Halfling
Gli appartenenti a questo popolo allegro e pacifico abitano i boschi delle Bloodlands da prima ancora che gli umani si organizzassero in villaggi e città. Amanti delle comodità, ma anche delle avventure, nonché della buoan tavola, gli Halfling sono dotati di una corporatura appena più robusta di quella dei bambini umani e solitamente raggiungono circa i 120 cm di altezza.
Mani e piedi degli Halfling risultano leggermente più grandi della norma e quindi leggermente in sproporzione rispetto al resto del corpo.
Sullo stile delle comunità umane, anche gli Halfling delle Bloodlands sono soliti riunirsi in villaggi ma non mancano Halfling in cerca di avventure che decidono di abbandonare i loro villaggi natii per conoscere il mondo che li circonda. Di norma però, gli Halfling, soprattutto i più anziani, sono caratterizzati da uno spirito conservatore: solo i più giovani, con le dovute eccezioni, mostrano un vivo interesse per il mondo circostante.
Considerate le loro dimensioni, gli Halfling non sono dei buoni combattenti se non in base all’utilizzo di armi in grado di colpire a distanza.