocio dei pali e poi è il palo alla destra del portiere a negare la rete che sancirebbe la sicurezza. Invece si soffre fino all'ultimo per portare a casa questa prima vittoria che fa ben sperare.
Buona la prestazione di tutte le atlete. C'è stato spazio anche per l'esordio in assoluto di Anna Bassan la quale si è comportata benissimo soprattutto in fase di pressing e della prima volta anche per Antonia Zecchinati, giocatrice in forza al Marano da quest'anno e proveniente dalle fila del Thiene: da lei è nata la rete dell' 1 a 1.
Gasparini ha qualcosa da affinare ma la squadra vista qui a Casalserugo può proprio far bene in questo campionato: come detto, chi ben inizia.....
 

Marano - Dese Calcio a 5
di Graziano Viero

Domenica sera, nella seconda di campionato, sul parquet di Marano si sono affrontate la formazione locale e la squadra del Dese (VE).E' stata una bella partita terminata in pareggio 2 a 2.
Un folto pubblico ha seguito l'incontro durante il quale le due formazioni si son date battaglia a viso aperto fin dai primissimi minuti. Le occasioni da rete son state tante da entrambe le parti molto ben neutralizzate dai portieri, soprattutto da quello di casa che ha visto ancora una volta Teresa Graziani far sfoggio delle sue qualità, mentre il portiere ospite è stato più volte graziato dall'imprecisione dell'attacco maranese.
E' stata una partita veloce e vibrante, a tratti anche un po' spigolosa che il direttore di gara non sempre ha saputo controllare a dovere: qualche scorrettezza di troppo poteva essere evitata con un po' più di severità.
Ma veniamo alla cronaca. Si parte subito alla grande e il ritmo è intenso. Capitan Panozzo dopo 5' accusa un deficit di fiato e chiede il cambio: ben venga, visto che un minuto prima è riuscita a portare in vantaggio il Marano con una bella azione personale e al 3' aveva colto anche un palo. La reazione del Dese è veemente ma le ragazze di mister Gasparini si difendono bene: c'è in campo per la prima volta in assoluto Chiara Tovaglia che fa vedere cose interessanti, sia in copertura che in attacco. Solo all'11' E. Danesin della squadra ospite riesce a impensierire la nostra porta ma Graziani sventa.
E' la panchina ospite a chiedere per prima il time-out ma è ancora il Marano ad essere pericoloso in più occasioni: Mara Vezzaro ci prova dalla media distanza tirando di poco a lato per due volte, mentre Anna Bassan in mezzo all'area fa molto movimento e crea spazi per gli inserimenti delle compagne. Al 20' Roberta Panozzo salta anche il portiere ma sciupa a lato.
Al 23' grande occasione per Marano con punizione al limite (regalo dell'arbitro): sale anche Elena Sartore e la difesa rimane sguarnita. Il tiro va sulla barriera e scatta il contropiede e solo un gran recupero del nostro capitano ci salva: dalla panchina le urla di mister Gasparini. Due minuti dopo, con il primo tiro libero a disposizione, Roberta Panozzo coglie la traversa. Il Dese vuole andare al riposo in parità e gli ultimi minuti sono roventi per Teresa Graziani che, al 28' viene graziata da Sabrina Toffolo che a tu per tu con il portiere tira a lato, e nei minuti di recupero neutralizza due gran conclusioni di Stefania Pezzato.
Si ritorna quindi in campo sull'1 a 0 per le padroni di casa che devono subito difendersi a denti stretti sul gran pressing del Dese: l'arma adesso diventa il contropiede ma Chiara Valmorbida prima e Antonia Zecchinati dopo non riescono ad insaccare. Si arriva quindi all'8' e il Dese, sfruttando una punizione dal limite concessa dall'arbitro su fallo inesistente fischiato a Chiara Rasotto, agguanta il pareggio. Il Marano reagisce ma si scopre troppo e 2' più tardi è Stefania Pezzato a portare in vantaggio le ospiti con una bella conclusione dal limite su ottimo passaggio di Danesin E.
Il Marano non ci sta. Si riorganizza e si porta davanti alla porta avversaria in più occasioni ma senza risultato: degna di nota l'azione, tutta al volo, al 15' del tandem Valmorbida-Rasotto con quest'ultima alla conclusione ma Isabella Bergamin mette in angolo. Su ribaltamento di fronte è il n. 9 del Dese a saltare Elena Sartore e a presentarsi da sola davanti a Teresa G. che mette in angolo.
In questa fase centrale del secondo tempo le due formazioni sono molto più attente ma vanno meno alla conclusione. Arriviamo così al 23' quando il Marano imposta un ottima azione sulla destra, la palla viene servita al centro dove arriva come un fulmine Anna Bassan che segna il suo primo goal ufficiale: tanta gioia ma soprattutto parità 2 a 2.
Entrambe le squadre vogliono portare a casa tutta la posta in palio e questo rende il finale dell'incontro molto intenso ma ricco anche di qualche fallo di troppo. Al 25' Chiara Rasotto lanciata a rete viene stesa dal capitano del Dese: ci starebbe l'ammonizione ma l'arbitro non se la sente. E' il sesto fallo della squadra ospite e Roberta P. va ancora sul dischetto: questa volta è il portiere a deviare in angolo. Anche Marano va in bonus e sul dischetto va Erica Danesin che tira forte ma a lato.
Le formazioni, ormai stanche, dopo aver fornito un buon gioco e un buon spettacolo, si devono accontentare di un punto ciascuna. E' comunque un buon punto: ho come l'impressione che le due squadre viste domenica in campo alla palestra 'De Marchi' di Marano avranno un ruolo da prime attrici in questo campionato che, seppure di serie B, per il momento regala un buon calcio a 5.

 

Colle Berganin - Marano 3 - 7
di Davide Gasparini

Partita scoppiettante e ricca di reti, giocata a viso aperto tra due compagini che si sono meritate gli applausi del pubblico presente.

All’inizio il Marano appare non adeguare il proprio gioco alle ridotte dimensioni del campo di gara sbagliando anche cose semplici e mancando di personalità. Di questo approfitta la formazione locale che in alcune occasioni mette a dura prova la difesa ospite.
Dopo l’inizio stentato, il Marano finalmente comincia a credere nelle proprie possibilità ed  a inanellare una serie di azioni pericolose che portano prima alla segnatura di Roberta Panozzo su azione personale e subito dopo al raddoppio realizzato da una sempre più convincente Chiara Tovaglia. Il primo tempo finisce 3-0 frutto di un bellissimo diagonale di Chiara Valmorbida che supera il pur bravo portiere del Colle Bergamin.
Tra il primo ed il secondo tempo le ragazze del Marano capiscono l’importanza di chiudere il match prima possibile e quindi rientrano in campo determinate. Siamo circa al decimo minuto del secondo tempo, quando il confronto si può considerare ormai definito a favore della squadra ospite, che ha realizzato altre tre reti, due delle quali ancora portano la firma di Chiara Valmorbida e l’altra di Roberta Panozzo.
L’allenatore del Marano comincia da quel momento a provare nuove soluzioni per i prossimi impegni spostando alcune giocatrici in ruoli inediti ed utilizzando tutte quelle a disposizione che mettono in campo grinta e voglia di dimostrare il proprio valore.
Solo allora il Colle Bergamin, con la complicità di alcune disattenzioni del reparto difensivo del Marano riesce ad accorciare le distanze realizzando comunque tre goals, dimostrando la validità della squadra locale e la tenacia delle sue giocatrici.
In chiusura con un’azione personale del duo Panozzo/Valmorbida il Marano legittima la propria superiorità portando il risultato sul definitivo 7-3 con la finalizzazione di Chiara Valmorbida, che porta a quattro il proprio bottino personale.
Particolare menzione vista la prestazione, è riservata ad Elena Sartore e Teresa Graziani, autrici, assieme a Chiara Valmorbida, di una prova maiuscola.

 

Marano - Monte di Malo 2 - 2
di Graziano Viero

Seconda partita in casa per il Marano e secondo pareggio, sempre per 2 a 2. Ma questo incontro è stato completamente diverso dal precedente che vedeva sempre le ragazze di Gasparini giocare tra le mura amiche.La partita l'ha fatta il Marano che non ha saputo concretizzare le tante occasioni da rete create ed è caduto nella trappola del Monte di Malo che pensa bene di giocare sempre e solo di rimessa: lanci lunghi del loro bravo portiere Dal Medico Zaira a favore di Manuela Zaupa che riesce però a segnare un solo goal, un pò per sfortuna ma anche per l'attenta e corretta marcatura di Elena Sartore che si conferma sempre più la regina della difesa maranese.La cronaca: vantaggio delle ospiti dopo 5' su errato disimpegno difensivo e pareggio a metà frazione del primo tempo siglato su azione da cap. Panozzo.Nel secondo tempo passa ancora in vantaggio il Monte di Malo con un bel goal di Manuela Zaupa e Marano pareggia su rigore, ancora con Roberta Panozzo, dopo molteplici occasioni neutralizzate dal n. 1 ospite.

P.S.N. - MARANO 1 - 6
di Graziano Viero

In casa si pareggia, fuori si vince.
Non è la ricetta del Marano, ma quello che sta succedendo in questo campionato.
Pronto riscatto di Panozzo e compagne dopo la non bella prestazione con il Monte di Malo. C'era bisogno di riconquistare fiducia all'interno del gruppo e in qualche caso a livello personale. E il Marano gioisce nel veder giocare finalmente secondo le sue possibilità Antonia Zecchinati che premia la fiducia del mister siglando ben quattro reti su sei. Gli altri goal sono di Federica Revrenna e Chiara Rasotto, altra giocatrice ancora un po' sotto tono che piano piano sta recuperando la forma giusta.
L'unica marcatura del P.S.N., goal del momentaneo pareggio, di pregevole fattura è troppo poco per impensierire la formazione di mister Gasparini che ha saputo rialzare subito la testa dopo l'opaca prestazione della scorsa settimana.
Domenica prossima a Marano è di scena il Castagnaro, la squadra che è ancora a punteggio pieno: e le ragazze maranesi non vogliono deludere le aspettative dei propri sostenitori e del pubblico che sarà presente alla palestra comunale "De Marchi" per questo scontro al vertice.

MARANO - LIBERTAS CASTAGNARO  5 - 1
di Graziano Viero

Brave! Brave!! Brave!!!

Le ragazze di Davide Gasparini sono riuscite finalmente a dimostrare al pubblico di casa (e penso anche a loro stesse) le loro qualità migliori e i loro progressi. A farne le spese la prima in classifica che ha saputo arginare solo in parte le scorribande di Panozzo e compagne, tutte in serata di grazia. Per il Castagnaro non si può purtroppo dire altrettanto. Si è sentita la mancanza di Silvia Fiasconaro, fuori per infortunio, e Emanuela Ugatti, la migliore in campo in assoluto, non ha potuto contare sempre sull'aiuto delle compagne apparse un po' sotto tono. E pensare che erano passate le ospiti in vantaggio mandando in goal proprio Ugatti E. dopo un'azione da manuale del calcio a 5. Ma, diversamente da altre occasioni, Marano alza subito la testa, si organizza meglio e dal 14° al 19° manda in goal, nell'ordine, Elena Sartore con un bolide terra-aria dalla media distanza, Francesca Purgato su un ottimo assist di Antonia Zecchinati la quale tre minuti dopo ruba palla alla difesa veronese, salta il portiere in uscita e deposita in rete il pallone del 3 a 1. A questo punto chi accusa il colpo è il Castagnaro che non riesce più a giocare com'è capace e deve soccombore ancora al 24° grazie ad un bellissimo scambio Zecchinati-Panozzo concluso in rete da quest'ultima che va a siglare la doppietta personale tre minuti più tardi, ben imbeccata da un passaggio illuminante di Chiara Valmorbida.
Le marcature sono tutte nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il Marano riesce bene a contenere le avversarie che si presentano al tiro più volte: ma quando non è la difesa a liberare ci pensa Teresa Graziani, aiutata in un paio di occasioni anche dai pali della propria porta. E le padrone di casa non pensano certo solo a difendersi, anzi in più occasioni e un po' tutte si sono ritrovate a tu per tu con il n.1 veronese che è sempre riuscito a sventare, anche con qualche uscita al limite della regolarità. Il risultato quindi rimane invariato fino alla fine e Marano rosicchia tre punti preziosi in classifica e si prepara alla gara esterna di domenica prossima a Valdagno (ore 15,00), altra diretta avversaria in classifica. Forza ragazze!!!

VALDAGNO - MARANO  4 - 4
di Graziano Viero

Cos'è successo nel secondo tempo perchè il Marano, in vantaggio per 4 a 1 prima del riposo sul temibile campo del Valdagno, si sia fatto rimontare e raggiungere?

Tutto si era messo per il meglio: un primo tempo giocato alla grande, con concentrazione e determinazione, avevano permesso alle ragazze di Davide Gasparini di mandare in goal per tre volte Antonia Zecchinati e una volta Chiara Valmorbida. Le maranesi si sono ben difese, chiudendo tutti gli spazi alle avversarie e impostando con velocità e precisione le azioni di attacco. L'unico goal subito nella prima frazione è stato frutto di un batti e ribatti in area che Roberta Battilana riusciva a concludere a rete battendo l'incolpevole Teresa Graziani. Ma nel secondo tempo la musica cambia: durante la pausa in spogliatoio il mister faceva i complimenti alle sue ragazze ma nello stesso tempo le metteva in guardia. Hanno preso paura? Si sono troppo rilassate o decocentrate? Fatto sta che al rientro in campo, per i primi 15 minuti il Marano è messo sotto torchio e subisce l'assalto delle padroni di casa non riuscendo più a costruire qualche buona manovra offensiva. E' il minuto 17° quando il Valdagno trova la via del 2 a 4 e spiana la strada per la terza rete due minuti più tardi. Il Marano abbozza qualche contrattacco e cap. Panozzo coglie il palo alla destra del portiere valdagnese. Da questo momento (siamo al 22°) fino alla fine (con ben 4 minuti di recupero, giustamente segnalati dall'arbitro al quale si devono fare i complimenti per l'ottima direzione) il Valdagno è sempre lì in area maranese e al 31° trova la rete del meritato pareggio.
Al mister e a tutta la squadra il compito di dare una risposta alla domanda iniziale. Il turno di riposo della prossima settimana è d'aiuto per ritrovare la convinzione nei propri mezzi e poter affrontare le gare successive con la dovuta determinazione e per tutti i 60 minuti (più recuperi...): ma anche un buon richiamo fisico e atletico non ci sta male e Davide Gasparini ha già il programma pronto. A tutta la squadra quindi dico ancora: forza ragazze, lavorate sodo perché il campionato è ancora lungo!
 

VELO - MARANO  0 - 4
di Graziano Viero

Dopo il turno di riposo, la squadra del Marano ritorna in campo in questo campionato di serie B ed è ospite dell'Alto Astico Posina.
Giustamente il mister Gasparini non sottovaluta l'incontro e sprona le sue ragazze a far bene: ritornare a giocare dopo 15 giorni potrebbe riservare qualche sorpresa!
E' una trasferta che si preannuncia difficile ma Panozzo e compagne scendono in campo ben determinate. Ci vogliono solo 4' perchè il Marano sblocchi il risultato grazie a Chiara Valmorbida che raccoglie un ottimo suggerimento di Sartore Elena e altri 4' perché Antonia Zecchinati porti a 2 le lunghezze di vantaggio raccogliendo una corta respinta del portiere avversario.
Il primo tempo continua con il Marano sempre in pressing che non lascia costruire le manovre all'avversario: in qualche occasione però ci si scopre troppo ed è Teresa Graziani a dover coprire e costringere il Velo a tirare a lato. Si arriva quindi al 22' quando Chiara Valmorbida gira splendidamente in rete il pallone calciato da Elisa Sartore dal calcio d'angolo. Ancora qualche occasione, questa volta per Chiara Rasotto, ma il portiere è attento: finiscono così i primi 30' di gioco.
Nella seconda frazione è sempre il Marano a fare gioco e a provare anche qualche nuovo movimento studiato dal mister: vanno alla conclusione in molte ma senza risultato. Degno di nota il palo colto dal Velo al 14' del s.t. che salva la porta difesa in questa seconda frazione da Eva Lievore. Ha giocato bene Eva, anche facendo tremare le sue compagne in un paio di occasioni quando il pallone le è sfuggito per un attimo dalle mani: peccato che al 25' sia vittima di un infortunio al ginocchio. Speriamo niente di grave e le auguriamo una veloce ripresa.
Va in porta Mara Vezzaro che difende bene fino alla fine mentre cap. Panozzo si toglie anche la soddisfazione del goal personale al 28'. La partita si chiude quindi sul 4 a 0 per il Marano. Il Velo non ha giocato male, anzi ha fatto vedere qualcosa di nuovo e interessante sul profilo del gioco: ha fatto girare bene la palla, è arrivato più volte alla conclusione, anche con un pò di sfortuna, non riuscendo a concludere a rete. Forse soffrirà della malattia che il Marano ha conosciuto l'anno scorso (la realizzazione sotto porta...) che per il momento, e speriamo per lungo tempo, non contagi più questa squadra! Forza ragazze, o meglio, .... DAI TOSE!!!

MARANO - BORGORICCO 14 - 2
di Graziano Viero

Continua la serie positiva delle ragazze allenate da Davide Gasparini che superano con molta facilità e ampio margine il fanalino di coda Borgoricco.
Non era mai successo che capitan Panozzo e compagne segnassero tante reti in una sola partita, cosa segnalata a gran voce anche dal pubblico presente. E metà delle segnature portano la firma proprio del capitano: in rete poi anche Antonia Zecchinati (una doppietta per lei), Elena Sartore, Mara Vezzaro, Chiara Valmorbida, Francesca Purgato (dopo tanto tempo) e, udite udite, alla sua prima rete ufficiale Federica Maistro! Da segnalare anche il debutto a difendere i pali di Laura Boarin, nuova arrivata in questa stagione nelle fila del Marano.
Ma tanti goals non è stato sinonimo anche di bel gioco, per lo meno per quanto riguarda il primo tempo. Il mister ha dovuto strigliare le sue ragazze durante la pausa perché, sebbene sul 4 a 0, la squadra non riusciva a giocare la palla con tranquillità e autorità. E così nella seconda frazione di gioco la musica cambia: il Marano imposta e costruisce bene, ha la possibilità di provare alcune soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni e nello stesso tempo si diverte e fa divertire il suo fedele pubblico.
Il Borgoricco dal canto suo ha giocato a viso aperto fin dall'inizio pur sapendo di essere tecnicamente inferiore all'avversario: un plauso alle padovane che hanno continuato a giocare cercando di costruire le proprie manovre e senza tatticismi od ostruzionismi. In luce tra le sue atlete il capitano, Vigati Sonia, che ha segnato il primo goal per la sua squadra e che ha cercato durante tutta la partita di trascinare le sue compagne. La seconda marcatura delle ospiti è stata siglata da Paola Turlan.
E sabato il Marano sarà di scena a Este alle ore 16,00. Una trasferta molto difficile: entrambe le squadre sono appaiate in classifica e nessuna delle due vorrà mollare la posizione conquistata. Staremo a vedere. Nel frattempo, per dirla alla "Zecchinati", non ci resta che gridare: DAI RAGA!

VIRTUS ESTE – MARANO   3 – 4
di Davide Gasparini

Partita ricca di emozioni e di pathos, giocata tra due formazioni vogliose di portare a casa l’intera posta in palio e che dimostrano di meritare la posizione in classifica. Parte bene la formazione di casa che approfittando del disorientamento del Marano, messo in difficoltà dalle ridotte dimensioni del rettangolo di gioco.
La supremazia dell’Este dura circa 10 minuti dove la squadra di casa riesce comunque a concretizzare due occasioni trasformandole in altrettanti goals; il primo su azione della prorompente
Carla Pasqualini che supera in velocità la difesa ospite, il secondo con un rigore accordato dall’arbitro per fallo di Mara Vezzaro sul capitano Sandra Lazzarini .
Dopo la seconda segnatura il Marano comincia a macinare gioco e durante una mischia sotto porta riesce a segnare il primo gol della sua partita. Nella mischia neanche a farlo apposta, c’è la sempre generosissima Antonia Zecchinati.
Finisce il primo tempo dove il risultato è ancora in bilico, e tutte e due le formazioni sono convinte di poter prevalere sull’altra.
Inizia il secondo tempo ed il match sembra rispecchiare l’inizio della prima frazione di gioco, e quindi, su calcio d’angolo ancora un errore della squadra ospite dà la possibilità al capitano
Sandra Lazzarini di fare un goal da cineteca sul passaggio della compagna.
Ma stavolta il Marano reagisce subito, suona la carica capitan Panozzo, risponde il resto dell’armata e con una maiuscola prestazione corale e quindi non ce n’è più per nessuno. Prima Chiara Valmorbida con una pregevolissima azione personale, poi Roberta Panozzo con tiro da fuori e poi ancora il capitano, dopo un’azione personale di Antonia Zecchinati (che porta a spasso tutta la retroguardia avversaria), fissano il punteggio sul definitivo 3-4.
Infine è doveroso da parte mia spendere due parole per le giocatrici che hanno disputato una grandissima partita, in particolare per l’Este il portiere
Elisa Brandalese, il capitano Sandra Lazzarini ed il Carla Pasqualini; per il Marano …… TUTTA LA SQUADRA.

 

MARANO  -  THIENE     10 - 1
di Graziano Viero

Dopo quasi un mese di stop per le festività di fine anno, sono tornate in campo le ragazze del calcio a 5 regionale veneto.

Il Marano ha incontrato in casa la formazione del Thiene superandola nettamente per 10 a 1. La differenza tra le due squadre si è vista fin da subito: le ragazze di Davide Gasparini si sono dimostrate molto più amalgamate tra di loro e, dal 10’ del primo tempo, più concrete, sia in fase di interdizione che di impostazione e finalizzazione. Il tecnico maranese ha avuto la possibilità, una volta messo al sicuro il risultato, di far giocare tutte le atlete a disposizione ed in particolare Giulia Sterchele, alla sua prima partita in assoluto celebrata anche con una segnatura personale; è andata in goal anche Francesca Purgato, trasformando una punizione dal limite: nell’occasione mister Gasparini si è improvvisato anche “guru” volendo a tutti i costi che la punizione venisse calciata proprio dal n. 9 (se comincia ad avere anche questi presentimenti, non ce n’è più per nessuno!). Le altre marcature, tutte doppiette, sono state di Chiara Rasotto, Antonia Zecchinati, Chiara Valmorbida e cap. Roberta Panozzo. Per le ospiti ha segnato al 13° del secondo tempo, quando il Marano era già avanti di sette lunghezze, Alice Raffaello concludendo a rete una buona azione sviluppatasi sulla fascia destra.
Siamo ormai al giro di boa: sabato prossimo il Marano è di scena a Pianiga contro il Valmarana. La squadra allenata da Davide Gasparini saprà chiudere il girone d’andata al primo posto dopo aver conquistato la vetta proprio in questa giornata grazie anche lo stop casalingo della ex-capolista Castegnaro? Speriamo proprio di si: le ragazze se lo meritano dopo tanto lavoro. Ma il bello sarà riuscire a rimanervi fino alla fine: in bocca al lupo a tutte!

P.S.: domenica prossima, ad Angiari contro il Castegnaro,  cominciano il loro campionato anche le Allieve allenate da Angela Saccardo e Matteo Campese. Buon campionato anche a loro e che cerchino di imitare le loro sorelle più grandi!!

 

VALMARANA – MARANO   1 – 7
di Davide Gasparini

Partita scialba, giocata male da parte del Marano per quasi 40 minuti.

Ma andiamo alla cronaca:

- il Marano comincia la partita giocando in maniera svogliata, sbagliando numerose occasioni sottoporta e dando modo al portiere locale di esibirsi in numerose parate. Nemmeno le sostituzioni effettuate dal tecnico Maranese, riescono a riportare in carreggiata la partita che ormai sembra avviata sui binari del pressapochismo e del “evviva il parroco”. In ogni caso il Marano alla fine del primo tempo è sul risultato di 2 a 0 a suo favore frutto delle reti di Chiara Rasotto e Roberta Panozzo.

- nel secondo tempo gli ospiti cominciano a giocare per scelta tecnica in maniera più contratta in modo da far avanzare il raggio d’azione della squadra locale che perviene alla così alla segnatura. Solo allora il Marano cambia faccia. Ora, con gli spazi ridotti e la ritrovata determinazione delle ragazze, la squadra ospite lascia sul posto quella locale e con un 1-2-3-4-5 porta il risultato sul definitivo 7 a 1. Autori delle reti sono Roberta Panozzo (1-3) Chiara Valmorbida (2) e Chiara Rasotto (4-5).

Il risultato finale è bugiardo in relazione al gioco sviluppato durante tutta la partita anche se nei 20 minuti, giocati come si deve, il Marano hanno dato prova della sua forza.
Da segnalare la buona prova di Chiara Rasotto e di Anna Bassan.
Mi auguro che questa prestazione non positiva, sia dovuta esclusivamente a problemi di crescita di un gruppo che ancora non conosce il suo potenziale.

Infine, sentiti i risultati delle dirette avversarie si è saputo che il Marano alla fine del girone di andata è risultato 1° in classifica per cui anche il Mister si è un po’ tranquillizzato e non ha portato in ritiro forzato le sue ragazze ……… CAMPIONESSE D’INVERNO !!!!!!!!!!!!!!!!!

La prima giornata di campionato per il settore giovanile è andata bene alle giovani atlete del Marano.
Hanno vinto la loro prima partita ufficiale nel campo del Libertas Castagnaro per 4 a 2.
Complimenti anche a loro...e continuate così!!!