CORSO ECDL

Elenco dei moduli

Un titolo a validità internazionale riconosciuto anche per il credito formativo per l'Esame di Stato

La European Computer Driving Licence (ECDL) è un programma che fa capo al CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l'Ente che riunisce le Associazioni europee d'informatica. L'Italia è uno dei 17 membri ed è rappresentata dall' AICA (Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo automatico ).
Il programma della patente europea del computer è sostenuto dall'Unione Europea, che l'ha inserito tra i progetti comunitari diretti a realizzare la Società dell'Informazione.

Il possesso della ECDL è richiesto per tutti i concorsi pubblici a partire dal gennaio 2000, costituisce un certificato di conoscenza di base dell'informatica riconosciuto a livello internazionale, è valido per il credito formativo per gli esami di Stato e rappresenta un "biglietto da visita" che può favorire l'assunzione nelle aziende. L'ECDL si consegue con il superamento di 7 esami sui seguenti argomenti:
Generalità sui sistemi computerizzati, Elaboratore di testi, Foglio elettronico, Database, Grafica, Presentazioni, Internet.