Presentazione

Ancora una volta... Oscar!

Ogni bella storia si chiude lasciandoci qualcosa, a volte molto, dentro. Tante sensazioni, anche interrogativi, di fronte a dei what if... Cosa ne sarebbe stato dei vari personaggi? Come si sarebbero evolute situazioni intraviste soltanto di scorcio? Ogni bella storia può dar vita ad altre storie... storie alternative.

Avrebbe, Oscar, accettato un buen retiro in qualche angolo di mondo lontano dalla Rivoluzione? O non avrebbe, piuttosto, cercato, per l’ennesima volta, di trovare la sua strada? Di vivere le sue scelte, fino in fondo? E come avrebbe vissuto il suo rapporto con André? E come avrebbe reagito André di fronte alla prospettiva della cecità, della difficoltà a seguire Oscar? E, ancora, cosa ne sarebbe stato di Alain? Sarebbero rimasti a Parigi, o avrebbero conosciuto altri orizzonti e, anche, altri legami?

È a questo tipo di questioni che abbiamo cercato di fornire la nostra risposta. Abbiamo cercato anche di affrontare una ricostruzione storica accurata, compatibilmente con le esigenze della fantasia... Non è stato facile, perché l’ambientazione che abbiamo scelto non era quella più comune. Si è trattato di confrontarsi con materiale di ricerca nuovo, spesso non reperibile nelle fonti e letteratura classiche relative alla Rivoluzione...

Speriamo di esserci riuscite. Speriamo di offrirvi una bella storia.

E ora diamo un'occhiata a qualche tavola...

 

Laura - ep. 1 - Notte d'autunno - NUOVE TAVOLE!!!

Oak - ep. 2 - Hoche

Elena - ep. 3 - Il canto di guerra dell'Armata del Reno - NUOVE TAVOLE!!!

 

Back to Liberté Mainpage

Web page & concept by Laura Luzi