In questa pagina puoi trovare: | ||
C.I.R. Campionato Italiano Rally | T.I.R. Trofeo Italiano Rally | |
T.I.T. Trofeo Italiano Terra | Calendario, Link e Foto | |
C.I.R.
Campionato Italiano Rally: I piloti in lizza per il
titolo sono: Renato Travaglia
(Peugeot), Paolo Andreucci
(Ford), Andrea Aghini
e Diego Oldrati
(Subaru), Alessandro Battaglin
(Toyota).
1- Al Rally del Ciocco
vittoria di Andreucci. Paolino domina e vince per la prima volta
nella gara di casa al debutto sulla Focus. Dietro di lui
Travaglia ed Aghini un po' in difficoltà.
2- Al Millemiglia vince
Travaglia, dominatore sull'asciutto. Precedentemente erano stati
in testa Aghini sul bagnato e Andreucci sull'umido. Poi
rispettivamente terzo e secondo al traguardo.
3- Rally di Piancavallo. SPECIALE Neve e grandine mietono
vittime. Alla prova 8 sbatte Travaglia che perde punti preziosi.
Vince un fortissimo Aghini. Secondo Andreucci con problemi al
cambio.
4- Rally San Marino: La vittoria va ad
Andreucci, complici i ritiri di Travaglia ed Aghini. I due
pretendenti al trofeo terra sono entrambi a punti con Longhi 2°
e Cunico 3° (con problemi tecnici).
5- Rally del Salento: vittoria
per Travaglia avvantaggiato dai problemi ai freni di Andreucci
primo fino a ¾ di
gara,
poi secondo al traguardo. Ritirati nelle prime fasi Oldrati ed
Aghini.
6- Rally Lana: vince Travaglia
seguito da Andreucci e Aghini. Ma la gara è caratterizzata dal
grave incidente in cui travolti dall'Escort n.75 perdono la vita
i quattro membri di una famiglia torinese.
7- Rally Alpi Orientali. SPECIALE A Udine altra vittoria per
Travaglia che vanifica gli sforzi di Andreucci. 3° al traguardo
è Oldrati reduce da molti ritiri. 4° è Venica su una Peugeot 306, 5° è Aghini.
8- Rally
Costa Smeralda. Si torna sulla terra e Andreucci vince
avvicinandosi al titolo. Ritirati Travaglia, Aghini e Longhi,
secondo è Cunico seguito dal compagno Navarra e da Alen (!).
9-
Rally dell'Adriatico. Cunico vince davanti al compagno Navarra e
conquista il titolo del TIT. Terzo è Andreucci che diventa il
nuovo Campione Italiano Rally. 4° è Longhi seguito da Grossi ed
Aghini.
10-
Rally Targa Florio. In Sicilia, assenti i big, vince Vita su
Peugeot 306. Secondo è Fiorio su Mitsubishi Lancer evo7 gr.N,
vettura al debutto assoluto in Italia. Terzo è Laganà su Mitsu
evo6.
T.I.R.
Trofeo Italiano Rally:
I
maggiori pretendenti al titolo per questa stagione sono Caldani
(Subaru), Tempestini
(Toyota), Vita
(Toyota) e De Cecco
(Ford).
1- Al Liburna il Franco Cunico
(Subaru) vince sbaragliando la concorrenza e balza in testa al
TIR. Dietro di lui Pierino Longhi (Toyota) e Carlo Zucchetti che
porta al debutto in Italia la Peugeot 206.
2- In Toscana vince di nuovo
Cunico ma stavolta è seguito da Caldani (Subaru). Longhi è solo
terzo e si mangia le mani in quanto la sua Toyota Corolla è
sicuramete l'auto più forte del trofeo.
3- Al rally dell'Asinara
finalmente vince Longhi. Ma è in lotta tutta la gara con un
fortissimo Navarra. Cunico ha diversi problemi all'auto e alla
fine sarà secondo davanti a Navarra.
4- In Val d'Aosta a vincere è
Caldani che si avvantaggia in campionato seguito da Tempestini e
da Vita. Si ritira De Cecco che dopo quattro gare è ancora a
zero punti.
5- Rally della Marca. SPECIALE A Treviso seconda vittoria
stagionale per Caldani. Con lui sul podio i forti piloti veneti
Menegon e Perini. De Cecco 4°, Tempestini 6° e Vita ritirato
dopo due prove.
6- Al
Rally dell'Appennino Ligure terza vittoria per Caldani seguito da
un buon De Cecco e da Tagliani su Peugeot 306. Tempestini è solo
11 mentre Vita si ritira nuovamente.
7- Rally S. Martino. SPECIALE In Trentino De Cecco coglie la prima vittoria della stagione precedendo Caldani che
rimane comunque in testa al campionato. Terzo è Cavallini
seguito da Tempestini.
8- Rally
Appennino Reggiano. Assenti tutti i Big del Trofeo, si aggiudica
la gara Bandieri, per l'occasione su Subaru Impreza wrx. Con la
versione wrc Cavallini giunge secondo al traguardo.
9- Rally del Molise. A
Campobasso Caldani si laurea campione pur non partecipando. La
vittoria va invece a Claudio De Cecco che controlla senza
problemi Re su Toyota e Cavallini su Subaru.
10-
Rally di Messina: Cavallini vince la sua prima gara, grazie anche
all'assenza di tutti gli altri protagonisti. Secondo è Vita su
Megane, terzo è Ratiglia su Mitsubishi che vince il gr.N.
T.I.T. Trofeo
Italiano Terra: Sono Franco
Cunico (Subaru) e Piero
Longhi (Toyota) i pretendenti al
trofeo terra 2001. Il primo è campione uscente, il secondo è il
Campione Italiano in carica.
1- Al Liburna il Franco Cunico
(Subaru) vince sbaragliando la concorrenza e balza in testa al
TIT. Dietro di lui Pierino Longhi (Toyota) e Carlo Zucchetti che
porta al debutto in Italia la Peugeot 206.
2- In Toscana vince di nuovo
Cunico ma stavolta è seguito da Caldani (Subaru). Longhi è solo
terzo e si mangia le mani in quanto la sua Toyota Corolla è
sicuramete l'auto più forte del trofeo.
3- Al rally dell'Asinara
finalmente vince Longhi. Ma è in lotta tutta la gara con un
fortissimo Navarra. Cunico ha diversi problemi all'auto e alla
fine sarà secondo davanti a Navarra.
4- Rally San Marino: La
vittoria va ad Andreucci, complice il ritiro di Travaglia ed
Aghini. I due pretendenti al trofeo terra sono entrambi a punti
con Longhi 2° e Cunico 3° (con problemi tecnici).
5- Continental Rally: Cunico
vince ma solo grazie al rallentamento imposto a Navarra,
dominatore della gara di Tirrenia. Longhi si accontenta del terzo
posto seguito da Caldani (su Impreza wrc2000)
6-
Rally Costa Smeralda. Si torna sulla terra e Andreucci vince
avvicinandosi al titolo. Ritirati Travaglia, Aghini e Longhi,
secondo è Cunico seguito dal compagno Navarra e da Alen (!).
7-
Rally dell'Adriatico. Cunico vince davanti al compagno Navarra e
conquista il titolo del TIT. Terzo è Andreucci che diventa il
nuovo Campione Italiano Rally. 4° è Longhi seguito da Grossi ed
Aghini.
8-
Rally San Crispino. In romagna a pochi chilometri da casa vince
Navarra su Subaru. Secondo è Travaglia al primo buon risulatato
su terra. Terzo giunge "Lucky" (poche gare ma grandi
risultati !!!).
Calendario Stagione 2001
è una realizzazione MAXMess - MAXMess e RaceM © 2000/01 |