Laurie Leighton

Età: 13

Casa: Grifondoro

Data di nascita: 12 Gennaio

Capelli: rossi

Occhi: castani

Storia: Laurie è nata Leeds da Brenda Palgrave e Roger Leighton insieme al suo gemello Reinhold. Sua madre è una cuoca e suo padre un alchimista di scarso successo. Vivono in una piccola casetta di campagna ed allevano Kneazle. Curiosi di tutto ciò che riguarda i babbani, i coniugi Leighton hanno fatto frequentare ai due figli una scuola elementare prima di entrare a Hogwarts e lì Laurie ha imparato molto per quanto riguarda il mondo non magico, da cui è molto affascinata.

Carattere: Laurie è un po’ timida, ma molto simpatica e leale. E’ incredibilmente disordinata e spesso le sue compagne di stanza devono obbligarla a mettere un po’ d’ordine. La scuola non le piace e non riesce un granché bene. Non le piacciono i soprusi e non prova molta simpatia per la maggior parte dei Serpeverde, con la quale preferisce non avere contatti. E’ una persona molto leale e farebbe di tutto per aiutare un’amica.

Materia preferita: Incantesimi

Materia odiata: Storia della Magia

Scopa: ha una Succesful Succades, una scopa di pessima qualità ma a cui è molto affezionata: è il regalo di suo padre per il dodicesimo compleanno ed è caratterizzata da una piccola pesca finta, zuccherata, attaccata alle setole.

Bacchetta: piuma di fenice, acero, 8 pollici e ¾ , flessibile

Materie Facoltative: Alchimia, Antiche Rune, Babbanologia.

 

 

Indietro